La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4546
Jndiana ha scritto: Ah ecco :lol: mi sa allora che Bea ride proprio perchè capisce...!!
Ma voglio credere che sia ancora piccolina...io continuo con il mio NO con voce ferma e seria, prima o poi mi ascolterà! (dimmi di si ti pregooooo :lol:)
certo che ti ascolterà :wink: poi bisogna vedere se deciderà di ubbidirti o meno 8) :mrgreen:
No dai scherzo :wink: io non posso proprio lamentarmi: il mio, nonostante sia cocciuto come un mulo, ha sempre ubbidito :wink:
Congratulazioni per il primo dentino :D speriamo che continui a non avere particolari problemi per gli altri (la figlia di mio marito si è fatta un'otite per ogni dente :shock: :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: il biberon!!

#4548
amivanilla ha scritto:un consiglio da tutti i genitori qui presenti? :)
il miglior biberon sulla piazza qual è??
secondo me non esiste "il migliore" in assoluto :roll: esiste però quello con cui tuo/a figlio/a si trova meglio :wink:
A me son sempre piaciuti i prodotti Avent ma, quando servivano a me, erano ancora poco diffusi nelle farmacie :? quindi avevo ripiegato su chicco.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: il biberon!!

#4549
amivanilla ha scritto:un consiglio da tutti i genitori qui presenti? :)
il miglior biberon sulla piazza qual è??
Dipende! Nessuno lo può dire! Dipende dalla mamma e dal bambino...per esempio Riccardo si sbrodola con i chicco! Io uso quelli con la tettarella "mamma" della Mr Baby ... C'è chi usa solo cose a marchio avent... scegline uno ( i prezzi nn variano molto) e vedi se piace al bimbo\a!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: il biberon!!

#4550
amivanilla ha scritto:un consiglio da tutti i genitori qui presenti? :)
il miglior biberon sulla piazza qual è??
Per me il migliore e quello della chicco con la tettarella fisiologica, io l'ho usato per entrambi i miei bambini ed è sempre andato benissimo e non ho mai avuto problemi, anzi ti dirò che i biberon e le tettarelle che sto usando ora sono molto meglio e si rovinano di meno rispetto a quelli che avevo usato 3/4 anni fa con l'altra bambina.

A che fase sei dell'allattamento? all'inizio a metà o avanzata?
Immagine
Immagine

Re: il biberon!!

#4551
alessia275 ha scritto:
amivanilla ha scritto:un consiglio da tutti i genitori qui presenti? :)
il miglior biberon sulla piazza qual è??
Dipende! Nessuno lo può dire! Dipende dalla mamma e dal bambino...per esempio Riccardo si sbrodola con i chicco! Io uso quelli con la tettarella "mamma" della Mr Baby ... C'è chi usa solo cose a marchio avent... scegline uno ( i prezzi nn variano molto) e vedi se piace al bimbo\a!
anche io ho usato tettarella "mamma" della Mr Baby e ciucciotti Nuk (marca tedesca) :ottimi
omnia munda mundis

#4552
lunapiena2 ha scritto:ogni bimbo ha il suo....

La mia bimba ha sempre usato quelli della Bebè confort (orami introvabili :evil: :evil: ) e tutt'ora a 4 anni e mezzo vuole solo quello.
Al mare mi sono dimenticata di portarglielo e ne ho comprato uno della Chicco.....piuttosto di bere il latte da quello se lo beveva dalla tazza!! :lol:
Anticipo le eventuali "critiche"....lo so che a 4 anni e passa non dovrebbe più usare il bibe, ma con quello ci mette un minuto secco a far colazione...con la tazza minimo 10!!! 10 minuti preziosissimi per non essere sempre gli ultimi all'asilo!! :wink:

Il maschietto dal biberon beve solo esclusivamente l'acqua...da qualsiasi tipo di bibe (Avent, Chicco, Bebè confort, Mr Baby, Nuby....li ho provati tutti per convincelo a berci pure il latte!)

