La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Gianfry, gia' sapevo (ho visto uno special su RaiTre questa estate) ma ripassare e' sempre utile.



Io starnutisco a bocca aperta e le mani non le lavo MAI! :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Io un anno fà mi sono fatto il vaccino per la normale influenza, obbligato da mia moglie in quanto arrivava la piccola Jennifer :D :D :D .
Risultato:
Tutto l'anno sempre raffreddato.. e poche coccole alla piccolina :evil:

Le stesse cose che ha detto Anna comunque, le ho sentite pure io.

La bimba più grande che và all'asilo, appena ha due linee di febbre, la teniamo a casa, da sempre, non solo per questa cavolo di "pandemia".
Ma questo prima per la salute della stessa, poi per il rispetto degli altri bambini, perchè non si ammalino pure loro.
Ultima modifica di Gianfry il 25/09/09 10:38, modificato 1 volta in totale.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#18
Io già trovo assurdo che gente senza particolari problemi di salute si faccia ogni anno il vaccino contro l'influenza normale....ma a che serve indebolire il nostro sistema immunitario (è risaputo che è una conseguenza dei vaccini in generale), per non farsi qualche giorno di febbre??....bha! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19
Anna73 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:casualmente ieri sera da mio fratello ho letto la comunicazione che hanno dato per le scuole :roll:
La cosa che mi ha fatta veramente incaxxare però è stata che, subito dopo la circolare, nella lista del materiale da portare a scuola è stato inserito il sapone per le mani :shock: con questo vogliono dire che l'anno scorso le mani ai bambini non le facevano lavare????? :x :x :x
forse questa ulteriore cosa va in un'altra direzione :shock: :shock:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... oeuro.html

#20
bubu ha scritto:Io già trovo assurdo che gente senza particolari problemi di salute si faccia ogni anno il vaccino contro l'influenza normale....ma a che serve indebolire il nostro sistema immunitario (è risaputo che è una conseguenza dei vaccini in generale), per non farsi qualche giorno di febbre??....bha! :roll:
Hai ragione....ma dillo alle mogli !!!! :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#21
Gianfry ha scritto:La bimba più grande che và all'asilo, appena ha due linee di febbre, la teniamo a casa, da sempre, non solo per questa cavolo di "pandemia".
Ma questo prima per la salute della stessa, poi per il rispetto degli altri bambini, perchè non si ammalino pure loro.
Con la febbre mi pare ovvio tenerli a casa, a prescindere da qualsiasi cosa :wink: ma appena diventano un po' + grandi (il mio già dalla materna, avendo fatto il nido precedentmente) si fanno i normali raffreddori senza febbre, come gli adulti del resto :wink: e non mi pare proprio il caso di tenerli a casa per questo :shock: :lol:
e.... ehm.... a me pare un filino esagerato che tua moglie ti abbia fatto vaccinare solo perchè lei era incinta :roll: :oops: anche perchè, visto che ormai avevi il virus in corpo (per via del vaccino appunto) avrebbe anche dovuto evitare di baciarti per tutto il resto della gravidanza, a voler essere coerenti :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
fabiop68 ha scritto: forse questa ulteriore cosa va in un'altra direzione :shock: :shock:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... oeuro.html
Può essere :roll: comunque anche l'anno scorso ci hanno chiesto scottex e fazzolettini di carta (il sapone è il primo anno :evil: ) e le fotocopie le facciamo noi genitori :evil: e la scuola di mio figlio deve essere una piccola isola felice visto che durante l'estate hanno completamente rifatto tutti i bagni (però so che parecchi soldi li da il comune alla scuola :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:
Gianfry ha scritto:La bimba più grande che và all'asilo, appena ha due linee di febbre, la teniamo a casa, da sempre, non solo per questa cavolo di "pandemia".
Ma questo prima per la salute della stessa, poi per il rispetto degli altri bambini, perchè non si ammalino pure loro.
Con la febbre mi pare ovvio tenerli a casa, a prescindere da qualsiasi cosa :wink: ma appena diventano un po' + grandi (il mio già dalla materna, avendo fatto il nido precedentmente) si fanno i normali raffreddori senza febbre, come gli adulti del resto :wink: e non mi pare proprio il caso di tenerli a casa per questo :shock: :lol:
e.... ehm.... a me pare un filino esagerato che tua moglie ti abbia fatto vaccinare solo perchè lei era incinta :roll: :oops: anche perchè, visto che ormai avevi il virus in corpo (per via del vaccino appunto) avrebbe anche dovuto evitare di baciarti per tutto il resto della gravidanza, a voler essere coerenti :roll: :lol:
No, era al termine gravidanza, quindi pensava alla piccolina che sarebbe arrivata di lì a pochi giorni, per non farla ammalare.......io ero contrario, ma ho voluto darle retta......la prossima volta no però !!! :lol: :lol:

