La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ISOLA CON FUOCHI

#1
Ciao a tutti!!! ho scoperto questo forum ieri e ne sono rimasta affascinata!!!! E' bellissimo avete mille risposte a tutti e su qualsiasi argomento.... ora però vorrei proporvi un mio dubbio:
è scomoda l'isola con i fuochi?
Vi spiego, sto progettando la mia futura cucina e siccome vorrei l'isola con i fuochi mi hanno fatto venire dei dubbi: che sia scomoda... soprattutto quando si cucina qualcosa di fritto per gli schizzi!!!
Voi che ne pensate?
Cmq la l'isola è lunga 180 e larga 120
Grazie!!

Re: ISOLA CON FUOCHI

#2
ciao!
guarda, in realtà l'isola è molto profonda (e già questo aiuta con gli schizzi!calcola che una normale base con gas è profonda 60 cm, cioè la metà...), poi di solito dietro al gas, in alcuni modelli di cucine, ho visto che c'è una sorta di parascjizzi estraibile in metallo!

certo, un minimo calcola che finiranno in terra...:S

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: ISOLA CON FUOCHI

#3
fa_cla ha scritto:Ciao a tutti!!! ho scoperto questo forum ieri e ne sono rimasta affascinata!!!! E' bellissimo avete mille risposte a tutti e su qualsiasi argomento.... ora però vorrei proporvi un mio dubbio:
è scomoda l'isola con i fuochi?
Vi spiego, sto progettando la mia futura cucina e siccome vorrei l'isola con i fuochi mi hanno fatto venire dei dubbi: che sia scomoda... soprattutto quando si cucina qualcosa di fritto per gli schizzi!!!
Voi che ne pensate?
Cmq la l'isola è lunga 180 e larga 120
Grazie!!
Ciao, e benvenuta... secondo me scomoda è un parolone... con l'isola ottieni un effetto scenico non indifferente ( di solito almeno .... ) e questo oltre a soddisfare la vista, offre la possibilità di cucinare guardando qualcosa di meglio ( si spera.... :) ) di un muro......
se friggi schizzi in ogni dove ? Usa la friggitrice , o friggi di meno... :lol:
Skyline

#4
Piu' che per gli schizzi, che nel tuo caso sono limitati dalla profondita' notevole dell'isola, l'isola mi convince poco quando ha solo i fuochi e poi il lavello e' da un'altra parte.
Io ho rinunciato all'isola in parte proprio perche' non potevo farne una sufficientemente grande da avere sia piano cottura che lavello. Per me le isole dovrebbero essere larghe almeno 220 cm. o giu' di li', per avere piano cottura, lavello e lavastiviglie da 60 in mezzo. Oppure si opta per l'isola solo contenitiva e snack. Le vie di mezzo le eviterei, ma poi e' una scelta personale.

#5
Grazie..... per i consigli!!!!
Ora mi avete rassicurato, ma avrei un altro dubbio sulla scelta del piano cottura, meglio quelli su una fila unica ma più larghi, oppure la classica composizione :?: