La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9451
io e il mio sentimento diciamo sempre che, visto che abbiamo quasi tutti gli amici che hanno avuto i bimbi prima di noi, abbiamo sicuramente imparato cosa dobbiamo cercare di NON fare!

speriamo serva......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9452
valery ha scritto:io e il mio sentimento diciamo sempre che, visto che abbiamo quasi tutti gli amici che hanno avuto i bimbi prima di noi, abbiamo sicuramente imparato cosa dobbiamo cercare di NON fare!

speriamo serva......
Se ci tieni davvero serve.
Tutti i nostri amici hanno i bambini nel letto... be', mi sono incocciata e B. dorme nel suo letto e basta. Magari la porto con me alle 6.30 se si sveglia e voglio stare nel letto mezz'ora ancora, ma la notte intera con noi mai.

Questo è solo un esempio.

Io noto che prima ci ascoltava di più, ora è più vivace, ma se stiamo da qualcuno o io o mio marito abbiamo sempre gli occhi su di lei. Se tocca qualcosa che non si rompe le dico sempre di chiedere il permesso (es. ieri i giochini della sdraietta del neonatoche eravamo andati a trovare), lei a volte lo fa, a volte no, però sente quello che le sto dicendo.
Oppure se capisco che è molto attratta da un oggetto pericoloso o che può rompersi, mi preoccupo io di spostarelo dopo averle detto chiaramente che non si tocca perchè si rompe.
Non deleghiamo mai gli altri al controllo di nostra figlia (a meno che siano i nonni che sono abituati perchè la tengono da quando è nata e sanno bene cosa ci va che lei faccia o meno).

Be'... non siamo perfetti, a volte per stanchezza cediamo anche se non dovremmo (però in casa nostra), ma in giro vedo davvero grande maleducazione.
Immagine
Immagine

#9453
io ci tengo in modo particolare a questo argomento, infatti io e mio cognato ci siamo coalizzati per far smettere a suo figlio/mio nipote di lanciare gli oggetti o le palle addosso agli altri, prima, fin quando lo faceva a noi ridevamo, ma adesso che ha iniziato ad andare allo spazio giochi li lanciava agli altri bambini e noi gli facciamo vedere che gli oggetti non si lanciano e che la palla sui lancia per terra... sembra ci stiamo riuscendo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9454
A sentire certe cose e vedere certi bambini mi vengono i sudori freddi.... chissà come verrà fuori (e soprattutto come verrà su) il nostro erede!
Ma intanto, ancora per questo mese il problema non si pone: ieri è iniziato il ciclo e ho detto addio al mio sogno di avere in mano un test positivo per il nostro primo anniversario (4 ottobre).
E pensare che quando ero serena e preparata ad aspettare mesi sono rimasta incinta al primo colpo; invece ora, che ho una terribile nostalgia della pancia, aspettare un altro mese (sempre che vada bene) mi sembra insostenibile!
Almeno c'è di buono che per la prima volta dopo il mio aborto di giugno il ciclo si è presentano regolarmente al 29° giorno... il mese scorso sono arrivata 35 giorni, tanto che avevo già comprato il test :x Chissà, magari è segno che il mio corpo ha ripreso il ritmo giusto...

#9455
Vale2505 ha scritto:aspettare un altro mese (sempre che vada bene) mi sembra insostenibile!
Lo so, non è niente di terribile, passerà in fretta, non ci devo pensare, quando meno me lo aspetto rimarrò incinta, devo essere serena, alla fine di figli ne farò pure troppi (questa l'ha detta il mio capo), e tutte quelle cose che si dicono in questi casi... :roll:
Lo so. Ma la verità è che oggi sono proprio giù.

#9456
Vale2505 ha scritto:
Vale2505 ha scritto:aspettare un altro mese (sempre che vada bene) mi sembra insostenibile!
Lo so, non è niente di terribile, passerà in fretta, non ci devo pensare, quando meno me lo aspetto rimarrò incinta, devo essere serena, alla fine di figli ne farò pure troppi (questa l'ha detta il mio capo), e tutte quelle cose che si dicono in questi casi... :roll:
Lo so. Ma la verità è che oggi sono proprio giù.
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9457
Bene... chiedo a chi "gestisce" i semafori...

una persona può rimanere "arancio"... :lol: :lol: :lol:

ne abbiamo parlato tanto tanto tanto...e avremmo deciso che E. non sarà figlia unica!!!

Quindi per ora i cantieri sono chiusi... anche perché io agosto con il pancione di 9 mesi non lo voglio più fare!!! Ma la primeverà... sarà la nostra stagione! (speriamo)

quindi arancio? Rossa fino ad Aprile/ Maggio? :lol: :lol: :lol:

#9459
valery ha scritto:vabbè picci, ma se ti metti adesso........
arriverebbe a giugno :wink:
Si ma a giugno E. non ha neanche 2 anni!!! :lol: :lol: :lol:

E poi mica arriva subito, mi scambi per Lorena!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#9462
valery ha scritto:lorena è l'unica ad aver fatto centro la prima volta?
Mi sa anche Anna....

Sabato un nostro amica diventato papà da pochissimo ci ha detto che anche lui ci ha provato un anno per riuscirci...mi ha fatto sentire meglio 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9463
Vale2505 ha scritto:
Vale2505 ha scritto:aspettare un altro mese (sempre che vada bene) mi sembra insostenibile!
Lo so, non è niente di terribile, passerà in fretta, non ci devo pensare, quando meno me lo aspetto rimarrò incinta, devo essere serena, alla fine di figli ne farò pure troppi (questa l'ha detta il mio capo), e tutte quelle cose che si dicono in questi casi... :roll:
Lo so. Ma la verità è che oggi sono proprio giù.
ci sono passata (tra l'altro nello stesso periodo) e so cosa senti nel cuore... ci sono giornate così, ma da domani bando alla tristezza, ok? :wink:

ti abbraccio e ricordati che noi siamo qui...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#9464
valery ha scritto:lorena è l'unica ad aver fatto centro la prima volta?
per questa gravidanza anche noi :oops: per Alessia invece ci abbiamo provato per qualche mese....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9465
Grazie ragazze! Oggi mi concedo un po' di broncio, da domani basta :wink:
Alla fine prenderci al primo colpo è una casualità... Anch'io sono rimasta incinta al primo colpo con la prima gravidanza, senza nessunissimo calcolo e con poco impegno, mentre ora che l'impegno c'è tutto e cerchiamo per quanto ci posso capire (poco...) di essere mirati, siamo al terzo giro!