La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACCOSTAMENTI AZZARDATI IN CUCINA

#1
Ciao a tutti, questa è la mia prima visita.....
Ho un grosso problema di arredamento!!! :roll:

Ho comprato casa: è più bella, più luminosa, più tutto!!! e quindi anche più grande......! :D :D :D
Con lo scarso budget a disposizione ho comprato mobili in grandi magazzini, un pezzo qua e uno la.. e devo dire che sono a buon punto e che, anche se ho speso pochissimo per arredarla, sono contento del risultato! :lol:
Solo che mi sono finiti i soldi e mi mancano ancora il tavolo e le sedie della cucina. :oops:
Ieri ho trovato un tavolo con due sedie e panca a giro ad un prezzo veramente pazzesco e secondo me ben fatte!
Sono in stile country, di colore bianco, non bianco lucido, diciamo opaco un pò retrò. :roll:
Io posseggo una bellissima cucina in arte povera (ovviamente color noce...) che sto ampliando con una penisola in muratura rivestita con mattonelline in terracotta colorate (colore da scegliere....) e ripiano in marmo (colore da scegliere) .
La stanza è grande, circa 25 mq. In una metà disporrei la cucina, in un angolo opposto metterei il tavolo e le sedie.....
Che ne pensate, potrebbe andare? :roll:

#2
Ma lo stile quindi è praticamente lo stesso o ho capito male?
Casomai ci diamo una pitturata efficace.

Re: ACCOSTAMENTI AZZARDATI IN CUCINA

#3
Spiderpork74 ha scritto: Sono in stile country, di colore bianco, non bianco lucido, diciamo opaco un pò retrò. :roll:
Io posseggo una bellissima cucina in arte povera (ovviamente color noce...)
da come descrivi la cosa per me è un pugno in pancia...sarebbe da vedere una foto.

#4
dvcam ha scritto:Ma lo stile quindi è praticamente lo stesso o ho capito male?
Casomai ci diamo una pitturata efficace.
Lo stile sì, nel senso che panca, tavolo e sedie se fossero color legno sarebbero chiaramente country.... quindi con l'arte povera andrebbero benissimo.... è un accostamento che vedo spessissimo sulle riviste d'arredamento! Il colore però è un bianco non lucido!

Pitturare come e di che colore? :roll:

#6
FORSE IN VERSIONE BIANCA FARANNO UN'ALTRO EFFETTO MA DA FOTO NON MI PIACCIONO.
PERO' BISOGNEREBBE VEDERE L'AMBIENTAZIONE TOTALE .. MAGARI E' UNA FIGATA!!!

#7
Spiderpork74 ha scritto:
Considerate che la forma è quella della foto...... il colore però è bianco opaco!
... è proprio il colore che fa a pugni con la cucina... fosse una cucina bianca o la panca noce sarebbe ok... ma misto...

#8
Come colore, secondo me, proprio non ci sta :?
puoi provare a ridipingerla color noce oppure se non te la senti prova in qualche mercatino dell'usato magari trovi qualche tavolo che si abbina e costa poco, poi quando hai la possibilità compri qualcosa che ti piace di più. :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#9
Urka.

Boh, o la butti in vacca e colori sgargiante proprio per cambiare vita rispetto al mobilio esistente, o? che facciamo?