La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9436
Kia85 ha scritto:Io non sono una mamma e non so un tubo di bambini, ma quando vedo certe scene mi vien di tutto. Non tanto perchè il bambino è una peste (lo ero anche io), ma perchè ci sono genitori che non sgridano MAI (io me le sentivo ogni volta che facevo la cazzata, mi pigliavo pure il mio bel castigo), perchè "è fatto così". No, se non lo riprendi non è fatto così, l'hai fatto diventare TE così. Oh, poi c'è chi è sfigato e nonostante richimi, sgridate, castighi, ecc si ritrova un demonietto, ma almeno ci provano! :roll:
una volta eravamo ad un pranzo..
il bimbo si mette col ditino a scarnificare un muro di un bar estivo..
a regola.. questo muro aveva qualche problema di umidità e l'intonaco aveva qualche buco..

il bambino col ditino.. lo allarga
lo allarga
lo allarga

la mamma zitta.
dopo un pò.. constatato che il danno cominciava ad esser ben visibile e c'era tutta la polvere in terra..
lei si mette contro il muro.. per non farlo andare lì..
:roll:
lui niente.. continua il suo lavoro certosino..
lei prova a portarlo via.
lui torna..
questo 3-4 volte.

mai stato brontolato comunque...
ad un certo punto gli fa: ora basta.. guarda che arriva l'uomo del bar!!
il bimbo è stato mezzora a guardare guardingo e impaurito il ragazzo che serviva da bere..

ma spiegargli che era sbagliato rovinare qualcosa di proprietà di un altro, no?!!?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9437
quando farà un danno a qualcosa di qualcuno che se ne accorge e chiederanno il conto, forse comincerà a pensare di tenerlo più a freno. tanto sarà troppo tardi...
Immagine
Immagine

#9438
loremir77 ha scritto:[
mai stato brontolato comunque...
ad un certo punto gli fa: ora basta.. guarda che arriva l'uomo del bar!!
il bimbo è stato mezzora a guardare guardingo e impaurito il ragazzo che serviva da bere..

ma spiegargli che era sbagliato rovinare qualcosa di proprietà di un altro, no?!!?
Qui ci vuole super nanny. 8) :lol:

#9439
a volte mi verrebbe voglia di dirle qualcosa.. ma mi mordo la lingua.
mi ricordo che mi devo fare i ca......... voli miei.
poi non si sa mai come la può prendere una mamma quando le criticano il suo sistema educativo. :roll:
cosa diversa è se mi chiedesse un parere.. ma non credo lo farà mai..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9440
Concordo col fatto che quando farà danni per i quali dovranno sborsare soldi forse si porranno il dubbio che sarebbero dovuti intervenire.

Scusate ma sempre per le mie manie di persecuzione, sabato è iniziato "Amici di Maria de Filippi" programma che seguo da anni, e sul più bello che succede, trac...ti arriva l'ìinsegnante di danza con una bella panza al 6 mese di gravidanza che dic che ovviamente deve cedere la cattedra.... MA ALLORA DITELO!!!!! :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9441
Certo lore bel tipetto la tua amica! Effettivamente bimbi pestiferi ce ne sono e poi magari ci rimangono pure (io ho un tremendo esempio in casa), ma se i genitori nemmeno ci provano....giustamente anch'io avevo\ho la passione per staccare tutto (etichette, foderine...intonaci!), ma mamma mi ha fatto una capoccia tanta...e sono anni che tolgo solo le etichette dalle bottiglie di plastica da buttare!

Cmq penso che la tua amica non voglia altri figli non per il parto, ma xchè ha paura che gliene venga un altro così e lei sa di nn essere in grado....i dolori del parto non si dimenticano (io ce li ho chiarissimi!), solo che c'è una particina in fondo in fondo che ti dice che ne è valsa la pena!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9442
alessia275 ha scritto:Certo lore bel tipetto la tua amica! Effettivamente bimbi pestiferi ce ne sono e poi magari ci rimangono pure (io ho un tremendo esempio in casa), ma se i genitori nemmeno ci provano....giustamente anch'io avevo\ho la passione per staccare tutto (etichette, foderine...intonaci!), ma mamma mi ha fatto una capoccia tanta...e sono anni che tolgo solo le etichette dalle bottiglie di plastica da buttare!

