La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemino vasca

#1
ciao,

ho bisogno del vostro aiuto:
questa è una foto del mio bagno, sul fondo si intravede la vasca ad incasso che è a filo piastrelle:

Immagine


ovviamente tra il bordo della vasca e la piastrella nera c'è una stuccatura tono su tono (stucco keracol circa 3o 4 mm di stuccatura) che però già da segni di cedimento.
mi hanno spiegato che la vasca si muoverà sempre e quindi l'attrito provocherà delle fessure nello stucco...
mi hanno consigliato di mettere o del silicone antracite oppure mi hanno parlato anche di silicone resina ma io non ne so nulla e non vorrei fare un lavoraccio (ormai non mi fido + dei vari muratori, geometri etc)
quindi vi chiedo sapete mica consigliarmi un prodotto o una soluzione?
grazie mille

#2
dai nessuno nessuno???

ditemi se non mi sono spiegata bene......

ho paura che mi combinino altri pasticci e quindi prima di dargli l'ok per il silicone "tono su tono" vorrei un vostro parere?
con la resina non sarebbe meglio? se si come si fa??
grazie!

#4
grazie, mi sei di conforto!

quindi se non ho capito male tolgono via lo stucco e mettono il silicone, corretto?

#5
si corretto, fatti togliere per bene lo stucco e poi rimetto il silicone antimuffa x bagni... magari ti scegli lo stesso colore delle piastrelle, antracite :wink:

spero di esserti stata d'aiuto :oops:
Immagine
Immagine

#6
grazie!!

oggi pomeriggio faranno il lavoro....ho mandato il mio papà che gli starà addosso come un segugio finchè non lo faranmno come Dio comanda!
....incrocio le dita...

#7
katya ha scritto:grazie!!

oggi pomeriggio faranno il lavoro....ho mandato il mio papà che gli starà addosso come un segugio finchè non lo faranmno come Dio comanda!
....incrocio le dita...
vedrai che tutto andrà bene :wink:

ps: complimenti x il bagno, è davvero stupendo... e non dimenticare di postare le foto appena finiti i lavori eh!!! 8) :wink: :wink: :wink: :D
Immagine
Immagine

#8
sono andata a vedere stamattina ....purtroppo il silicone che hanno messo è nero e non antracite ... per cui il risultato finale .... mi fa proprio schifo!!! :twisted: :evil: :twisted: :twisted:
vi prego ditemi che si può togliere e rimetterlo di un altro colore :(
e poi secondo me è messo male sembra sia rimasto in rilievo... non so come spiegare....
uffa ma perchè la gente che fa questi lavori è così idiota????

non appena avrò risolto le ultime magagnette in cucina e nei bagni, e non appena avrò la forza di pulire il tutto vi opsto le foto molto volentieri!

grazie per il sostegno!

#9
katya ha scritto:sono andata a vedere stamattina ....purtroppo il silicone che hanno messo è nero e non antracite ... per cui il risultato finale .... mi fa proprio schifo!!! :twisted: :evil: :twisted: :twisted:
vi prego ditemi che si può togliere e rimetterlo di un altro colore :(
e poi secondo me è messo male sembra sia rimasto in rilievo... non so come spiegare....
uffa ma perchè la gente che fa questi lavori è così idiota????

non appena avrò risolto le ultime magagnette in cucina e nei bagni, e non appena avrò la forza di pulire il tutto vi opsto le foto molto volentieri!

grazie per il sostegno!
Katya, armati di pazienza e frusta 8)
fatelo togliere assolutamente e digli di farlo bene e sostituire il silicone con uno antracite...
lo so tanta gente non ragione col cervello e fa quello che vuole, senza pensare a chi lo dovrà poi usare e sopratutto guardare :evil: :evil:

mi dispiace tanto :(

ps: per non avere il silicone in rilievo bisogna usare le spattole in plastica, come quelle da foto e così viene tutto perfetto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
sinceramente, visto tutto il casotto che le stanno combinando, farei un silicone trasparente e possibilmente antimuffa :roll: :roll:

#11
Tamben ha scritto:[
ps: per non avere il silicone in rilievo bisogna usare le spattole in plastica, come quelle da foto e così viene tutto perfetto :wink:
Immagine
Immagine
grazie Tamben, dove posso trovare queste spatole?? al brico?

#12
si si, brico, obi, castorama, leroy m.... tutti i negozi fai da te! :wink:

ricordati silicone antimuffa come già ti dicevo :)
Immagine
Immagine