La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3903
lunaspina ha scritto:Oggi alla prova del cuoco hanno fatto la torta arcobaleno! :D :D
Ma dai??? bhe era sicuramente più bella della mia :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3904
Venerdì ho fatto il rotolo alla nutella, mmmh sparito.
Il ripieno l'avevo fatto mischiando la nutella classica con quella bianca (che poi è di un'altra marca) e mettendoci in mezzo gli amaretti

questa la ricetta:
75 gr di farina
75 gr di zucchero
4 uova e si userano 4 tuorli e 3 albumi
20 gr di burro sciolto
Nutella a volontà!

Ho montato i tuorli con lo zucchero, finchè non si sentano piu i granelli di zucchero, almeno 5 minuti e ho aggiunto la farina setacciata.
La farina va mescolata con spatula o cucchiao di legno, niente fruste.
Monto le chiare con 2 cucchiaini di zucchero per sostenerle. in tanto ho già sciolto il burro al microonde per 20 secondi e acceso il forno a 225 ° gradi.
Aggiungo il burro sciolto e la metà degli albumi a neve, mescolando dall'alto in basso per non far scendere le chiare, e aggiungerò il resto della neve, tenendone da parte un piccolo cucchiaio.
L'impasto è pronto per essere messo sulla teglia del forno.
Il cucchiaino di albume a neve che vi avevo detto di tenere da parte, lo mettete un po' negli 4 angoli della teglia e la carta da forno non si muoverà durante l'operazione sucessiva.
Adesso si puo mettere l'impasto.Ho steso l'impasto facendo poco uso della spatola per non smontare la neve, e avendo cura di farlo in modo uniforme per non avere parti tropo basse , quindi secche dopo la cottura.
Metto la teglia in forno molto caldo a 225°, per 7 minuti.
Ho tolto la teglia dal forno, ho messo il rotolo su un canavaccio pulito e tolgo la carta delicatamente. Si tiene la carta per dopo, sara utile per stendere la nutella e non sporcare niente.
la carta è sopra e si toglie. subito dopo, si arrotola il canavaccio insiema al rotolo.Metto il rotolo a raffredare bene.(io l'ho messo in frigo per fare prima)
Una volta raffreddato.Ho srotolato il rotolo,che ho messo sulla carta di cottura e abbondo con la nutella!
Ho steso bene la Nutella e arrotolo il tutto , basta spolverarlo di zucchero a velo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3905
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi alla prova del cuoco hanno fatto la torta arcobaleno! :D :D
Ma dai??? bhe era sicuramente più bella della mia :roll:
Beh, a dire la verità no... nel senso che era carina, ma non bella in modo particolare... aveva colori un po' smortini e strati piuttosto sottili.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3906
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi alla prova del cuoco hanno fatto la torta arcobaleno! :D :D
Ma dai??? bhe era sicuramente più bella della mia :roll:
Beh, a dire la verità no... nel senso che era carina, ma non bella in modo particolare... aveva colori un po' smortini e strati piuttosto sottili.
8) :P
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3907
Sam..la TUA torta arcobaleno secondo me batte tutttttiiiiiiiiii

Il rotolo mi ha fatto sbavare sulla tastiera.... e venrdì notte ha provocato l'invidia di tutti visto che siamo riusciti a cenare che erano più delle 23... :twisted:

e il locale....sbavsbavsbav.....

organizziamo.... per Natale?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3908
ela78 ha scritto:Sam..la TUA torta arcobaleno secondo me batte tutttttiiiiiiiiii

Il rotolo mi ha fatto sbavare sulla tastiera.... e venrdì notte ha provocato l'invidia di tutti visto che siamo riusciti a cenare che erano più delle 23... :twisted:

e il locale....sbavsbavsbav.....

organizziamo.... per Natale?
Tesora lo sai che ti voglio troppo bene, ma credo che la MIA torta possa migliorare parecchio.
Invece il rotolo è veramente sparito in un attimo :) il ripieno era nutella Bi-color con aggiunta di amaretti sbriciolati delizioso :-P


Ho fatto anche la nutella ma non mi convince troppo


Per il meeting goloso se si fa a Bologna a me va bene in qualsiasi momento quando volete.....Intanto mi preparo iscrivendomi in palestra :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3909
Ciao ragazze, mi capita spesso di prendere spunto dalle vostre ricette ed oggi ho provato a cucinare lo strudel di mele seguendo le indicazioni di ela, con qualche suggerimento della suocera. :D
(Dovevo smaltire delle orribili mele del super :evil: )
Visto che il risultato è stato ottimo e la discussione è fresca ho pensato di scrivervi, per ringraziarvi e, perché no, contribuire!