Cmq penso che la tua amica non voglia altri figli non per il parto, ma xchè ha paura che gliene venga un altro così e lei sa di nn essere in grado....i dolori del parto non si dimenticano (io ce li ho chiarissimi!), solo che c'è una particina in fondo in fondo che ti dice che ne è valsa la pena!
no.. credo proprio sia per il parto..
l'ha detto fin da primo giorno.
mai cambiato idea.. :lol:
di certo il fatto che sia un piccolo distruttore non aiuta. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9443
samantha.l ha scritto:Concordo col fatto che quando farà danni per i quali dovranno sborsare soldi forse si porranno il dubbio che sarebbero dovuti intervenire.
il problema è che spesso i danni sono in proporzione all'età del pargolo :roll: e da genitore sei tenuto a risarcire i danni del tuo amato pargolo anche se di anni ne ha 17 e non 5.... penso con terrore e raccapriccio ai genitori di quei ragazzini "annoiati" che hanno allagato scuole o devastato proprietà d'altri per gioco -non solo un buchetto nel muro- :twisted:
Forse era meglio una sculacciata da piccoli che migliaia di euro di danni.......
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9444
samantha.l ha scritto:Concordo col fatto che quando farà danni per i quali dovranno sborsare soldi forse si porranno il dubbio che sarebbero dovuti intervenire.

Scusate ma sempre per le mie manie di persecuzione, sabato è iniziato "Amici di Maria de Filippi" programma che seguo da anni, e sul più bello che succede, trac...ti arriva l'ìinsegnante di danza con una bella panza al 6 mese di gravidanza che dic che ovviamente deve cedere la cattedra.... MA ALLORA DITELO!!!!! :roll: :roll:
mmm... l'ultima volta che è venuto a casa ha cominciato a far andare una macchinina sul mio mobile tv (di cristallo). me l'ha tutto graffiato.. :roll:
poi le martellate col martello di plastica sulla testa della Rospa.. :roll:

ecco.. mai + invitati a casa nostra.. :oops: ormai sono mesi.
forse l'hanno capito? :twisted:

non a caso mi ha detto che per il primo invito a cena dei miei cognati di togliere tutta la roba che è a SUA portata di mano.. :roll:


non so come fare..
da una parte mi sento in colpa..
dall'altra molto sollevata.. già quando inviti gente tra pulire casa + accuratamente.. fare la spesa, cucinare.. praticamente va via tutto il sabato.. se devo stare anche con l'ansia per vedere come si comporta.. dov'è, che fa..
se lo riprendessero loro.. e lo brontolassero.. se gli portassero via dalle mani le cose che prende.. sarebbe un pò diverso..
così mi sento sacrificata e basta. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9445
io ho dato "consigli" a richiesta ad una cara amica sull'educazione del figlio......al momento mi ha dato quasi ragione, poi quando eravamo in più persone, e un paio di persone le han dato un pochino di ragione mi ha quasi rinfacciato che le avevo detto cose sbagliate e che aveva ragione lei su come si comportava.

detto ciò
MAI PIU'
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9446
io ancora aspetto la visita dei miei colleghi per il matrimonio... generalmente si va in 7-8 donne con bambini annessi... una delle mie colleghe mi ha detto che non sono ancora venute perchè una delle mie colleghe ha una bimba pestifera e dopo l'ultima visita (io non c'ero) loro si sentono in imbarazzo a portarsela appresso... praticamente la bimba fa tutto quello che le pare... l'ultima volta la padrona di casa ha passato tutto il tempo dietro la piccola che prendeva le cose e le lanciava, e la madre NIENTE!!!


io non ho tanti soprammobili, ma le ante di vetro del mobile temono il contatto di qualche oggetto contundente...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9447
Vigi sei stata bravissima a chiarire subito le cose... odio la gente che ti scarica addosso la sua ansia! Prometto d'ora in poi di essere più positiva... anche qui :wink:

Lore santa subito!
Io quella gente non la sopporto, non tanto per i danni, quanto perchè mi dimostri che per me non hai il minimo rispetto.
sinceramente io che i consigli siano richiesti o meno me ne frego altamente. Certo non mi metto a dire alla mamma cosa deve fare; parlo direttamente al bambino. Con gentilezza e a bassa voce gli dico quello che mi aspetterei da sua madre... "Amore guarda che la macchinina non si usa sul vetro, le macchinine si usano sul pavimento" e con dolcezza gli prendo la macchinina e la sposto sul pavimento. Se i genitori capiscono bene, altrimenti chissenefrega ma almeno il mobile e salvo, il mio fegato pure e forse il bambino - che non è che siccome è piccolo allora è un idiota, come lo trattano i suoi genitori - avrà pure imparato qualcosa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9448
Federinik ha scritto:Vigi sei stata bravissima a chiarire subito le cose... odio la gente che ti scarica addosso la sua ansia! Prometto d'ora in poi di essere più positiva... anche qui :wink:

Lore santa subito!
Io quella gente non la sopporto, non tanto per i danni, quanto perchè mi dimostri che per me non hai il minimo rispetto.
sinceramente io che i consigli siano richiesti o meno me ne frego altamente. Certo non mi metto a dire alla mamma cosa deve fare; parlo direttamente al bambino. Con gentilezza e a bassa voce gli dico quello che mi aspetterei da sua madre... "Amore guarda che la macchinina non si usa sul vetro, le macchinine si usano sul pavimento" e con dolcezza gli prendo la macchinina e la sposto sul pavimento. Se i genitori capiscono bene, altrimenti chissenefrega ma almeno il mobile e salvo, il mio fegato pure e forse il bambino - che non è che siccome è piccolo allora è un idiota, come lo trattano i suoi genitori - avrà pure imparato qualcosa.
guarda che c'ho provato..
la volta che mi spingeva i tasti del forno..
oppure sempre col forno.. quando cercava di aprirlo.. e io gli dicevo che bruciava.. ed era pericoloso..
ma i genitori stavan sempre zitti.. non avevo supporto in niente..

oppure quando m'ha preso il peso da 2 kg che uso per fare ginnastica.. ed io tentavo di farmelo rendere perchè se lo faceva cadere per terra mi faceva una bella fetta sul parquet..
unico commento del babbo: ma non credo che possa far danno.. è rivestito di gommapiuma. :shock:

ora.. capiscimi.. un peso da 2 kg se scagliato su una superficie di legno..
rimane un peso da 2 kg.. gommapiuma o non gommapiuma. :roll:

una battaglia persa.. davvero.. :roll:

ho preferito non invitarli +..
aspetto la maturità? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9449
però che peccato! Perdere delle amicizie, delle frequentazioni di lunga data, per una ragione in fondo cosi banale.
Mi chiedo sempre... ma uno rinco ci nasce o ci diventa quando nasce il pupo? In tal caso, ognuno di noi ha una certa probaiblità di perdere il senno, procreando?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9450
Federinik ha scritto:però che peccato! Perdere delle amicizie, delle frequentazioni di lunga data, per una ragione in fondo cosi banale.
Mi chiedo sempre... ma uno rinco ci nasce o ci diventa quando nasce il pupo? In tal caso, ognuno di noi ha una certa probaiblità di perdere il senno, procreando?
io credo che lo diventi.. :roll:

comunque a cena fuori ci vediamo sempre.. diciamo che cerco sempre di trovare un territorio "neutrale"..
o tipo venerdì prossimo andiamo io e lei al cinema.. senza mariti e figlio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3