La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1021
ultimo num. di vanity fair..

articolo contro brunetta che ha chiamato "parassiti" quelli che lavorano nel cinema o nel teatro perchè prendono sovvenzioni statali..

attori, attrezzisti, registi si fanno fotografare con una lavagnetta con indicato scritto col gesso.. nome e cognome e il loro mestiere..

2-3 pagine di loro.. sfoglio e in quella dpo ancora solo 2 foto.. una di stefano accorsi.. l'altra di Luca Barbareschi :shock: (per chi non lo sa attore e deputato PDL)
ma la coerenza dove sta??!?!? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1022
Lo scudo fiscale distrugge la credibilità dello Stato

Tito Boeri, economista della Bocconi, risponde alla richiesta del “Fatto” al capo dello Stato di non firmare.

“Questa è una legge incivile,ma credo che Napolitano abbia già fatto quello che poteva evitando gli venisse presentata in una forma anche peggiore di quella attuale”, dice al “Fatto” il professor Tito Boeri, economista della Bocconi e animatore del sito lavoce,info.

C’era bisogno di fare uno scudo fiscale per portare in Italia i capitali degli evasori?

Con lo scudo un po’ di capitali rientreranno ma molti ne usciranno. Perché chi ha portato i soldi fuori e non ha pagato le tasse viene premiato e quindi continuerà a farlo. Approvare un condono significa preparare il terreno per i successivi, perché si riducono gli incentivi dei contribuenti ad avere un corretto rapporto con il fisco. E questo è ancora più grave perché in campagna elettorale Tremonti aveva promesso in televisione, davanti agli italiani, che non ci sarebbero più stati condoni dopo quelli varati nei precedenti governi Berlusconi.

Quindi chi ci guadagna sono solo gli evasori che, pagando il cinque per cento della somma da rimpatriare possono mettersi in regola con il fisco?

Sì, è un regalo. Lo scudo, per come è stato strutturato, si configura come una vera e propria amnistia per molti reati societari. Anche in questo è diverso dalle misure che sono state adottate in altri Paesi, come gli Stati Uniti e Gran Bretagna, dove il rimpatrio dei capitali sottratti al fisco è fino a dieci volte più costoso che in Italia ed è accompagnato da operazioni di trasparenza che costringono gli evasori a rivelare la propria identità e come hanno nascosto i capitali.

Una “disclosure” che servea impedire che in futuro le stesse persone (e altre) commettano gli stessi reati. Da noi c’è l’amnistia, l’anonimato e ce la si cava pagando il 5 per cento. Un vero incoraggiamento a delinquere.



Ammettiamo che Tremonti abbia ragione e che all’erario servano con urgenza soldi freschi. C’erano altri modi per trovarli?

C’è sempre la possibilità di riallocare la spesa pubblica senza fare regali agli evasori. L’Europa in questo momento non ci assilla per recuperare 5 miliardi (questo sarebbe, nella migliore delle ipotesi, il gettito dello scudo) per non sforare i vincoli. L’Unione e i mercati ci chiedono di rendere ilnostro debito pubblico sostenibile.

Ciò che li preoccupa da questo punto di vista è l’abbassamento della guardia dal lato delle entrate compiuto da questo governo, con lo smantellamento di molti controlli.

Gli annunci estivi della guardia di finanza e i procedimenti contro nomi noti sono stati mera propaganda. La verità è che ci sono state direttive ministeriali per ridurre i controlli fiscali e quelli sui contributi sociali. Non è credibile che si debbano aspettare le entrate dello scudo per ridurre le tasse sul lavoro. Perché non si sono utilizzati per questo i 12 miliardi risparmiati con l’a bbassamento dei tassi di interesse sui titoli pubblici? Non è certo facendo regali agli evasori – e alle banche che riceveranno questi capitali – che si esce dalla recessione.


Il Partito democratico ha annunciato battaglia ma, finora, è stato poco incisivo. Su cosa dovrebbe battere per incidere sull’opinione pubblica?

Sì, dall’opposizione si sono levate rare voci critiche contro la politica economica inesistente di questo governo. Dovrebbe invece chiedere al governo di fare proprio in questo momento le riforme di cui il Paese ha bisogno per uscire dalla crisi, a partire dagli ammortizzatori sociali. E di tagliare le rendite, cominciando dalle concessioni televisive per arrivare ai contributi ai giornali di partito, cui sono andati gran parte dei ricavi della Robin tax, la tassa il cui ricavato doveva aiutare i più poveri.

