La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio libreria rovere grigio

#1
Ciao a tutti.

Per completare la zona giorno, composta da un ambiente unico salotto e cucina a vista, già acquistata di color bianco corda (Gatto Sintesi), con tavolo rovere grigio in legno, divano in ecopelle bianco, vorremmo a questo punto acquistare una libreria.

Chiederei un consiglio a voi esperti, se conoscete una libreria come quella che cerchiamo :wink:


La libreria sarà dietro a divano, che per la maggior parte del tempo terremo appoggiato alla libreria stessa, per cui stiamo cercando una libreria con le seguenti caratteristiche:

dimensioni massime (se poco più piccola va bene ugualmente) altezza 220cm + larghezza 220cm, profondità massima possibilmente intorno ai 40cm.

colore rovere grigio (o antracite), non laccata ma legno o laminato effetto legno

gli scompartimenti in basso (dove sarà appoggiato il divano) coperti con delle ante o cassetti, questi ci piacerebbero laccati.

Finora ci avevano proposto librerie laccate bianche, una bella libreria in legno della Pianca (ma non fa rovere grigio per cui scartata) sui 2000 euro, una laccata grigio della Europeo 2100 euro (ma abbiamo poi deciso non laccata). Il problema principale è che le aziende che hanno in catalogo librerie in rovere grigio non sono molte.

Conoscete aziende che hanno in catalogo librerie con queste caratteristiche ed un buon rapporto qualità prezzo?


Attualmente siamo interessati ad una libreria della Novamobili altezza 195cm larghezza 210cm, spessore 37cm, rovere grigio con due ante e 4 cassetti in basso, al prezzo di circa 1100 euro.

Che ne pensate? Di Novamobili ho letto pareri positivi (fascia media) per gli armadi, ma niente sulle librerie.

grazie a chi saprà darci qualche indicazione :)

ciao

#3
Ciao, grazie per aver detto la tua esperienza.

In effetti anche a noi è sembrata ben fatta e robusta (laminato ma buono ed anche elegante), insomma penso faccia una bella figura in un salotto!

L'abbiamo quindi ordinata, insieme al mobile tv e vasistas!
Non vedo l'ora che arrivi!

:)

ciao

#4
Niente da dire su novamobili, anche io ne ho una laccata in soggiorno,grandi spessori e robustezza assicurata nel tempo.
Attenzione ai movimenti particolari tipo ante a vela di grandi dimensioni, forse la ferramenta sarebbe un pò da rivedere per il resto consiglio vivamente!