La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Magliette e felpe nere scolorite, help!

#1
E' da un po' che ho questo problema, ma non ne vengo a capo...

Ho un'infinità di t-shirt e felpe di cotone, nere, con stampe di vario genere e colore (avete presente le magliette dei gruppi e dei vari festivals? Ecco), le metto tutti i giorni x andare ovunque e quindi i lavaggi sono molto frequenti... il risultato è che x quanto ci si faccia attenzione, si sono scolorite, le + vecchie sono quasi grigie :cry:


Come fare a riaverle belle nere? Avevo pensato alla Coloreria, ma temo per le stampe, le preferisco scolorite che rovinate. C?è qualche altro prodotto dalle magiche proprietà re-inscurenti?


HELP!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#2
Oltre ad usare i detersivi che proteggono i colori scuri.... per ora non mi viene in mente nulla :? ...dovrò fare una ricerca..
Ci sono altri coloranti oltre la coloreria, io li ho usati spesso per ravvivare il colore di capi scoloriti, che però devono sempre essere usati a caldo e quindi con il rischio di rovinare le stampe...

Potresti eleggerne una e sacrificare poi la prescelta...per il bene delle altre s'intende.. :mrgreen:

SE trovo qualcosa posto.. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#3
Io ho usato la coloreria, se la stampa è in rilievo, cioè fatta tipo "plastica", passami il termine, non vengono intaccate...poi visto che sono grigie, meglio provare no? :wink: ...almeno questo è il mio pensiero!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#5
gemma ha scritto:Io ho usato la coloreria, se la stampa è in rilievo, cioè fatta tipo "plastica", passami il termine, non vengono intaccate...poi visto che sono grigie, meglio provare no? :wink: ...almeno questo è il mio pensiero!
quoto :wink:
Io ho provato ad usare (testarda che non sono altro :oops: ) la coloreria blu notte sui cuscini del tavolo da giardino. Sono di un materiale sintetico e leggendo le istruzioni della coloreria sapevo che probabilmente non si sarebbero tinti.... e in effetti così è stato :lol: il blu notte non ha minimamente intaccato neanche il bianco :shock: quindi direi che per le stampe puoi andare sul sicuro (per sicurezza comunque la prova con una sola maglietta la farei lo stesso :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Amche a me piacerebbe provare la coloreria per ravvivare il nero o per cambiare colore a certe cose, ma ho un dubbio non è che dopo aver usato la coloreria nel nero se faccio un altro lavaggio riscio di tingere ache il bucato che arriva dopo?
Immagine
Immagine

#7
cherry ha scritto:Amche a me piacerebbe provare la coloreria per ravvivare il nero o per cambiare colore a certe cose, ma ho un dubbio non è che dopo aver usato la coloreria nel nero se faccio un altro lavaggio riscio di tingere ache il bucato che arriva dopo?
io quando la uso faccio sempre un lavaggio con degli stracci e ad alta temperatura, proprio per pulire la lavatrice :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
mi intrufolo (kia perdonami) per chiedere se qualcuno sa un rimedio per una felpa nera macchiata di candeggina.... :(

#9
ALLISON ha scritto:mi intrufolo (kia perdonami) per chiedere se qualcuno sa un rimedio per una felpa nera macchiata di candeggina.... :(
io una volta l'ho usata su un jeans nero macchiato di candeggina ed è tornato come nuovo... :D
però nella confezione c'è scritto che per le macchie di candeggina il risultato non è assicurato :roll: :cry:
Simona

#10
cherry ha scritto:Amche a me piacerebbe provare la coloreria per ravvivare il nero o per cambiare colore a certe cose, ma ho un dubbio non è che dopo aver usato la coloreria nel nero se faccio un altro lavaggio riscio di tingere ache il bucato che arriva dopo?
in ogni caso dopo il lavaggio per "colorare", va rifatto un lavaggio con gli stessi capi proprio per eliminare eventuali residui :wink:
Simona

#11
Anna73 ha scritto:
gemma ha scritto:Io ho usato la coloreria, se la stampa è in rilievo, cioè fatta tipo "plastica", passami il termine, non vengono intaccate...poi visto che sono grigie, meglio provare no? :wink: ...almeno questo è il mio pensiero!
quoto :wink:
Io ho provato ad usare (testarda che non sono altro :oops: ) la coloreria blu notte sui cuscini del tavolo da giardino. Sono di un materiale sintetico e leggendo le istruzioni della coloreria sapevo che probabilmente non si sarebbero tinti.... e in effetti così è stato :lol: il blu notte non ha minimamente intaccato neanche il bianco :shock: quindi direi che per le stampe puoi andare sul sicuro (per sicurezza comunque la prova con una sola maglietta la farei lo stesso :wink: )
il problema però secondo me, non è tanto che si macchi la stampa, ma che con la temperatura a 60° si rovini...
Simona

#12
simo19691 ha scritto:
ALLISON ha scritto:mi intrufolo (kia perdonami) per chiedere se qualcuno sa un rimedio per una felpa nera macchiata di candeggina.... :(
io una volta l'ho usata su un jeans nero macchiato di candeggina ed è tornato come nuovo... :D
però nella confezione c'è scritto che per le macchie di candeggina il risultato non è assicurato :roll: :cry:
infatti io ho preso proprio una confezione di coloreria nero ma poi ho letto nelle istruzioni che non funziona sulla candeggina... :(

potrei provare comunque tanto ormai l'ho comprata.... :roll:

#13
io ho usato la coloreria ma su magliette e fuseax tutte nere senza stampa:/

la lavatrice poi si è pulita, ho usato un lavaggio a vuoto con aceto bianco.. (anche per il calcare fa benissimo) ma la gomma è rimasta leggermente macchiata :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14
simo19691 ha scritto: in ogni caso dopo il lavaggio per "colorare", va rifatto un lavaggio con gli stessi capi proprio per eliminare eventuali residui :wink:
si ma io, oltre al secondo lavaggio coi capi colorati, ne faccio poi uno a vuoto (con gli stracci appunto) pulendo bene anche la guarnizione perchè mi è capitato di trovarci depositi di colore :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Io per la lavatrice non avrei problemi, ho una vecchia lavatrice in cantina che usiamo x le cose brutte, sporchissime e già rovinate... non sarebbe un dramma se si macchiassero o se la lavatrice avesse residui :wink:


Alcune sono già state lavate a 60° una volta, e le stampe hanno retto alla grande, probabilmente perchè sono quasi tutte stampe poco plasticose...

Proverò con una vittima sacrificale che ho già individuato e vi farò sapere! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)