La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO CAPPA ASPIRANTE GIUSTA???

#1
Hanno finito di montarmi la cucina... Finalmente... Lavoro pressochè perfetto e cucina senza nessun tipo difetto. (per una volta sono stato foRtunato), tranne la CAPPA. Sembrerà strano...!!!
Il problema è che non è come la volevo... L'ho presa incassata e con il pensile sopra per poterci ritirare qualcosa. Ma al momento del montaggio vedo che comunque c'è il tubo che passa attraverso il pensile.. Chiedo all'installatore e mi dice che è normale. Telefono al mobilificio e anche lì mi dice che ci sono 2 versioni di cappa, aspirante e depurante, ma che comunque tutte e due hanno il tubo che attraversa il pensile. Però dove vivo adesso (cucina di 20 anni fa) la cappa non ha nessun tubo che porta fuori l'aria. E' così veramente? Ed eventualmente si può fare qls per non avere il tubo che mi attraversa il pensile?
Grazie a chiunque voglia rispondermi..

#2
sinceramente non capisco perchè il tubo ti dia fastidio... questo serve per portare fuori gli odori sgradevoli che vengono aspirati dalla cappa.

ma prima di ordinare la cucina, non avete parlato del tipo di cappa??? :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#3
Lasciaci il tubo. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
ABBIAMO parlato della cappa. Il tubo non porta fuori gli odori perchè non ho l'uscita fuori dalla casa. La cappa è del tipo con i carboni attivi che trattengono gli odori. Ma, dice il mobiliere, il tubo serve per far uscire l'aria aspirata dalla cappa e depurata dagli odori. Però dove sto vivendo ora non è così. Volevo sapere se dalla cucina dei miei genitori (di 20 anni fa) ad oggi sono cambiate le cappe oppure no..

#5
TUTTO RISOLTO.. LEGGENDO LA CAPPA HA UN SELETTORE PER LA SCELTA DELL'USCITA. DEVO SOLO METTERE I CARBONI ATTIVI PER IL FILTRAGGIO... E SOSTITUIRE IL PENSILE PREDISPOSTO PER IL TUBO DI SCARICO...

GRAZIE A TT CMQ.

#6
io avevo una cappa smeg incassata nel pensile a cui non è stato fatto il buco per far passare il tubo, ma che erano stati comunque installati i vari filtri, risultato se accendo la cappa l'aria non ha sfogo di uscita e praticamente mi torna indietro e quindi mi spegne la fiamma sui fornelli. le vecchie cappe avevano lo sbocco dell'aria fuori dal pensile, infatti ti ritrovavi sempre le ante unte