La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su letto in pelle con contenitore

#1
Ciao!
Sapreste consigliarmi un letto in pelle che come ingombro non vada troppo oltre le misure del materasso cioè che non sia troppo imbottito o con testiera curva che occupa spazio prezioso?
Ho necessità di prendere rete 205 o 210 di lunghezza ma non posso aggiungere a questi troppi centimetri.
A me piace tanto il dodò della caccaro ma c'è solo nella versione materasso 200 e tutto incluso va oltre i 230 cm!!!
Grazie

#2
avete consigli per me?
ho fatto qualche ricerca su internet ma mi piacerebbe conoscere esperienze dirette!


Grazie

P.S. Credo che qualcuno mi abbia scritto un messaggio privato, ma io non posso visualizzarlo perché sono un nuovo utente; posso leggere solo qui.
P.S.2 qualcuno conosce il reno di chateaux d'ax?

Re: consiglio su letto in pelle con contenitore

#3
ciao, nn so se quello che ti dico ti risuta utile, ho dormito di recente su un letto con spalliera e base in pelle...una tortura! la notte, il materasso, leggermente più grande della struttura del letto, ad ogni movimento produceva sfregamenti contro la pelle, che ha cigolato tutta la notte!!!! arghhh! :)

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#4
:shock: argh!!!

altre opinioni al riguardo???
in un letto di pelle con materasso della misura giusta rispetto alla struttura si rischia di non dormire???

#5
c'è nessuno?
mi consigliate un letto in pelle non ingombrante in profondità ma che abbia il contenitore, per favore?

oggi ho visto questo in un negozio il glamour della verardo, ha il contenitore non "a filo", quindi un po' più piccolo ma non è male, che ne dite?

#6
paolina09 ha scritto:che ne dite?
Carino.....

Prova a dare un'occhiata alle misure dello zelig della alf group..

Ad occhio sembra non dia molto ingombro..
Immagine
Immagine

#9
betty_boop ha scritto:Per ora mi vengono in mente questi due:
-oggioni vista E 217 cm
-oggioni FACILE D e G 209 cm
grazie betty, sai per caso se di questi letti c'è la versione in pelle, o sono solo in stoffa?

ciao!

#11
Ciao,

noi cercavamo un letto che fosse non troppo lungo, visto che in quel lato la nostra camera da letto misura 3,20 metri.

Ci piaceva quello della Alf, ma come è stato detto è più di 220 cm, cosi abbiamo preso Facile C della Oggioni, per noi ancora più bello, bianco in ecopelle che misura praticamente 200 cm, però ha materasso di 195.

C'è anche con materasso di 200 cm (quindi viene circa 205cm in tutto ) solo che tu lo cerchi almeno da 205.

Per quanto riguarda il letto, sembra robusto ed è comodo, il contenitore è spazioso e si apre facilmente, siamo soddisfatti dell'acquisto!

ciao

#12
se sono anche in pelle, credo proprio che cercherò i punti vendita oggioni allora...
grazie tante, info preziose!!!

#13
ho guardato e riguardato gli oggioni: semplici, lineari e soprattutto, fondamentale per me, poco profondi...
ma ora non saprei quale scegliere, voi come vi siete orientati?

P.S. il Facile T in pelle testa di moro sapreste dirmi se dà la possibilità di rimuovere i cuscinoni? e se sì, la testiera può rimanere anche senza cuscinoni o c'è qualche zip/feltro visibile?