La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la domanda sorge spontanea

#76
cinzia* ha scritto:Ciao Alessia,

ho dato un' occhiata al listino Novamobili e se posso consigliarti la misura giusta in base a quella da te indicata, l. cm 362, 5 ( sarebbe composto da 3 moduli l. cm 117,5 ) esteticamente molto bello e soprattutto super capiente, il prezzo si aggira intorno ad € 1.300 se in nobilitato bianco, la laccatura opaca incide circa € 300, sulla laccatura lucida invece incide un costo maggiore.

Il prezzo si riferisce con dotazione di serie senza cassettiere interne
( € 150 circa cad. con top ).

Spero di esserti stata d' aiuto!


Scusate, leggo di buon rapporto qualità prezzo... ma sentite questa: ieri ho fatto un preventivo per una libreria NOVAMOBILI x il mio studio 303x37x h227.5 composta da cinque moduli, ognuno con 6 scallfali e tre ante scorrevoli più o meno da 200x60. Mi hanno chiesto la bellezza di 3700,00 euro già scontata. E' normale???
Grazie a tutti

#77
Guarda, come ho già detto più volte non do informazioni relativi ai preventivi.

Ti consiglio pertanto di rivolgerti ai rivenditori della tua zona.

#78
cinzia* ha scritto:Guarda, come ho già detto più volte non do informazioni relativi ai preventivi.

Ti consiglio pertanto di rivolgerti ai rivenditori della tua zona.
eh si, ti avviso però che se vai poi lo compri quasi di sicuro :D esteticamente sembrano belli, qualitativamente sembrano abbastanza buoni ed il prezzo mi sembra equo...

leggevo in questo thread del 'fianco a cornice' : credo di aver capito qual è e se fosse disponibile anche per l'armadio che voglio prendere (quello più 'semplice' a battente, credo si chiami proprio Simply o Simple), penso proprio di richiederlo al venditore. Lui mi parlava di 'cataloghi nuovi', anche se poi sfogliandoli ci ho visto molte cose che mi sembrava di aver già visto sul sito da alcuni mesi... e non mi ha parlato di questi fianchi : sono ancora disponibili? anche per il modello che interessa a me?
sempre sui cataloghi ho visto delle maniglie molto belle, lunghe fino a terra (credo sui 120cm) e inclinate a 45° rispetto all'anta... mi diceva però che non le fanno in alluminio; davvero? io non ci vedevo bene nessun altro colore sullo spazzolato bianco-rosa! altrimenti 'ripiego' su delle maniglie più vecchie (prese dal vecchio catalogo, ma a quanto pare ancora disponibili) che però ci sono anche in alluminio : sono più corte (sugli 80cm) e sono le classiche 'a ponte' (quindi una 'C' squadrata, attaccata all'anta), ma mi sembravano meno originali delle altre (anche se forse le prime, una barretta 'piena' inclinata a 45° rispetto al piano dell'anta può non essere comodissima da aprire, o almeno così credo).

#79
cinzia* ha scritto:Ciao, si conosco Novamobili ed è un'azienda che mi sento di consigliarti
ad occhi chiusi! La finitura spazzolata l'ho vista dal vivo a Milano al Salone del Mobile oltre che ai campioncini che mi ha consegnato il rappresentante e devo dire che l'effetto finale è molto elegante e soprattutto robusto nei materiali, ma questa non è una caratteristica tipica dello spazzolato quanto piuttosto del modus operandi della ditta.

Insomma...vai più che tranquillo

Per quanto riguarda la misura l. cm 227,5 è composto da 3 moduli da l. cm 72,5 quindi spero tu sappia che stai per acquistare un armadio con 6 ante da l. cm 37 l'una...... un po' strettina......
la misura alternativa alla tua di pochi centimetri misurerebbe: l. cm 232,5 composto da 1 modulo con 1 anta da l. cm 47,5+ 1 anta l. cm 57,5 + 1 modulo centrale l. cm 117,5 ( decisamente più consigliato ) .
Però dipende dalla misura che hai a disposizione...... :D

Quoto in pieno;)

#80
badtwin ha scritto: leggevo in questo thread del 'fianco a cornice' : credo di aver capito qual è e se fosse disponibile anche per l'armadio che voglio prendere (quello più 'semplice' a battente, credo si chiami proprio Simply o Simple), penso proprio di richiederlo al venditore. Lui mi parlava di 'cataloghi nuovi', anche se poi sfogliandoli ci ho visto molte cose che mi sembrava di aver già visto sul sito da alcuni mesi... e non mi ha parlato di questi fianchi : sono ancora disponibili? anche per il modello che interessa a me?
sempre sui cataloghi ho visto delle maniglie molto belle, lunghe fino a terra (credo sui 120cm) e inclinate a 45° rispetto all'anta... mi diceva però che non le fanno in alluminio; davvero? io non ci vedevo bene nessun altro colore sullo spazzolato bianco-rosa! altrimenti 'ripiego' su delle maniglie più vecchie (prese dal vecchio catalogo, ma a quanto pare ancora disponibili) che però ci sono anche in alluminio : sono più corte (sugli 80cm) e sono le classiche 'a ponte' (quindi una 'C' squadrata, attaccata all'anta), ma mi sembravano meno originali delle altre (anche se forse le prime, una barretta 'piena' inclinata a 45° rispetto al piano dell'anta può non essere comodissima da aprire, o almeno così credo).
qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? grazie grazie :D