P.S. ho tenuto a casa Nicole dall'asilo due giorni per una raucedine senza febbre.....dici che sono grave ? :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#25
Gianfry ha scritto: No, era al termine gravidanza, quindi pensava alla piccolina che sarebbe arrivata di lì a pochi giorni, per non farla ammalare.......io ero contrario, ma ho voluto darle retta......la prossima volta no però !!! :lol: :lol:
scusa se mi sono permessa, mi sono resa conto dopo che avevo un po' invaso la privacy :oops: ma giusto l'altro giorno avevo letto un topic su un forum di gravidanza in cui alcune ragazze (in attesa) mandavano i mariti a dormire sul divano perchè avevano un po' di febbre ed ero ancora un po' allucinata da questa cosa :oops: :lol: :lol: :lol:
Gianfry ha scritto:P.S. ho tenuto a casa Nicole dall'asilo due giorni per una raucedine senza febbre.....dici che sono grave ? :lol: :lol: :lol:
grave direi di no :roll: magari solo un po' apprensivo :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Ti riporto il Link ad una discussione analoga che abbiamo fatto ormai a luglio:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... +influenza

e confermo quanto scrissi allora:
cyberjack ha scritto: Mai creduto nei vaccini.
Sopratutto quando ci sono alle spalle business miliardari.
Sopratutto quando la mortalità di questa influenza è nettamente inferiore a quella di qualsiasi altra influenza
Sopratutto quando si tratta di isterismo collettivo alimentato dai media

E, sopratutto, perchè si cerca di "spacciare" per vaccino il "Tamiflu" che è tutto fuorchè un vaccino.... e francamanete l'idea di "smerciare" un farmaco antivirale che ha fatto un flop colossale come il Tamiflu e inventarsi il modo di venderne camionate cavalcando una paura costruita ad hoc... mi sembra un po' eccessivo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
Anna73 ha scritto:
fabiop68 ha scritto: forse questa ulteriore cosa va in un'altra direzione :shock: :shock:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... oeuro.html
Può essere :roll: comunque anche l'anno scorso ci hanno chiesto scottex e fazzolettini di carta (il sapone è il primo anno :evil: ) e le fotocopie le facciamo noi genitori :evil: e la scuola di mio figlio deve essere una piccola isola felice visto che durante l'estate hanno completamente rifatto tutti i bagni (però so che parecchi soldi li da il comune alla scuola :wink: )
noi stiamo facendo una "battaglia" nella scuola del piccino (2^ elementare) affinchè gli venga dato tempo e modo di potersi lavare i denti dopo l'intervallo di mensa.... all'ultima riunione di classe le maestre .... e purtroppo anche la gran parte degli altri genitori ... hanno strabuzzato gli occhi .... Già l'anno scorso c'erano state discussioni affinchè prima della merenda venissero portati in bagno per lavare le manine.....

#28
Roby:MI ha scritto: noi stiamo facendo una "battaglia" nella scuola del piccino (2^ elementare) affinchè gli venga dato tempo e modo di potersi lavare i denti dopo l'intervallo di mensa.... all'ultima riunione di classe le maestre .... e purtroppo anche la gran parte degli altri genitori ... hanno strabuzzato gli occhi ....
anche noi (genitori) ci abbiamo provato lo scorso anno ed eravamo anche tutti favorevoli :roll: peccato che le maestre hanno detto che non è possibile proprio per motivi di igiene (i bambini potrebbero scambiarsi gli spazzolini) :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
fabiop68 ha scritto:casualmente ieri sera da mio fratello ho letto la comunicazione che hanno dato per le scuole :roll:

in pratica dice .... per prevenire comportati da persona educata (lavati le mani, riparati la bocca quando stranutisci, etc. etc. etc.) e fin li' non c'era certo bisogno di una comunicazione ufficiale :lol: :lol:

se poi una persona qualsiasi della scuola (insegnanti, bidelli etc.) hanno il dubbio che un bambino possa essere infetto .... chiama i genitori immediatamente e fallo portare a casa a curarsi :shock: :shock:

ovvero .....
1) non ho paura della malattia in se' ma del contagio ....
2) curate i bambini a casa per non sovraffollare le strutture sanitarie ...
3) anche con il minimo dubbio ... non rischiate ...


mi verrebbe da riassumere tale comunicazione ministeriale con il paradosso ........ non creiamo falsi allarmismi minacciandoti con comunicazioni terroristiche
:roll:
L'ho letta anche io, me l'ha sottoposta mia sorella, insegnante, la quale sta cercando di capire quante balle ci raccontano sull'argomento. Quelle prescrizioni mi sanno nè più nè meno di luoghi comuni....

In famiglia ci vaccineremo sicuramente tutti per l'influenza normale, come facciamo da molti anni, ma per l'influenza suina non sappiamo davvero cosa fare, e anche il ns medico a ieri non sapeva ancora cosa consigliarci.
Immagine

#30
Anche il mio pediatra, ci siamo stati proprio stamani, ha ribadito quanto detto da Anna, ed anche un'altra pediatra dove siamo stati sabato scorso, per la cosidetta suina è troppo presto perché sono vaccini poco o per niente sperimentati, per l'influenza normale vengono vaccinati bambini (ma anche per gli adulti dovrebbe valere il solito discorso) con problemi particolari tipo cardiopatie, problemi respiratori, asma ecc, in tutti gli altri è sconsigliato.
Immagine
Immagine