La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio come arredare il soggiorno (Senza psw)

#1
Ciao a tutti,
stiamo pensando a come arredare il soggiorno, e volevo chiedere il vostro parere... :D
Premetto che non vogliamo mettere il tavolo con sedie, perchè avendo una cucina grande sfruttiamo quella.
La parete dove c'è la porta d'ingresso e quella di fronte sono colorate (giallo/oro sfumato).
Nella piantina c'è un errore: la porta tra i 2 termosifoni si apre verso l'altra stanza,(cioè all'interno della cucina) mentre la porta a destra ha l'apertura verso la colonna-muro e non verso la porta d'ingresso.
Vi allego il link con la piantina

http://www.roson.it/zen/zenphoto/
Ultima modifica di cyberlaura il 25/09/09 11:43, modificato 2 volte in totale.

#2
Ciao, scusami per la critica.... ho visto che hai avuto 0 risposte e ho pensato di entrare a vedere se ti posso aiutare (anche se non sono esperta) però se metti una piantina con una password ad un topic di richiesta di aiuto.. forse non ci hai pensato ma.. "frena". Credo che se la mettessi visibile avresti sicuramente più pareri
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#6
La porta d'ingresso è quella in alto sulla parte destra della parete, poi in senso orario, c'è la porta che divide zona giorno da zona notte, mentre quella in basso da verso la cucina. A sinistra invece ci sono 2 porte finestre che portano in terrazza.

#8
ciao cyberluna,
ho visto la piantina, ma vorrei sapere qualcosa in più di te e sui tuoi gusti....
ok no per il tavolo come dicevi, allora che ne pensi ad esempio di una libreria/soggiorno sospesa (sulla parete in alto) abbinando poi degli imbottiti (non necessariamente divani, possono essere anche dei grandi pouff o delle sedute particolari).....e magari la tv lcd appesa su una specie di quadro tra le due porta/finestra??
che ne pensi ??
ciao
:) :)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#9
Non sono un'esperta e caspiterina, fra porte e portefinestre ....

Forse penserei ad un divano particolare magari tondo.

Mobili (libreria e anche ante chiuse per riporre) sulla stessa parete della porta di ingresso, appendiabiti nella nicchia fra ingresso e porta, e la tv la metterei su un semplice tavolino basso in mezzo fra le due portafinestre con sopra qualche mensola per vhs e dvd

Sulla parete del calorifero grande, che ci si trova di fronte quando si entra in casa, metterei magari un bel quadro grande e appariscente, tipo quelli composti da più tele affiancate

Come divani tondi (velocemente) intendo ad esempio:
http://www.arredamentidiotti.it/salotti ... ja&id=1328
http://www.arredamentidiotti.it/salotti ... ami&id=714
http://www.arredamentidiotti.it/salotti ... %F2&id=204

Spero di non aver detto boiate troppo grosse :lol: :lol:
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#10
Per graffitti: cosa intendi per libreria sospesa? mi piace l'arredamento moderno, e mi piace il contrasto rovere moro/wenghè con rovere sbiancato. Il laccato lucido non è che mi attira molto, però poi dipende anche dal mobile... Il divano mi piacerebbe in pelle, ma sono incuriosita dalle sedute che mi proponevi...avresti qualche foto sia per la libreria, sia per le sedute... grazie mille :D

#11
Elyblu: non male l'idea di mettere la tv tra le 2 finestre..così riuscirei a sfruttare anche quella parete, però devo verificare che quando sono aperte non ci vadano addosso...ma non da fastidio vedere la tv con il riflesso della luce di fronte?

#14
ciao cyberlaura,
ti posto l'immagine della libreria, quì la vedi in bianco, ma è possibile in molte finiture tra cui anche il rovere sbiancato, il rovere moro e moltissime tinte laccate ecc.
L'elemento rettangolare è un'anta scorrevole, e molte sono le possibilità di tipologia e finiture.
Se ad esempio ti piace il rovere moro per la libreria l'anta potresti farla laccata ecrù....

Immagine


......oppure scegliando una composizione modulare (a quadrati) abbinare il rovere moro con ante in foglia oro o argento o ecopelle ecc.
Che ne pensi?
ciao :D :D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#15
Ciao Graffitti,
mi piace la libreria sospesa, non l'avevo mai presa in considerazione di solito guardavo solo le composizioni con i box. (Tipo la 1° foto della sezione soggiorni moderni).
http://www.vismarredo.com/

Al momento le idee che abbiamo sono2: a me piace la parete attreazzata/libreria con tv nella parete d'ingresso, divano ad angolo e qualche mensola o un acquario nella parete che confina con la cucina...ma da vedere nei dettagli.
Invece al mio ragazzo piacerebbe avere il mobile tv tra le 2 porte finestre, il divano appoggiato nella parete d'ingresso e un altro mobiletto nella parete che confina con la cucina.

Purtroppo la tv non ci può stare appesa tra le 2 portefinestre perchè passano dei tubi, e sarebbe troppo pericoloso :( però l'idea mi piaceva molto...

Se qualcuno ha altre idee sarei molto felice di confrotarle... e darci un'occhiata!!

Grazie mille :D