#81
mi autorispondo : oggi abbiamo chiamato Novamobili (il mobiliere ed io) e ci hanno confermato che il fianco cornice c'è (in effetti avevamo visto i riferimenti sul listino, ma abbiamo chiesto per sicurezza), ma purtroppo non c'è la maniglia che piace a noi (quella lunga 120cm, inclinata a 45° rispetto al piano dell'anta) in alluminio; abbiamo quindi optato per un'altra maniglia, anche se meno particolare, ma almeno in alluminio : 'classica' maniglia a ponte, squadrata, lunga circa 80cm...

ecco, nel caso servisse a qualcuno :D

#82
cinzia* ha scritto:Chiaralapazza noooooooo ma che peccatoooooo!!!
Possibile che nei tuoi paraggi non ci sia alcun rivenditore Novamobili ?
Hai provato a mandare una mail all' azienda ?


Dai, non demordere...... :D
anche io sto cercando un rivenditore novamobili nella mia zona... mantova sud o modena nord.
peccato davvero tu sia a verona altrimenti venivo da te :)

senti ma il letto con l'onda che c'è sul sito novamobili composizione 4 come si chiama? è in ecopelle?

#83
99simopercentile ha scritto:
cinzia* ha scritto:Chiaralapazza noooooooo ma che peccatoooooo!!!
Possibile che nei tuoi paraggi non ci sia alcun rivenditore Novamobili ?
Hai provato a mandare una mail all' azienda ?


Dai, non demordere...... :D
anche io sto cercando un rivenditore novamobili nella mia zona... mantova sud o modena nord.
peccato davvero tu sia a verona altrimenti venivo da te :)

senti ma il letto con l'onda che c'è sul sito novamobili composizione 4 come si chiama? è in ecopelle?
Il letto si chiama "Slide ", sul sito si vede proprio in ecopelle, si può avere anche in tessuto.
Sicuramente troverai anche nella tua zona un rivenditore, prova a contattare direttamente l' azienda, ti sarà d' aiuto.

#84
A proposito di gran parte delle aziende travigiane, vi do' un paio di informazioni interessanti.

* Tenete conto che i prezzi che vedete pubblicati al nord, non sono gli stessi adottati al sud, in quanto vengono maggiorati del 15%
* Un azienda non molto conosciuta, ma sicuramente secondo me e' quella che ha il miglior rapporto servizio-prezzo-qualita'e serieta', e' la Giacomelli di Verona.
* Ho letto da qualche parte di laccato spazzolato, attenzione, perche' lo spazzolato della novamobili e' laminato, e non ha nulla a che vedere con il laccato.

#85
PIETRODE ha scritto:
* Un azienda non molto conosciuta, ma sicuramente secondo me e' quella che ha il miglior rapporto servizio-prezzo-qualita'e serieta', e' la Giacomelli di Verona.
Bella " promo " :shock:
c'è Radio Truciolo per queste iniziative pubblicitarie

#87
Se non va' bene Giacomelli, allora faccio un altro nome altrettanto valido Verardo, oppure, spostandomi nella toscana dico La falegnami.
Almeno nel listino paghi il prodotto, non un 15% di aria fritta e zero design perche' scopiazzano tutto.
E' troppo facile fare i parassiti sulle spalle di chi rischia.
Se poi alcuni rivenditori, il massimo delle aziende che hanno in negozio sono novamobili o altre similari, allora capisco che in qualche modo dovranno enfatizzarli.

#89
Ne approfitto anche io.. :) Ho aperto un post per un armadio ad angolo scorrevole, ma leggendo questo ho dato un'occhiata al sito novamobili e l'ho trovato.. è lui: composizione 11.. .. :lol: :lol: è bellissimo
"cinzia" gentilmente sai mica dirmi quanto misura circa l'armadio in questione? e come si apre l'anta angolare?
e magari anche il prezzo? spero d non svenire.. Grazie

#90
lara_l86 ha scritto:Ne approfitto anche io.. :) Ho aperto un post per un armadio ad angolo scorrevole, ma leggendo questo ho dato un'occhiata al sito novamobili e l'ho trovato.. è lui: composizione 11.. .. :lol: :lol: è bellissimo
"cinzia" gentilmente sai mica dirmi quanto misura circa l'armadio in questione? e come si apre l'anta angolare?
e magari anche il prezzo? spero d non svenire.. Grazie
per una genovese sarà sempre automatico svenire con qualsiasi tipo di prezzo... ;) :twisted:
nel settore da oltre vent'anni...