La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ansia da cucina

#1
Ciao a tutti!
vi leggo da molti mesi, ma questo è il mio primo post... :-)

Sto comperando casa, meglio sto dedidendo tra due case quale prendere, c'è una differenza di quasi 30.000 euro e ci sto ragionando....ma la mia scelta sarà legata anche al mobilio perchè vorrei mettere qualcosa di caruccio ma senza svenarmi :D

Mi sono già fatta qualche idea sulle marche, nella mia testa sn fissata con Maistri, Snaidero, Antares, Copat e Schmidt (delle prime tre ho i mobilieri a pochi passi e tra l'altro li conosco)......mi piacerrebbe avere una cucina in rovere sbiancato/light o ciliegio con qualche pensile bianco (non necessariamente laccato), due pensili con vetro. Solo la colonna forno, il frigo lo vorrei mettere non incassato e staccato dal resto della cucina. Senza penisola con eventuali sgabelli, perchè ho già un tavolo d'epoca molto bello e tra poco sistemerò delle sedie. Dimenticavo: il piano lo metterei in laminato, al massimo quarzo bianco (se me lo posso permettere).

Mi piace l'osaka della Maistri, insomma qualcosa del genere.
Contando che entrambe le cucine sono grandi (non enormi) di circa 13 mq....pensavo di mettere la cucina lineare lungo tutta la parete di 4 metri.
E pensavo di spendere massimo 10.000 euro......è fattibile o con questi soldi mi compro una schifezza?
Grazie :wink:

#2
Ciao estela, la scelta della cucina è sempre delicata e ti riempie di mille dubbi!! Io ho scelto la cucina ma stiamo ancora studiando bene un paio di soluzioni per la cappa... non si fimisce mai! Per la copat so che c'è (o c'era) una limited edition, cioè una cucina a serie limitata in promozione, però non so dirti di più perchè seppur avendo optato per una cucina di quella marca non mi sono informata perchè mi sono innamorata di un altro modello. prova a guardare sul sito, non c'è scritto un gran chè, ma almeno ti fai un'idea. come qualità mi sembra molto buona, poi per il prezzo varia tando dalla disposizione e dai materiali (io ho preso basi in lego e pensili e colonne in vetro che sono piuttosto cari) e non da meno dagli eldom!

#3
la limited edition della copat dovrebbe esser venduta a 10.000, sono 3.90 completi di forno, macchina da caffè, cantinetta, frigo,pc, lavello e miscelatore con 2 colonne e 2 serie aggiuntive di coperture per le ante in nero e bordeau

#5
ciao Estela,
non essere in ansia.....non ne vale la pena, credimi!
intanto di consiglio di fare una scelta alla volta: è più facile!..... cioè scegliere la casa che più ti soddisfa.
Poi per la cucina ti consiglio di ragionare sulla composizione, e con la stessa composizione puoi farti fare vari preventivi scegliendo il modello di cucina che più ti piace.
Solo così riesci ad avere un confronto di prezzi.
Spero di esserti stata utile....

ciao :D :D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#7
Grazie dei consigli!
sn in ansia anche per la casa......ma entro ottobre prendiamo un decisione definitiva tra le due!

ho visto sia sil sito delle Doimo e delle Miton e qualcosina mi piace.....solo che non ho trovato rivenditori nella mia zona :cry:

io sono in zona milano est, sn vicina anche a bergamo........qualcuno sa se c'è un rivenditore di queste marche?
grazie