La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La cucina sky della gicinque è uguale alla sole della za

#2
pandababel ha scritto:categoria young modello sole (zaccariotto)
c'è la stessa e identica foto
categoria idea modello sky (gcinque)
:D

... embe??? Plagio enorme?... no...

:oops: li hai scovati... :oops:
sono due ditte distinte con stabilimenti distinti ma hanno "convergenze di proprietà"... una volta nello stesso giro c'era anche Antares poi si sono divisi e Zaccariotto... be vabbe...

Re: La cucina sky della gicinque è uguale alla sole della za

#3
... embe??? Plagio enorme?... no...

:oops: li hai scovati... :oops:
sono due ditte distinte con stabilimenti distinti ma hanno "convergenze di proprietà"... una volta nello stesso giro c'era anche Antares poi si sono divisi e Zaccariotto... be vabbe...[/quote]

scusa nn ho capito: che significa hanno convergenze di proprietà?
una volta nello stesso giro c'era anche Antares poi si sono divisi e Zaccariotto..???????
be vabbè COSA???

:? :oops: :?: :?: :?:

Re: La cucina sky della gicinque è uguale alla sole della za

#4
pandababel ha scritto:
scusa nn ho capito: che significa hanno convergenze di proprietà?
una volta nello stesso giro c'era anche Antares poi si sono divisi e Zaccariotto..???????
be vabbè COSA???

:? :oops: :?: :?: :?:
Vabbe perchè era una storia vecchia che forse non interessava più di tanto.
Per capire esattamente le quote dei vari proprietari dovresti fare una visura storica delle tre ditte... in ogni caso te la riassumo così spero di non sparare castronerie: Antares, Zaccariotto e Gicinque erano della famiglia Zaccariotto... con quote sparse tra Zaccariotto Mario e figli e cucini... ora non ricordo bene la composizione societaria e chi comandava cosa. Fatto sta che la Zaccariotto è andata male ed ha riaperto sotto il controllo di Zaccariotto Mario... i figli dovrebbero essere alla Gicinque e l'Antares mi sembra fosse rimasta in mano ai cucini...dopo poco anche l'Antares che non navigava esattamente nell'oro è stata ceduta al gruppo Siloma. I rapporti tra Antares e Zaccariotto attualmente dovrebbero essere di pura concorrenza...penso.... mentre come avrai capito tra Zaccariotto e Gicinque i rapporti sono molto stretti.
Certo che questa cosa di "fare le stesse identiche cucine" addirittura con gli stessi scatti mi sembra una politica un po' strana...mi sembra un po' come mangiare in due sullo stesso piatto già piccolo per uno solo...

Re: La cucina sky della gicinque è uguale alla sole della za

#8
pandababel ha scritto: adesso ho capito.. e c'è differenza di prezzo secondo te sulla stessa cucina?
che fasce di costo hanno?
tutte e 2 fascia media? (gicinque antares)
i materiali dovrebbero essere uguali?
i materiali credo proprio di si... non mi stupirei che in realtà venisse tutto prodotto nello stesso stabilimento... per quanto può contare dato che è frequente che le ditte diano a fare fuori le ante da terzisti e frequentemente anche le scocche.
Vorrei sperare che i prezzi di listino siano gli stessi...solo che il rivenditore sarà lo stesso? non credo...implica -> vedrai numeri.