Allora, ingredienti:

- 1 rotolo di pasta brisée
- 5 mele
- zucchero
- 60 g ca di uva sultanina
- una manciatina di pinoli
- scorza di mezzo limone
- cannella
- un cucchiaio di latte
- zucchero a velo

Procedimento:

- Fare rinvenire l'uva sultanina in acqua tiepida
- Scaldare le mele, i pinoli e l'uva rinvenuta con dell'acqua, io ho usato 2 mestoli, e 2 cucchiai di zucchero finché morbida e asciutta
- A fine cottura aggiungere la scorza di limone, un cucchiaio raso di zucchero, la cannella
- Disporre il ripieno sulla pasta
- Richiudere la pasta a cilindro, bucherellare, spennellare con il latte e aggiungere dello zucchero in superficie
- Infornare in forno caldo a 220 gradi (penso, il mio è a gas, era sul max 7) per 25 min. Tempi presi dalle istruzioni sul rotolo!
- Ricoprire con zucchero a velo
- Servire, se piace, con della panna chantilly ;)

#3910
Grande Fede :lol: :lol: :lol:

Saaammmm disastro rotolo :cry: :cry: :cry: io sta cosa del poggialo, giralo, arrotolalo... non c'è verso :? :? tuuuuuttto rotto :oops: :cry: :cry: :cry:

ci ho fatto un pianto.... :oops: :oops:

Guarda chiedo conferma al capo (M.) ma penso che per novembre si può fare... quando andiamo a prendere i suoi per riportarli a casa... invece che ci facciamo il weekend là, ci fermiamo il sabato a BO.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3911
ela78 ha scritto:Grande Fede :lol: :lol: :lol:

Saaammmm disastro rotolo :cry: :cry: :cry: io sta cosa del poggialo, giralo, arrotolalo... non c'è verso :? :? tuuuuuttto rotto :oops: :cry: :cry: :cry:

ci ho fatto un pianto.... :oops: :oops:

Guarda chiedo conferma al capo (M.) ma penso che per novembre si può fare... quando andiamo a prendere i suoi per riportarli a casa... invece che ci facciamo il weekend là, ci fermiamo il sabato a BO.... :wink:
No ma dai il pianto no.....
Allora tolta la teglia dal forno, bisogna mettere il canovaccio sulla teglia, e poi capottarla sulla tavola, in modo che il canovaccio rimanga sotto e la carta forno sopra, ti metto il link così ci sono lungo il topic anche altre spiegazioni e le foto
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10213

Dai dai sarei troppo contenta, uscita a quattro con i rispettivi?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3912
e la procedura è quella... :oops: :oops: sul più bello, mentre sto girando...mi cede tutto :shock: :shock:

il pianto era perchè ci avevo messo un sacco di tempo e volevo portarlo da amici.... alle 21 ho rinunciato e ci siamo presentati con la solita vaschetta di gelato :roll: :roll: c'erano 18°C ieri sera in AL :oops: :oops:

sì...coi rispettivi.... o per lo meno... M basta avere il piatto il pieno... come si dice poi non sporca, non abbaia :lol: :lol: e poi dopo le fotoricette vuole conoscere l'altra psicolabile 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3913
ela78 ha scritto:e la procedura è quella... :oops: :oops: sul più bello, mentre sto girando...mi cede tutto :shock: :shock:

il pianto era perchè ci avevo messo un sacco di tempo e volevo portarlo da amici.... alle 21 ho rinunciato e ci siamo presentati con la solita vaschetta di gelato :roll: :roll: c'erano 18°C ieri sera in AL :oops: :oops:

sì...coi rispettivi.... o per lo meno... M basta avere il piatto il pieno... come si dice poi non sporca, non abbaia :lol: :lol: e poi dopo le fotoricette vuole conoscere l'altra psicolabile 8)
mmmh un vero peccato ma non riesco a capire come mai...forse non si era cotto abbastanza o si era cotto troppo :roll: :roll:

Sei stata come speedy gonzales nel ruotarlo?
Ci credo comunque che ci prenda per psicolabili :lol: :lol:

Dimmi una cosa ....in quanto piemontese M è tifoso di calcio??? e se sì per quale squadra tifa? Che se va bene mentre noi commentiamo la cucina M e G si intrattengono calcisticamente....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3915
niente calcio... un po' di motori ma non un granchè... preferisce le armi :shock: :shock: ma è sufficientemente adattabile :lol: :lol: (e poi...M è un veneto trapiantato in Piemonte 8) )

è il giro che mi sa mi frega :? non sono abbastanza abile :lol: :lol:

vabbè ci riprovo... mangeremo ancora un po' di sbriciolati!!! (tra l'altro ottimo nel latte!!! :wink: )

cookaround mi affascina, ma non vorrei diventare una vittima... per questo sono restia ad iscrivermi :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine