La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

on-line c'è la seconda scelta?

#1
Ciao a tutti...

secondo voi: è possibile che gli eldom venduti on-line abbiano dei prezzi così competitivi perchè magari fano parte della seconda scelta di ogni marchio?
Nel senso: come i supermercati vengono riforniti con prodotti per la grande distribuzione, diciamo, magari anche questi negozi on-line vengono riforniti con prodotti non di primissima scelta..

Mi è venuto il dubbio perchè un mobiliere ci ha fatto notare la differenza tra un pc Smeg in esposizione da lui e uno visto in un centro commerciale..in effetti, anche se erano delle "sciocchezze" la differenza c'era..

per voi è così anche x i venditori on-line?

#2
personalmente lo troverei molto scorretto... se il codice del prodotto è lo stesso (quindi è lo stesso identico modello), se lo acquisto da tizio o da caio DEVE essere uguale. A meno di non riportare chiaramente che è una seconda scelta : uno potrebbe anche accettare minime imperfezioni a patto di avere un prezzo inferiore... ma deve essere una scelta (e quindi DEVE essere informato). Insomma, un po' come succede nell'abbigliamento...

#3
In effetti hai ragione, però magari al di là dei difetti...al centro commerciale ti vendono un prodotto della stessa marca ma made in PRC, China ecc. invece col mobiliere hai quello fatto in Germania, con certi particolari accurati ecc.

Non so, io vorrei comprare on-line ma certe volte le differenze di prezzo sono notevoli e la cosa mi ha fatto insospettire..

#4
certo, ti capisco... ognuno poi fa le sue scelte, personalmente ho sempre attribuito la differenza di costo alla somma di alcuni fattori, tra i quali:

. costo : nei centri commerciali acquistano a volumi decisamente più alti, quindi possono anche avere prezzi più bassi rispetto ad un mobiliere)
. trasporto e montaggio : che hai con il mobiliere e non con il centro commerciale
. assistenza : se hai problemi, il mobiliere ti segue e viene a ritirare la merce difettosa (o te la fa ritirare), al centro commerciale non sempre (ad un mio conoscente è stato chiesto di riportare la lavatrice per mandarla in assistenza)

e non mi dilungo, visto che di questo argomento si è parlato molte volte qui sul forum...