Io ho usato il bibe fino a 6 anni (anche se ero capacissima di bere da bicchieri e tazze)... vuoi mettere starsene sdraiata sul divano a vedere i cartoni sorseggiando dal bibe invece che stare seduta composta sul tavolo a bere dalla tazza/bicchere? ...son nata pigra :lol:

OT:
E la cosa di preferire bere dalle borracce o bottigliette rispetto ai bicchieri mi è rimasta tutt'ora, la bottiglietta dell'acqua Panna rimane la migliore in assoluto, mi sdraio a letto e me la bevo con calma! :oops:
FINE OT
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4553
qualche aggiornamento.
Christian ora ha 3 dentini
due sopra e uno sotto.
Ha imparato prima a sedersi da disteso partendo da pancia in giu' e andando in retromarcia ( :roll: )
Poi ieri sie e' tirato su a sedere da disteso a pancia in su.
Abbiamo scelto il seggiolino auto prenderemo Axiss di bebe confort. avrebbe dovuto regalarmelo mia suocera con mia cognata x il battesimo, ma per mia cognata il seggiolino auto deve essere come il suo, da 50 euro. cosi' le ho detto che se non le costa troppo puo' regalarmi un pigiamino, sulla sicurezza in auto non transigo, se lei vuole rischiare sua figlia sono problemi suoi.
Quando siamo andate a vederlo lei aveva messo il suo seggiolino nella mia macchina e stava dietro con la sua bimba.
La piccola si e' sporta x vedere mio figlio nel sedile davanti e il seggiolino si stava ribaltando. Meno male che mia cognata era seduta dietro, ma quando guida lei come fa???? Questa e' pazza!!!
Mi rendo conto che non costa poco, ma cavolo si tratta di sicurezza in auto!!
Immagine

#4554
Aggiornamento!

Emma ha 8 dentiiiii ne ha messi 2 la stessa settimana!

Però... sabato, domenica e lunedì ha avuto la febbre! Alta a 40... non scendeva alla fine abbiamo passato la notte con il ghiccio in testa!

Poi martedì niente febbre, ma macchie... la pediatra dice forse la sesta oppure una malattia virale che sta girando!

Le macchie sono durate 24 ore!

Ora ha un po di tosse.... il problema è questo: domenica abbiamo un matrimonio... ci sono altri bimbi... lei sta bene, non ha la febbre non ha le macchie solo un po di tosse dovuta anche ai denti (ha sempre la tosse quando le escono i denti)... che faccio? Vado? Non vado?

La pediatra mi ha detto che non è più virulenta... ma le altre mamme... mi guardano come per dire che fai ci ionfetti i nostri piccoli? :roll: :roll: :roll: :roll:

#4555
Ragazzi ieri sera abbiamo fatto la nostra prima corsa al Pronto Soccorso :?
Proprio ieri leggevo che Lorena aveva paura dei tavolini bassi...ieri sera in casa, Teresa aveva già cenato e girottolava per il soggiorno come sempre, io stavo svuotando la lavastoviglie, ad un certo punto, mi giro per vedere cosa fa e la vedo che si cappotta sul mobile tv (una panca alta circa 40 cm) :shock: :shock: :shock: Sono corsa, l'ho tirata su, era disperata, avevo paura che avesse picchiato la testina, esce mio marito dal bagno intanto io la stavo bagnando, tolgo la mano dal visino e....era tutta sanguinante :shock: Non avevo mai visto mio marito così impaurito, in un nanosecondo eravamo in macchina verso il PS! Per fortuna durante il viaggio la piccola si è calmata, ha smesso di sanguinare e ho potuto appurare che la testina non l'aveva picchiata (non aveva segni di battitura o gonfiori), si era praticamente morsa il labbro superiore sbattendo sul mobile povera stella e si è fatta un bel taglio interno, da lì tutto il sangue. Arrivati al PS era già bella arzilla, camminava qua e là, era tranquilla. Quando l'ha vista la doc ha detto che la bimba era a posto e che la ferita si richiude da sola in qualche giorno! menomale! Che spavento però! Ora è a casa, stamani ha fatto anche i vaccini (pianti che veniva giù l'ambulatorio) con il labbro gonfio ed una escoriazione sul mento.
Immagine
Immagine

#4556
Povera teresa...che pena!
Un paio di settimane fa, stavamo davanti ai tulipani gialli di Windows...una passione, sono andata al bagno (30 secondi) da sola per la prima volta da quando è nato...ancora non avevo finito, momento bruttissimo, sento un botto e urla stratosferiche....si era cappottato dal passeggino, penzoloni con una gamba ancora sopra....volevo morire...per fortuna solo un piccolo bernoccolo e tanta paura...ma veramente atroce...

Emma, fino a domani secondo me la porterei...
Ultima modifica di alessia275 il 25/09/09 15:07, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4557
alessia275 ha scritto:Povera teresa...che pena!
Un paio di settimane fa, stavamo davanti ai tulipani gialli di Windows...una passione, sono andata al bagno (30 secondi) da sola per la prima volta da quando è nato...ancora non avevo finito, momento bruttissimo, sento un botto e urla stratosferiche....si era cappottato dal passeggino, penzoloni con una gamba ancora sopra....volevo morire...per fortuna solo un piccolo bernoccolo e tanta paura...ma veramente atroce...