Il governo ha poi varato interventi selettivi a favore di gruppi di pressione, comela Fiat, che ha ottenuto i suoi incentivi targati Multipla bipower. E ora ne chiede di nuovi.

Tremonti le risponderebbe che c’è la crisi e non si poteva fare una politica economica più ambiziosa senza causare dissesti irreparabili nella finanza pubblica.

Questo non è corretto. L’Italia aveva la possibilità di fare manovre anticicliche e in disavanzo. Ma non le ha fatte. E il risultato è che il nostro paese sta facendo peggio degli altri pur non avendo vissuto crisi bancarie e bolle immobiliari.

Misure come lo scudo fiscale peggiorano i conti pubblici perchè riducono in modo permanente la credibilità del fisco e della sua capacità di raccolta.. Come dimostrano i risultati di misure analoghe varate in passato da Berlusconi.

I condoni rendono quindi il problema del debito pubblico strutturalmente più grave, perché viene percepito come più rischioso.

Sul “Fatto” Bruno Tinti ha spiegato perché il presidente della Repubblica non dovrebbe firmare lo scudo fiscale, perché questo spinge “il nostro Paese ancora più in fondo nel precipizio di immoralità che ci sta separando dai Paesi civili”. Che ne pensa?

Non sono un giurista e quindi non me la sento di giudicare se ci siano i margini per un intervento di questo tipo.

Certo lo scudo contiene un’amnistia e viene introdotto come emendamento di un decreto. E questi sono fatti gravissimi. La mia impressione però è che Napolitano abbia già fatto molto. Credo sia grazie al suo intervento che è stata evitata la possibilità di usare lo scudo per i procedimenti penali in corso, come prevedeva la versione originale dell’emendamento Fleres che lo ha esteso al falso in bilancio.

Ma anche così questa resta una legge incivile che dimostra come il vero problema politico che emerge da questa situazione sia l’approccio del governo alla crisi.
Immagine

#1023
lunapiena2 ha scritto:leggo poco questo tread.....ma voglio riportare quello che ho sentito al tg (vabè è il tg di Radio DJ ma non credo sia una notizia inventata..) di questa mattina:
- FILIPPINE: LA presidente (è sottolineo LA, è una donna!) ha aperto le stanze del palazzo reale dove risiede per accogliere parte delle persone rimaste senza un tetto a causa delle alluvioni e ha donato 2 mesi del suo stipendio per le prime emergenze ed ha consigliato ai suoi mistri di fare lo stesso
sbaglio o Silvio avevo promesso di accogliere i terremotati nelle sue ville?? qualcuno ne ha saputo qualcosa di tale promessa???????? :evil:
sbaglio o nessuno dei nostri politici ha donato il proprio stipendio ai terremotati?!?!?!??! (magari, spero, qualcuno l'ha fatto privatamente e quindi tanto di cappello....ma mi sembra impossibile che un politico faccia un gesto così e non si faccia pubblicità :roll: :roll: )
:lol: :lol: quando si tratta di fare bella figura Silvio è sempre tre metri sotto!!!! a tutti
omnia munda mundis

#1024
From The Times September 29, 2009

Commentary: Silvio Berlusconi's insult to the Obamas may prove a step too far
Immagine
Per chi conosce l'Inglese ... questo è il link per l'articolo del Times:

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/w ... 852547.ece


Mi chiedo solo.... per il bene di tutti .... quanto tempo dobbiamo ancora sopportare questo pagliaccio farabutto a capo del governo Italiano.

#1025
:lol: fino al 6 ottobre 2009...
Il lodo Alfano continuerà a salvare Silvio Berlusconi dai suoi processi o verrà annullato dalla Corte costituzionale? Valerio Onida, che della Corte costituzionale è stato presidente, non ha dubbi: quella legge è "palesemente incostituzionale". Giurista tra i più autorevoli, Onida insegna diritto costituzionale e non ha paura di pronunciarsi proprio alla vigilia dell'udienza, fissata il 6 ottobre, che il mondo politico vive come un'ora cruciale. Secondo l'avvocatura dello Stato, sarebbe in gioco la "serenità istituzionale" del capo del governo: se dovesse tornare imputato a Milano, dove il tribunale ha già condannato per corruzione il suo coimputato David Mills (4 anni e mezzo in primo grado), Berlusconi potrebbe essere addirittura "condizionato a dimettersi".
omnia munda mundis

