La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento: chiaro o scuro ?

#1
Ciao a tutti.
Ho acquistato un piccolo appartamentino per il quale devo scegliere i rivestimenti.
La mia idea era quella di mettere una piastrella da 40cm marrone scuro (quasi wengè) in tutto l'appartamento, bagno compreso, ma mi è stato sconsigliato perchè gli ambienti sono piccoli e in questo modo lo sembrerebbero ancora di più. C'è però anche chi dice che in realtà si ha l'effetto contrario, a patto di lasciare le pareti bianche.
Ora sono molto confuso, ma l'idea sarebbe quella di lasciare lo scuro per la camera e il bagno, utilizzando invece un beige chiaro per la zona giorno. Che ne pensate ? Consigli su aziende e piastrelle da scegliere ?

#2
allora...a me hanno detto che il pavimento scuro accostato a pareti chiare...in ambienti piccoli...fa effetto tubo (da profondità al pavimento)
di conseguenza pare ...stringa gli ambienti...


Ma aldilà di questo...un pavimento scuro assorbe luce...quindi a meno che tu non abbia una casa molto luminosa...te lo sconsiglio...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Che disdetta... quindi praticamente mi state bocciando il pavimento scuro !!! :(
Ma neanche nella camera da letto e nel bagno ?

occhio alla polvere

#5
rocknrolf ha scritto:Che disdetta... quindi praticamente mi state bocciando il pavimento scuro !!! :(
Ma neanche nella camera da letto e nel bagno ?
poni attenzione al fattore polvere, che su un pavimento scuro la noti molto ed alle impronte lasciate dalle scarpe assai difficili da rimuovere se non con un panno umido...
vedi tu.....

#7
rocknrolf ha scritto:Anche sul problema sporco sono stato messo in guardia da più di una persona, però vabbè, la casa è talmente piccola che si fa subito !
Per capirci, parliamo di questo: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64622
se stai sul chiaro e sul beige scegli un pavimento semilucido o cmq ... mosso

io ho preso un colore totalmente opaco e lo sporco si vede lontano un km!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
Vedi che un po' te lo sconsigliano tutti...
Ho visto gran belle pavimentazioni estese in legni scuri di pregio, ma erano sempre pieni di polvere e scarpate, a meno di non avere personale quotidianamente con lo straccio in mano.
Oltretutto si mangia letteralmente la luce.
Anche il troppo bianco per terra ha le sue magagne eh...
Forse i toni medi e non troppo netti, cioè un po' lavorati aiutano.