La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao a tutti, richiestra consiglio

#1
sono nuova ma vi leggo da un po' di tempo.
Alcuni di voi mi sembrano proprio preparati, mentre io che devo acquistare la cucina sono proprio disorientata :roll: !
Comincio con le domande:

1) Cosa ne pensate di Berloni?

2) Non amo le cucine troppo moderne. Sarei orientata per una cucina in legno, colore chiaro di quelle che non temono le mode, ma di qualità.
cosa mi consigliate?

3) Amo le cose pratiche, ma non riesco proprio a rassegnarmi al piano in laminato. Alternative non troppo delicate?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Barbara

#2
Ciao,
non sono del settore, ma le Berloni non mi hanno mai dato senso di affidabilità.
Se avessi ricomprato una cucina in legno provabilmente mi sarei orientata su una Snaidero mod. credo si chiami Certosa... poi non sono andata molto d'accordo con i loro rivenditori. :wink:

#3
guardaun po' i vari post sulle marche:
ARREX, EUROMOBIL, SNAIDERO, ARREDOTRE, GICINQUE, FLORIDA CUCINE, VARENNA, VALCUCINE, per dirne qualcuna. SCONSIGLIO MOLTO VIVAMENTE: SCIC, VENETA, STOSA SE VUOI DELLE MOTIVAZIONI TE LE POSSO DARE MA MI CIVUOLE TEMPO.PER ORA POSSO DIRTI QUESTO. CIAO BUONA SCELTA

#4
ciao
scusa perchè sconsigli la stosa? a me sembra buona come cucina, io ho acquistato il modello creta e sinceramente non vedo molta differenza con l'analogo modello della snaidero. Può darsi che mi sbaglio secondo te perchè non è una buona marca la stosa?

#5
Grazie mille delle risposte. Certo mi interesserebbero anche le motivazioni, se non ti faccio perdere troppo tempo.
In particolare vorrei saperene di più su Stosa. Mi piace il modello Ontario.

Credevo che Berloni fosse una buona marca, le vende una persona che conosco...
nessuno sa dirmi di più?

E il piano in piastrelle? è fragile?

E ancora, scusate, come faccio a riconoscere una buona cucina da una che non lo è?

Come vedete non me ne intendo proprio

#6
Segui segui il consiglio di Alessandro aliax Nicolettaalematte (ti prego cambia il nome E' DIFICILE!!!)

#7
nicolettaalematte cosa mi dici di Maior cucine?
Una composizione curva in rovere laccato 240 x 430 + penisola stondata da 150 a 9000 euro ti pare esagerato?
Elettro Rex classe A e PC domino di cui uno a induzione (1000 euro solo di quelli) x circa 3000 euro, top in quarzite a 2000
Per lo stesso modello con Pedini mi hanno chiesto esattamente il doppio...

#8
GUARDA T SCONSIGLIO VIVAMENTE LA STOSA PER UNA SERIE DI MOTIVAZIONICHE HO POTUTO CONSTATARE PERCHè L'HO MONTATA VARIE VOLTE:
- MATERIALE NON DI ALTISSIMA QUALITà
- TANTI ERRORI A LIVELLO PROGETTUALE DEI COMPONENTI(ES: ALTEZZA BASI COMPRESO LO ZOCCOLO 77 CM).COMPORTA UN'ALTEZZA DELLA COMPOSIZIONE GLOBALE TROPPO SCOMPENSATA.
- SCARSA COMPONIBILITà (ES:PENSILI SOLO DI 2 ALTEZZE).
- TROPPO BASSO LO SPAZIO TRA BASI E PENSILI E DI CONSEGUENZA LA CAPPA RISULTEREBBE TROPPO VICINA AL PIANO COTTURA.
-SCARSA CURA PER L'INCASSO DEGLI ELETTRODOMESTICI (PARECCHIO SCARSA).
- SCARSA CURA DELLA FERRAMENTA (UN PO METTONO DELLE CERNIERE UN PO DELLE ALTRE!)

CE NE SAREBBERO DELLE ALTRE MA NON MI DILUNGO.
SPERO DI ESSRE STATO CHIARO E CMQ TRA STOSA E SNAIDERO NON C'è NEANCHE DA CONFRONTARLE!
GRAZIE.

#9
PER DOLORES:
LA mAIOR CUCINE PERSONALMENTE NON LA CONOSCO MA PEDINI ANCHE SE NON L'HO MONTATA MI DA MOLTA FIDUCIA E POI UNA COSA PARECCHIO IMPORATE DA PARETE DI PEDINI è LA CURA CHE HANNO NELLA SCELTA DEL RIVENDITORI, COSA CHE DA CMQ L'IDEA DEL SERVIZIO CHE INTENDE DARE L'AZIENDA STESSA.
CREDIMI CHE è UNA COSA CHE BISOGNA SEMPRE CONSIDERARE!
PURTROPPO C SONO AZIENDE CHE NON CURA QUESTA SCELTA (CE NE SONO TANTE E ANCHE DI GROSSO NOME) MA VALUTATO SOLO LA CAPACITà ,IN TERMINI DI NUMERI DI CUCINE VENDUTE, DI UN NEGOZIO.

#10
Concordo, infatti io mi ero innamorata del ragazzo che ci ha seguito. era veremante meraviglioso e mi ha fatto 3 preventivi dettagliati e lasciato il progetto grande 2 volte un A3, senza chiedermi acconti ne' firme. Poi pero' il prezzo era davvero troppo x me e ho riciclato il suo prpgetto sulla Maior visto che i pezzi erano simili.
Speriamo bene, la cucina arriva giovedi!

#11
purtroppo fossi stato io al posto del ragazzo non avrei dato neanche i progetti.
ma lo posso capire!
ed è proprio cosi che si lavora se si vuole qualificare il prodotto.

#12
se avessi trovato un'altra offerta a 13.000 contro i suoi 16.000 probabilmente avrei cercato di contrattare un po' e avrei comprato lo stesso da lui. Ma il doppio era troppo!
Cmq ci ho lasciato il cuore e ogni volta che passo davanti al negozio (e' di fronte alla nuova casa...) do' una sbirciatina!