La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jcopy ha scritto:enza... ecco io questa non lo sapevo!!!! quella di far preparare prima ERA un'ottima idea... sarà utilissima a chi è in fase di costruzione :)
ma la mia è già fatta :cry:
immaginavo ... ma può essere utile ad altri ... sempre che sia effettivamente 1 buona idea ... x il momento regge ... cmq la tua idea mi sembra buona ... chiedi consigli e mettila in pratica ... Enza

#17
bho... forse è meno problematico dipingere qualcosa direttamente sulla parete... magari anche solo un motivo geometrico oppure una elaborata cornice finta con dentro niente... avevo visto qualcosa del genere su una rivista...

che ne dite?

Per la cameretta pensavo di dipingerla a strisce colorate (adesso è vuota) o magari in futuro con qualche soggetto stilizzato (modello natura/favola)...

Non è che sia proprio un'artista ma con qualcosa di semplice potrei cavarmela (non posso pagare un pittore serio, altrimenti sul muro dell'ingresso ci vedrei bene anche una finestra che affaccia su un paesaggio naturale).

#18
:P Prima di tutto ciao a tutti, è il mio primo messaggio dopo le vacanze 8) lungheee 8)
CMq, ho le porte scorrevoli a scomparsa in tutta la ca (5), quindi stesso problema. Fino ad ora ho pensato a queste soluzioni: la prima è una boiserie (se ne trovano anche economiche) alla quale appendere qualsiasi cosa! Oppure, altra soluzione, appendere qualcosa al soffitto, anche un quadro, delle lampade (tipo la goccia di vistosi), o quei cosi che si vedono sui giornali che di solito sono usati come separatori di ambienti.....non so se mi spiego!
Il quadro appoggiato non mi convince per la polvere che si accumulerebbe dietro :shock:
Quello con le catenelle a mò di collanina....e poi esteticamente ste catenine che effetto avrebbero? :?
A pensarci, anche una pianta alta......bhò, ci sono diverse soluzioni, de gustibus :wink: