La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao

#2
molto bella e grande, complimenti...
io però avrei non messo le maniglie, l'avrei fatta senza zoccoli (direttamente a terra), avrei messo lavabo squadrato (de gustibus) e la cappa a scomparsa. In più, i pensili, li avrei messi alti (cioè lunghi)
ciao!

#3
concordo con quanto detto ovvero le maniglie proprio non ci stanno, sono un po' old style.

Il lavabo così tondo forse alla fine non è neanche comodo oltre ad essere esteticamente discutibile

Per quanto riguarda i pensili io li avrei messi al massimo alti 60 con un'apertura unica invece delle due sovrapposte, così è un po' pesante come linea oltre ad essere scomodo. un'apertura a vasistas alta 60 non da il minimo problema ma se esteticamente piace si può scendere anche a 48 perdendo un po' di spazio

la cappa è un po' vecchiotta, oggi come oggi ce ne sono di esteticametnte molto migliori, fatti un giro sul sito dell'elica per dare un'occhiata

la tendenza oggi è quella di ridurre un po' lo zoccolo, quello che vedo deve essere di 15 cm, oggi molti lo propongono da 8 se non addirittura da 6

non capisco perchè perdi dello spazio sotto al gas, quello può essere benissimo un cassetto, o avere il cassettone più alto

il forno a microonde arriva più in alto del frigo, non è molto bello perchè l'antina al di sopra è più piccola di quella sul frigorifero, a quel punto conviene abbassare entrambi i forni ed avere un'antina al di sotto del forno tradizionale minore

la fascia di tamponamento in finitura è da 2 cm, come l'hai raffigurata tu è almeno da 10, devi ridurla

la dispensa tonda ce l'aveva valcucine ma non so se la fanno ancora... mi sembra che la volessero togliere da listino se non sbaglio

sono sicuro che con qualche modifica sarà una splendida cucina
Ciao

M@Co

#4
Grazie per i vostri suggerimenti. Effettivamente il lavello sarà quadrato e i pensili saranno unici e non due sovrapposti (ho usato il programma di Alno e ho cercato di adattare le risorse disponibili con quello che cercavo). Le altre rifiniture poi me le farò sistemare dall'arredatore. La cappa che mi sarebbe piaciuta è la Legend della Elica ma costa oltre 10.000 euro :shock: ebbene sì oltre 10.000 euro per una cappa!!!!!!

Come vi sembra con queste piccole variazioni e con le maniglie lunghe?
Immagine
Immagine
Immagine
Ancora un super grazie

#5
sinceramente non adoro questo tipo di maniglia come neanche la cappa ma è una questione di gusti... :roll:

una cosa che ho notato è il top ai 2 lati degli sgabelli, che sembra profondo solamente 60 cm... ma dovrebbe essere almeno 80/90, altrimenti non riesci a starci seduto (dove metti sennò le gambe?) :wink:

il colore della cucina vera qual'è?? :?
Immagine
Immagine

#6
La cappa è ancora da decidere, pensavo a una di 120cm in modo che mi arredi tutta la parete. Mi piaceva molto la Legend della Elica, ma come ho detto costa oltre 10.000 euro. Mi piacerebbe anche la Space in vetro bianco sempre della Elica. http://www.elicacollection.com/
PEr le maniglie ci stiamo pensando se metterle oppure no. Il colore dovrebbe essere grigio scuro per le basi e vetro bianco dogato per i pensili. Le colonne saranno di uno di questi colori anche se ho qualche dubbio per le colonne in vetro. Voi che ne pensate?

#7
ombre ha scritto:La cappa è ancora da decidere, pensavo a una di 120cm in modo che mi arredi tutta la parete. Mi piaceva molto la Legend della Elica, ma come ho detto costa oltre 10.000 euro. Mi piacerebbe anche la Space in vetro bianco sempre della Elica. http://www.elicacollection.com/
PEr le maniglie ci stiamo pensando se metterle oppure no. Il colore dovrebbe essere grigio scuro per le basi e vetro bianco dogato per i pensili. Le colonne saranno di uno di questi colori anche se ho qualche dubbio per le colonne in vetro. Voi che ne pensate?
scusa ma io la Legend della Elica non ci vedo proprio... secondo me quella è bella per metterla in centro della cucina e non a filo parete :? (tipo quando si hanno una penisola con la cappa in centro!)

poi spendere 10.000 euro per una cappa non mi sembra molto sensato... :roll: ma questo è solo una mia opinione :wink:
Immagine
Immagine

#8
ombre ha scritto: Mi piaceva molto la Legend della Elica, ma come ho detto costa oltre 10.000 euro.
mi consenta...
Immagine

#9
ciao!
non so se sei vincolata dagli scarichi ma io se non ci fosse questo vincolo la metterei esattamente così ma specchiata (lato colonne dove hai messo basi e pensili e quest'ultimo dove hai previsto le colonne).. in modo da non vedere le colonne appena entri in cucina perchè rendono l'ambiente troppo chiuso..
per il resto è enorme.. sei fortunata ad avere tutto questo spazio!

un bacio

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#10
Se il mobile sporge troppo hai ragione, ma altrimenti, a mio avviso, non è meglio invertire, perchè chi entra dalla porta ha una panoramica più bella della cucina, che di regola non è mai quella degli armadi.
vinc81 ha scritto:ciao!
non so se sei vincolata dagli scarichi ma io se non ci fosse questo vincolo la metterei esattamente così ma specchiata (lato colonne dove hai messo basi e pensili e quest'ultimo dove hai previsto le colonne).. in modo da non vedere le colonne appena entri in cucina perchè rendono l'ambiente troppo chiuso..
per il resto è enorme.. sei fortunata ad avere tutto questo spazio!

un bacio

Enza

#11
Buona sera a tutti, inizialmente avevamo pensato la disposizione come dice vinc81,
vinc81 ha scritto:la metterei esattamente così ma specchiata (lato colonne dove hai messo basi e pensili e quest'ultimo dove hai previsto le colonne
e avevo fatto varie soluzioni con quella impostazione perchè di base ci piaceva. Poi ho provato a girare il tutto e abbiamo visto che così sembra più ariosa in quanto con l'altra soluzione entrando dalla porta hai subito i 60cm di profondità della colonna a tutta altezza che dà fastidio.

Questa è più o meno la situazione che dicevo; appena si entra ci si trova il fianco della colonna sulla dx
Immagine
Immagine
Un grazie a tutti. :D :D

#12
ma la porta della cucina si apre a battente oppure è una scorevole interno muro? :?
sinceramente preferisco il 1° progetto da te postato, sembra più pulita ed aperta... anche molto più luminosa... :wink:

quel ultimo disegno sembra quasi claustrofobico :oops:
Immagine
Immagine