La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nella precedente cucina avevo il polimerico lucido.
Devo dirti che tornando indietro non acquisterei la cucina di arredo3.
Dopo poche settimane i pensili a vasistas si chiudevano da soli sbattendo...
ciao

#3
fausta25 ha scritto:nella precedente cucina avevo il polimerico lucido.
Devo dirti che tornando indietro non acquisterei la cucina di arredo3.
Dopo poche settimane i pensili a vasistas si chiudevano da soli sbattendo...
ciao
beh, per questo basta stringerlì un poco... non ci vuole nulla sai! :wink: :roll:
Immagine
Immagine

#4
si ok, basta stringerli, ma non mi aspetto di doverlo fare 1 volta a settimana su una cucina appena acquistata....
no? :roll:

cmq non la ricomprerei, perchè poi non è che costi proprio poco...

#5
fausta25 ha scritto:si ok, basta stringerli, ma non mi aspetto di doverlo fare 1 volta a settimana su una cucina appena acquistata....
no? :roll:

cmq non la ricomprerei, perchè poi non è che costi proprio poco...
ma dai che esagerato, 1 volta a settimana??? :roll:
perchè allora non ne parli al mobiliere e gli spieghi cosa succede? :wink:

ma quale modello hai preso? :?
Immagine
Immagine

#6
cmq per rispondere alla domanda iniziale credo che il polimerico sia un po' meno costoso del laccato e più costoso del laminato
A livello qualitativo è migliore quindi per una durata negli anni consiglierei il polimerico.
Magari non mettere pensili a vasistas :P

#7
Tamben ha scritto:
fausta25 ha scritto:si ok, basta stringerli, ma non mi aspetto di doverlo fare 1 volta a settimana su una cucina appena acquistata....
no? :roll:

cmq non la ricomprerei, perchè poi non è che costi proprio poco...
ma dai che esagerato, 1 volta a settimana??? :roll:
perchè allora non ne parli al mobiliere e gli spieghi cosa succede? :wink:

ma quale modello hai preso? :?
non esagero. Io ho vissuto in questa casa per 1 anno e in modo discontinuo, dopo 2 mesi forse hanno iniziato a non reggere più l'apertura e non si bloccavano ma cadevano giu. Come hai detto tu bisgonava solo stringere ma succedeva che dopo poche aperture ritornava come prima.
Il modello non lo ricordo ma ora ti posto la foto.

#9
fausta25 ha scritto:eccola:
http://album.alfemminile.com/album/see_597511/Casa.html

cmq questa casa l'ho venduta e ora sto riprogettando la mia cucina, non è più un mio problema :P
bellissima cucina :D , peccato che avevi questo problema... :(
anch'io ho un arredo3 e mi era capitato la stessa cosa ma ho stretto 1 volta per bene e ora non mi da più problemi... :D

ps: strano che tu la abbia pagata cara perchè io ritengo che il prezzo in confronto ad altri era molto buono e come cucina mi trovo molto bene :wink:

beh, almeno ora sai di non prendere più questa marca :wink:
Immagine
Immagine

Re: anta arredo 3

#10
perriand ha scritto:il colore deve essere bianco opaco, quale scelgo?

1)acrilico
2)laminato
3)polimerico

la foglia acrilica è solo lucida...lucidissima... per quanto tecnicamente possibile non vale la pena per l'opaco... (modello lux di arredo3). se invece intendi laccato acrilico opaco: bene... dovrebbe essere il più caro... non dovresti notare molte differenze rispetto al polimerico... rispetto al laminato noterai che non ha lati bordati sopra e sotto... però il laminato costa meno ed è più resistente sia al graffio che ad eventuali prodotti per la pulizia... anche l'incollaggio del laminato secondo me dovrebbe dare molte più garanzie del polimerico (soprattutto) ma anche dei laccati che (per fortuna saltuariamente) possono dare qualche rogna di spellature e simili.

Per l'apertura del vasistas dovevi chiamare il mobiliere... queste cose possono succedere con qualsiasi cucina... non centra tanto arredo3 o snaidero o boffi in quanto anche arredo 3 compera la ferramenta e i fornitori alla fine si riducono ad una manciata e tutti "molto paragonabili".

#11
Tamben ha scritto:
fausta25 ha scritto:eccola:
http://album.alfemminile.com/album/see_597511/Casa.html

cmq questa casa l'ho venduta e ora sto riprogettando la mia cucina, non è più un mio problema :P
bellissima cucina :D , peccato che avevi questo problema... :(
anch'io ho un arredo3 e mi era capitato la stessa cosa ma ho stretto 1 volta per bene e ora non mi da più problemi... :D

ps: strano che tu la abbia pagata cara perchè io ritengo che il prezzo in confronto ad altri era molto buono e come cucina mi trovo molto bene :wink:

beh, almeno ora sai di non prendere più questa marca :wink:

grazie per i compliementi :)
forse come dice qsecofr è una cosa che capita per tutte le marche di cucine, quindi non è colpa di arredo 3.
Ho raccontato solo la mia esperienza e il fatto che mi sia scocciata un po' con queste ante ripetutamente slentate...

Re: anta arredo 3

#12
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:il colore deve essere bianco opaco, quale scelgo?

1)acrilico
2)laminato
3)polimerico

la foglia acrilica è solo lucida...lucidissima... per quanto tecnicamente possibile non vale la pena per l'opaco... (modello lux di arredo3). se invece intendi laccato acrilico opaco: bene... dovrebbe essere il più caro... non dovresti notare molte differenze rispetto al polimerico... rispetto al laminato noterai che non ha lati bordati sopra e sotto... però il laminato costa meno ed è più resistente sia al graffio che ad eventuali prodotti per la pulizia... anche l'incollaggio del laminato secondo me dovrebbe dare molte più garanzie del polimerico (soprattutto) ma anche dei laccati che (per fortuna saltuariamente) possono dare qualche rogna di spellature e simili.

Per l'apertura del vasistas dovevi chiamare il mobiliere... queste cose possono succedere con qualsiasi cucina... non centra tanto arredo3 o snaidero o boffi in quanto anche arredo 3 compera la ferramenta e i fornitori alla fine si riducono ad una manciata e tutti "molto paragonabili".
ochei (okay). quindi io che la vorrei opacaopacaopaca meglio che scelga il laminato...

Re: anta arredo 3

#13
perriand ha scritto:
ochei (okay). quindi io che la vorrei opacaopacaopaca meglio che scelga il laminato...
per il vasistas... sembra che vi siate messi daccordo: zecchinon... che non mi sembra micio micio bau bau...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66491

per il laminato: se accetti la bordatura allora troverai soddisfazione in quanto robusta e poco costosa... se esteticamente non la accetti: laccato o polimerico sono un pelo meno resistenti (ma più che accettabili), un po' più costosi.

Re: anta arredo 3

#14
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto:
ochei (okay). quindi io che la vorrei opacaopacaopaca meglio che scelga il laminato...
per il vasistas... sembra che vi siate messi daccordo: zecchinon... che non mi sembra micio micio bau bau...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66491

per il laminato: se accetti la bordatura allora troverai soddisfazione in quanto robusta e poco costosa... se esteticamente non la accetti: laccato o polimerico sono un pelo meno resistenti (ma più che accettabili), un po' più costosi.
prima di accettarla, la devo vedere laiv (live) e se non mi piace, allora l'accetto sicuro e accetto pure il mobbbiliero (mobiliere)