#1027
Roby:MI ha scritto:
Immagine

cora sopportare questo pagliaccio farabutto a capo del governo Italiano.
a questa foto,e all'espressione da cafone gradasso di berlusconi e allo sguardo torvo di obama, non servirebbe aggiungere nessun articolo...parla da sola ahimè.. :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1028
doris ha scritto:
a questa foto,e all'espressione da cafone gradasso di berlusconi e allo sguardo torvo di obama, non servirebbe aggiungere nessun articolo...parla da sola ahimè.. :?
in effetti...una immagine puo' piu' di mille parole :twisted:
scusate, latito un po' dal dibattito su Annozero seguo i vostri interventi molto interessanti ma mi manca il tempo..intanto ho recuperato
la mitica puntata :shock: tanto per unirmi idealmente al club del fegato ingrossato :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1029
Lalli04 ha scritto:
doris ha scritto:
a questa foto,e all'espressione da cafone gradasso di berlusconi e allo sguardo torvo di obama, non servirebbe aggiungere nessun articolo...parla da sola ahimè.. :?
in effetti...una immagine puo' piu' di mille parole :twisted:
scusate, latito un po' dal dibattito su Annozero seguo i vostri interventi molto interessanti ma mi manca il tempo..intanto ho recuperato
la mitica puntata :shock: tanto per unirmi idealmente al club del fegato ingrossato :twisted:
in tutto ciò "sento" la politica + che mai.
:shock:
già ero "fissata" anche prima.. appoggiata da loremiro che tutte le sere fa lo scanner ai vari tg per vedere se, quando, e come verrà riportata una tal notizia.. ovviamente solo il tg 1, 2 e il 3.. ormai da noi dal 3 si passa a La7.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1031
io non riesco più ad essere lieta neanche di quello. :?
Mi risolleva ben poco! :(
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1032
L'inquietante (come lo aveva definito loremir, ma ha ragione :shock: ) de Il Fatto di oggi

CHIAMATE L'AMBULANZA
di Marco Travaglio

Messaggio riepilogativo a reti unificate.
L'opposizione non deve opporsi, infatti per fortuna non lo fa.
I giornalisti non devono farmi domande, a parte quelle che suggerisco io.
I fotografi non devono fotografarmi, tranne i miei.
I sindacati non devono sindacare.
I magistrati non devono indagare sulle stragi di mafia, cioè su di me, perché quella è roba vecchia. E Mangano era un eroe, infatti non ha fatto il mio nome né quello di Marcello.
I giudici non devono interpretare né contestare le leggi e, se la Costituzione glielo consente, è sbagliata la Costituzione.
La Corte costituzionale non si deve permettere di giudicare incostituzionali le mie leggi incostituzionali; chi si crede di essere: la Corte Costituzionale?
Il Capo dello Stato deve firmare quello che gli mando io e basta, come del resto ha sempre fatto.
I tribunali devono condannare tutti gli immigrati a prescindere e assolvere tutti i miei amici a prescindere.
Io posso denunciare gli altri, ma gli altri non possono denunciare me.
I portavoce della Commissione europea non devono portare la voce della Commissione europea, se no usciamo dall'Europa.
I parlamentari non devono votare perché mi fanno perdere tempo: bastano e avanzano i capigruppo.
L'Onu non deve fare l'Onu, altrimenti usciamo pure dall'Onu.
La Chiesa non deve impicciarsi nei diritti umani degli immigrati e di Dino Boffo, ma solo nelle faccende di sua competenza: scuola privata, Ici, fecondazione assistita, testamento biologico.
Il Papa deve dare la comunione ai divorziati, o almeno a uno: io.
Gli italiani devono sposarsi in chiesa e avere una sola famiglia, eccetto me e le mie famiglie.
Michelle Obama, la moglie abbronzata dell'abbronzato, deve baciarmi e all'occorrenza lasciarsi dare una palpatina.
Mia moglie non deve chiedere il divorzio da me, io invece posso chiederlo da lei.
Fini non deve avere delle idee e, se gliene vengono, se le tenga per sé.
I pubblicitari non devono fare pubblicità ai giornali che non sono miei e alle tv che non sono mie (fra l'altro, pochissime).
La Rai deve controllarla il governo, quando al governo ci sono io; quando invece sto all'opposizione, il controllo spetta alla Vigilanza, cioè all'opposizione, cioè sempre a me.
Santoro e la Gabanelli non devono raccontare cose vere, se no è giornalismo e si mette in cattiva luce Vespa.
I miei giornali invitano gli elettori di centrodestra a non pagare il canone della Rai, così lo stipendio a Minzolini, Mazza, Orfeo, Liofredi, Masi, Vespa e agli altri amici lo pagano gli elettori della sinistra.
La crisi finanziaria non esiste, è un'illusione
ottica delle gazzette della sinistra: basta non parlarne e sparisce.
I contribuenti devono smetterla di lamentarsi per le tasse troppo alte: gli faccio un condono all'anno, possibile che capiscano?
I registi non devono fare film non prodotti da me, altrimenti non sono capolavori, ma culturame.
Gli insegnanti non devono insegnare.
Le escort non devono farsi pagare, altrimenti addio gioia della conquista.
I tenori degli enti lirici devono andare a lavorare nei campi, fannulloni che non sono altro.
Il Carnevale di Viareggio non deve fare carri allegorici su di me, casomai su Mao, Stalin, Pol Pot e Di Pietro.
Non ho nulla a che vedere con il Giornale di Feltri, ma mi dissocio dal Giornale di Feltri.
Kakà e Leonardo mi remano contro.
Fini è un nano.
Sono alto un metro e settantuno e nessuno deve permettersi di essere più alto di me, il che fra l'altro è impossibile.
Sono il miglior presidente del Consiglio dai tempi di Mario e Silla: me l'ha detto l'amico Alcide De Gasperi, che mi è stato presentato l'altro giorno da don Sturzo in conference call con Luigi Einaudi.
(Lo portano via)"


