La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER PROGGETTAZIONE CUCINA

#1
Ciao a tutti, è un pò che vi leggo e ho sempre trovato che siete gentili e disponibili. Volevo chiedervi aiuto per proggettare la cucina tenendo conto che al momento non ci sono gli attacchi e perciò abbiamo massima libertà di soluzione. A me piaceva la cucina con penisola finale, frigo da 90cm libero incasso, qualche colonna (mi piace l'idea delle colonne affiancate) e la cappa d'arredo. La cucina sarà di tipo moderno e al momento siamo orientati per basi grigio scuro finitura tipo legno, pensili bianchi in vetro e top bianco tipo silestone bianco stellar. Nella stanza metteremo anche un tavolo non molto grande. Vi allego la piantina. Le misure sono 320 il lato corto per 510 il lato lungo e poi ci sono la porta e la finestra col le dimensioni che vedete.
Immagine
Scusate se la paintina è grande, ma non sono riuscita a fare di meglio.

Un grazie a tutti.

#7
Ciao Cubo sei molto bravo
Quasi quasi ti darei anche la mia pianta per qualche idea. Ma dimmi una cosa preliminare nel fare il progetto comanda il posto dello scarico o si può spostare? ed il punto gas vale lo stesso?
Grazie

#8
Grazie cubo e sei proprio bravo al "cubo".

Belle le immagini!

Il programma che usi è professionale o lo si può scaricare liberamente perchè partendo dalla tua idea vorrei provare a fare qualche ipotesi!!

Un grandissimo grazie ancora
:)

#9
prego :D
@solaria gli scarichi e i rubinetti del gas si possono spostare ma non di molto, occorrerebbe verificare di persona
@ombre
io uso un programma professionale che si può scaricare in versione demo, non è a scadenza ma limitata nelle funzioni :roll: naturalmente la mia è la versione completa ad ogni modo non ho problemi a passarti il file :wink:
il programma è bcad http://www.bcad.it