Fino a domani secondo me la porterei...
Poverino! Purtroppo può capitare, i bimbi cascano, ma quando succede...che spavento! Mi sarei strappata qualsiasi cosa pur di non vederla stare male così...

Picci se la bimba è sfebbrata, non ha più macchie e solo un po' di tosse io andrei...stai attenta che non tossisca in viso agli altri bimbi e stop :wink:
Immagine
Immagine

#4558
stellina ha scritto: Poverino! Purtroppo può capitare, i bimbi cascano, ma quando succede...che spavento! Mi sarei strappata qualsiasi cosa pur di non vederla stare male così...
oltretutto hai avuto un "battesimo" dei peggiori: le ferite all'interno delle labbra son bastar@e davvero perchè sanguinano terribilmente, ti vengono tutti i peggiori pensieri in testa... e poi è solo un cavolo di taglietto :evil:
A parte questo tipo di ferite, a parte un volo dalla bici in cui ha "piallato" naso e mento sull'asfalto (e meno male che aveva il caschetto :? ) lo spavento peggiore è stato quello dell'occhio sullo spigolo della vasca.
Si era rotto un capillare quindi aveva la macchia di sangue dentro l'occhio :shock: e, come se non bastasse, la pediatra ha pensato bene di terrorizzarmi dicendomi che se fosse comparso vomito dovevo correre al ps per fargli fare una tac per sospette lesioni interne :shock:
Ovviamente.... il giorno dopo mi chiamano dal nido che aveva il vomito :shock: :shock: :shock:
Alla fine il vomito era dovuto semplicemente a un cavolo di virus che girava al nido in quei giorni :roll: ma ho perso un bel 10 anni di vita almeno :evil: :lol:

Una coccolina a Teresa e Riccardo per i loro primi capitomboli :wink: e Picci io me ne fregherei delle altre mamme e porterei tranquillamente Emma al matrimonio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4559
Anna73 ha scritto: certo che ti ascolterà :wink: poi bisogna vedere se deciderà di ubbidirti o meno 8) :mrgreen:
No dai scherzo :wink: io non posso proprio lamentarmi: il mio, nonostante sia cocciuto come un mulo, ha sempre ubbidito :wink:
Ecco allora mi sa che sono proprio messa male... scoprione ascendente capricorno, proprio come il padre :shock:
Ieri stava gattonando x casa, di solito le faccio tenere il ciuccio per evitare che lecchi il pavimento o si metta le mani in bocca ma lo aveva perso...si ferma e mette le mani in bocca, io "no beatrice!" lei le rimette...insomma vado avati un paio di volte, alla fine si tiene le manine vicino alla bocca e mi guarda con l'occhietto furbo e un mezzo sorriso :twisted: io non ce l'ho + fatta e sono scoppiata a ridere :lol: povera me..!!
Anna73 ha scritto:Congratulazioni per il primo dentino :D speriamo che continui a non avere particolari problemi per gli altri (la figlia di mio marito si è fatta un'otite per ogni dente :shock: :? )

Speriamooooo
Povera piccola l'otite ad ogni dente :? il male di orecchi lo ricordo come una delle peggiori cose...prima o poi capiterà anche a lei ma mi auguro il + tardi possibile :twisted:
Ultima modifica di Jndiana il 26/09/09 8:56, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4560
@ Amivanilla io mi sono trovata bene con Avent e continuo ad usare solo quelli, come ciucci uso i chicco in caucciù...ho provato a prenderle i nuk ma li sputa quindi vista l'esperienza ( e i soldi buttati :evil:) non cambio marca di bibe ;)

@Erika hai fatto benissimo per il seggiolino! Si può risparmiare su molte cose ma non sulla sicurezza dei nostri bimbi :evil:

@ Picci anch'io andrei al matrimonio, se Emma sta bene non credo ci siano problemi... al massimo se tossisce sottolinea il fatto che lo fa sempre quando le stanno spuntando dei dentini ;)

@ Stellina e Alessia poveri cuccoli...e povere voi che spavento :shock: già quando cadono ci prende un colpo, a vedere tutto quel sangue poi :? meno male che alla fine era solo un taglietto al labbro... e Riccardo come ha fatto a cadere dal passeggino?

@ Anna l'occhio pieno di sague deve essere terribile...poi pure il vomito :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine