La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCONVOLGENTE: differenza fra preventivi

#1
Ciao a tutti sono alla ricerca della mia cucina e ho iniziato a girare un po
fra i vari negozi di arredamento... ho ricevuto i primi 2 preventivi e sono
subito rimasta sconvolta dalla differenza di costo:
1 preventivo: cucina lube modello pamela
2 preventivo: cucina futura (gruppo cesar) modello giada laccato

le cucine hanno lo stesso disegno 3.40 lineare, un'isola di 2.10 e una dispensa di 1.80 per tutta altezza di 2.50
gli elettrodomestici sono quasi i medesimi cmq della siemens
cambia il top della futura il silestone bianco mentre nella pamela un agglomerato di quarzo (non ricordo la marca).
Ora secondo voi può il rivenditore della lube farmi un preventivo di circa 23000 € mentre quello della futura di 13600????
C'e qualcosa che non va, secondo me... ora sto aspettando gli altri preventivi per capire chi è "fuori"!!!!
Ultima modifica di fa_cla il 28/09/09 14:52, modificato 1 volta in totale.

#4
Una Lube 23.000 euro!? :wink:
Si saranno sbagliati, capita...soprattuto in considerazione della Cesar a 13.000.

Magari alla voce "quantità" del preventivo hanno digitato "2" per sbaglio :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Bè a me avevano fatto un preventivo di quasi 15000€ per una Lube, compresa di tavolo e sedie, per una composizione lineare di 3.90m.
Visto che a me venivano 15000 per 3.90 a te ci credo che ti hanno fatto una preventivo così alto...la cucina è molto più grande!
Poi ripeto, non conosco la Futura.

#6
maestro ha scritto:Magari alla voce "quantità" del preventivo hanno digitato "2" per sbaglio :lol:
ahahahah, bella questa... :D

#8
piritunzi ha scritto:Bè a me avevano fatto un preventivo di quasi 15000€ per una Lube, compresa di tavolo e sedie, per una composizione lineare di 3.90m.
Visto che a me venivano 15000 per 3.90 a te ci credo che ti hanno fatto una preventivo così alto...la cucina è molto più grande!
Poi ripeto, non conosco la Futura.

Infatti il mio dubbio riguarda la Futura... è possibile che sia così tanto conveniente?!?!?!... perchè magari quello della Lube ha sparato un po troppo ma 13600 per una cucina (prezzo ancora da scontare del 30%) mi sembra un po pochino...

#9
maryloula ha scritto:Se qll'agglomerato di quarzo è okite....beh 5.60 m di cucina possono costarti anche più di 3000 euro :shock:
Ti assicuro che non era okite, ora non ho il preventivo sottomano e non ricordo che tipo di top è stato messo... ma il silestone della futura è molto più costoso del top scelto per la lube... infatti ci aspettavamo che fossero più meno simili anzi di più nella Futura visto che abbiamo rivestito l'isola tutta col silestone :!: :!: :!:

#10
C'è sicuramente qualcosa che nonv a...... :roll:
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

Re: differenza fra preventivi

#11
qsecofr ha scritto:
fa_cla ha scritto: 2 preventivo: cucina futura (gruppo cesar) modello giada laccato
:shock: :shock: :shock: :shock:
io trovo sconvolgente non tanto i preventivi dove SICURAMENTE ci sarà un perchè quanto chi ti ha fatto la proposta:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=15

E quindi quello che penso di queste situazioni:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=prodomo

...poi vedi tu... io farei decisamente un terzo preventivo... e con quello ti togli anche dubbi su chi ti ha sbagliato il prezzo.

Re: differenza fra preventivi

#12
qsecofr ha scritto:
qsecofr ha scritto:
fa_cla ha scritto: 2 preventivo: cucina futura (gruppo cesar) modello giada laccato
:shock: :shock: :shock: :shock:
io trovo sconvolgente non tanto i preventivi dove SICURAMENTE ci sarà un perchè quanto chi ti ha fatto la proposta:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=15

E quindi quello che penso di queste situazioni:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=prodomo

...poi vedi tu... io farei decisamente un terzo preventivo... e con quello ti togli anche dubbi su chi ti ha sbagliato il prezzo.


Grazie sei stato chiaro... ora che so che la futura non c'entra niente con la Cesar.... mi fa rabbia pensare che "loschi" tipi ci sono la fuori, ho già in cantiere altri 5 preventivi ma credo che continuerò a farne altri visto l'ambiente!!!

Re: differenza fra preventivi

#13
fa_cla ha scritto: Grazie sei stato chiaro... ora che so che la futura non c'entra niente con la Cesar.... mi fa rabbia pensare che "loschi" tipi ci sono la fuori, ho già in cantiere altri 5 preventivi ma credo che continuerò a farne altri visto l'ambiente!!!
mi permetto: che Futura non centra nulla con Cesar è il mio pensiero... "Z4Mcp" sosteneva il contrario... io non sono per nulla infallibile... per me la famiglia Cester è seria e tutt'altro che losca ma per coerenza con la situazione di prodomo e perchè comunque penso che chi ha avuto problemi non possa riaprire come nulla fosse dico su Futura di starne alla larga.

La situazione del settore (ma non solo di questo) è inutile nascondere non è positiva... ma fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce se rendo l'idea... e comunque l'attenzione non deve mancare mai: SPECIE per voi acquirenti finali nei confronti dei rivenditori che non è detto che navighino nell'oro PIU' CHE ALTRO perchè c'e' da lasciare l'anticipo...

#14
fa_cla ha scritto:
piritunzi ha scritto:Bè a me avevano fatto un preventivo di quasi 15000€ per una Lube, compresa di tavolo e sedie, per una composizione lineare di 3.90m.
Visto che a me venivano 15000 per 3.90 a te ci credo che ti hanno fatto una preventivo così alto...la cucina è molto più grande!
Poi ripeto, non conosco la Futura.

Infatti il mio dubbio riguarda la Futura... è possibile che sia così tanto conveniente?!?!?!... perchè magari quello della Lube ha sparato un po troppo ma 13600 per una cucina (prezzo ancora da scontare del 30%) mi sembra un po pochino...
Io rimango anche sconvolta nel leggere di tutti questi grossi sconti.
Ho una cucina più o meno delle tue misure, penisola compresa.
Bhè dopo tanti preventivi (sconti compresi che non superano mai il 10%) non mi allontano mai dai 10mila.
Oltretutto i top son in laminato e non metto tutti cestoni o vasistas che costano di più e gli elettrodomestici sono o ariston o indesit o candy.

Mha, io tutti sti garndi sconti e prezzi convenienti li trovo solo nelle cucine esposte: se ad uno va bene il modello così com'è è un conto, appena lo faccio adattare ai miei gusti-esigenze, il prezzo sale e si satbilizza sui 10 mila appunto.

Posso sapere per cortesia in che zona d'Italia è il rivnditore della Cesar che ti ha proposto quello sconto? Se è vicino vado a farci un giro...

#15
Emyna ha scritto:
fa_cla ha scritto:
piritunzi ha scritto:Bè a me avevano fatto un preventivo di quasi 15000€ per una Lube, compresa di tavolo e sedie, per una composizione lineare di 3.90m.
Visto che a me venivano 15000 per 3.90 a te ci credo che ti hanno fatto una preventivo così alto...la cucina è molto più grande!
Poi ripeto, non conosco la Futura.

Infatti il mio dubbio riguarda la Futura... è possibile che sia così tanto conveniente?!?!?!... perchè magari quello della Lube ha sparato un po troppo ma 13600 per una cucina (prezzo ancora da scontare del 30%) mi sembra un po pochino...
Io rimango anche sconvolta nel leggere di tutti questi grossi sconti.
Ho una cucina più o meno delle tue misure, penisola compresa.
Bhè dopo tanti preventivi (sconti compresi che non superano mai il 10%) non mi allontano mai dai 10mila.
Oltretutto i top son in laminato e non metto tutti cestoni o vasistas che costano di più e gli elettrodomestici sono o ariston o indesit o candy.

Mha, io tutti sti garndi sconti e prezzi convenienti li trovo solo nelle cucine esposte: se ad uno va bene il modello così com'è è un conto, appena lo faccio adattare ai miei gusti-esigenze, il prezzo sale e si satbilizza sui 10 mila appunto.

Posso sapere per cortesia in che zona d'Italia è il rivnditore della Cesar che ti ha proposto quello sconto? Se è vicino vado a farci un giro...
In realtà mi hanno spiegato che la Futura non fa parte della Cesar (sono fratelli i proprietari di cesar e futura) ma sono 2 aziende che non hanno niente a che fare fra di loro!!!
cmq io sono di torino.
.... ho paura che quello della lube sia più veritiero c'e da dire che io ho solo un pensile da 60 e 6 cestoni da 60, mi conviene aspettare gli altri preventivi primi di fare altre ipotesi