E' un pò la summa delle sue uscite degli ultimi tempi.
Fosse un film finirebbe davvero con una camicia di forza e lui portato via ed internato in qualche manicomio, ma invece è la triste realtà delle sue esternazioni....
Immagine

#1033
loremir77 ha scritto: in tutto ciò "sento" la politica + che mai.
:shock:
già ero "fissata" anche prima.. appoggiata da loremiro che tutte le sere fa lo scanner ai vari tg per vedere se, quando, e come verrà riportata una tal notizia.. ovviamente solo il tg 1, 2 e il 3.. ormai da noi dal 3 si passa a La7.. :lol:
Anche io sul telecomando tendo ad avere il riflesso condizionato di premere solo i numeri 3 per Rai 3 e 7 per La7, quelli delle altre 2 reti Rai ce la faccio con qualche difficoltà, quelli delle reti Fininvest proprio non ce la faccio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. Non so se qualcuno ha confrontato all'ora di pranzo tra Rai 1 e Rai 3 come hanno trasmesso e commentato l'intervento di Napolitano a seguito della richiesta di Casini dopo le esternazioni di S.B. di domenica.... su Rai 1 un pezzetto piccolo piccolo dicendo che era una risposta alle opposizioni, sui Rai 3 penso l'intero discorso commentando che era una risposta alle affermazioni di Berlusconi.
Immagine

#1034
avrei una richiesta per Gugghe :roll:
potresti cambiare il titolo del topic??? :wink:

io spesso ci ricado .... leggo il titolo ... penso si parli e ci si confronti su opinioni politiche o su nuove personalita' o idee nel campo politico ..... ed invece sono solo opinioni/commenti/rassegne stampa etc. etc. di opposizione a Berlusconi :shock: :shock:
politica zero o quasi :roll:

non che io non sia d'accordo ... anzi 8)
pero' sarebbe piu' corretto chiamarlo ... Discussioni Anti Berlusconi :lol: :lol:

#1035
fabiop68 ha scritto:avrei una richiesta per Gugghe :roll:
potresti cambiare il titolo del topic??? :wink:

io spesso ci ricado .... leggo il titolo ... penso si parli e ci si confronti su opinioni politiche o su nuove personalita' o idee nel campo politico ..... ed invece sono solo opinioni/commenti/rassegne stampa etc. etc. di opposizione a Berlusconi :shock: :shock:
politica zero o quasi :roll:

non che io non sia d'accordo ... anzi 8)
pero' sarebbe piu' corretto chiamarlo ... Discussioni Anti Berlusconi :lol: :lol:
non c'è mica la pass per entrare.. e tantomeno per commentare:wink:
diciamo che in questo periodo c'è poco da difendere e non tutti hanno il pelo sullo stomaco che serve a negare anche l'evidenza. :roll:

che ci sia da dire sulla sx.. e aivoglia.. ce ne sarebbero di cose.. a partire dai voti gonfiati per le primarie.. (sul fatto quotidiano.. articolo del giornalista che è andato via dal Giornale.. non mi ricordo il nome scusate.. forse Telese?) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3