La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Interessante discussione.
Attendo con ansia le tue impressioni sul parapan quando lo avrai in casa, e' il materiale su cui mi sto orientando io per la mia futura cucina.

#77
Paolo Favullo ha scritto:Ciao Shanti

a causa del Top in acciaio han preferito slittare la consegna al 9/10 Settembre

Serviranno 2 giorni pieni per il montaggio

Han preferito non fare le cose con la fretta e il fiato sul collo, per curare al meglio il tutto.

Vorrei tanto vedere la tua Dada
Penso anch'io che le cose vengano meglio senza fretta :)

La mia cucina non è ancora finita, mancano top e penisola in granito e lo schienale in vetro che abbiamo fatto fare non a Dada ma ad artigiani qui vicino.

Se mi ricordo, una volta che vado nella casa nuova faccio qualche foto alla cucina nello stato attuale. Anche se non ci tengo troppo a farla vedere :roll: Dovendo traslocare assolutamente entro questo mese, è stato tutto troppo affrettato (impianti, cucina, pareti, ecc.) perciò il risultato non è esattamente come lo sognavo :( Almeno dal punto di vista estetico. Dal punto di vista pratico, la cucina dovrebbe essere funzionale e rispondente alle nostre esigenze ... ma lo sapremo solo dopo averla usata per un po' :wink:

#78
Shanti allora attendiamo la fine del trasferimento e dei lavori...;)

xLagoon
Nel mio caso dopo svariate ricerche si è puntato sul Parapan perchè ha un effetto + bello del laccato lucido, e perfettamente planare, al contrario di Acrilux e laccato. Cmq l'unica pecca del Parapan è la palette colori troppo limitata, anche se alla fine siam riusciti a scegliere per le 2 ambientazioni di casa (cucina e bagno)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#79
Paolo Favullo ha scritto:Cmq l'unica pecca del Parapan è la palette colori troppo limitata
Quello mi preoccupa poco, ci stiamo orientando su una cucina o completamente bianca oppure bianca con top grigio o nero. Ho idea che un bel parapan bianco sia imbattibile come resa estetica.
Il vetro come mai non lo hai considerato?

#80
Semplice, perchè a parte Valcucine con la VITRUM e la INVITRUM nessuna azienda riesce a fare quella lavorazione col vetro (parlo della finitura che danno loro).

Gli artigiani industriali propongono sempre un telaio per il vetro, che a mio avviso appesantisce l'estetica della cucina o dl mobile in se.

Se non hai mai visto il parapan di persona BIANCO...bhè ti consiglio di farlo, se poi riesci ad accostare vetro, laccato lucido e parapan, noterai che il Parapan ha quella marcia in +...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#81
Credo proprio che seguiro' il tuo consiglio e cerchero' di vedere il parapan bianco :)
Non so pero' se e' il materiale piu' adatto epr una cucina con gola. Tu hai gola o maniglie?
Anche a me piacerebbe una cucina in parapan senza doverla avere con telaio in alluminio. Mi sai dire qualche ditta che fa cucine con gola in parapan senza telaio?

#83
Ok, chiaro. Vero, dimenticavo che monti i servodrive. Diciamo che non avendo io un budget alto come il tuo, quelli me li risparmio volentieri (li trovo carini, ma per nulla indispensabili). Percio' punto su un modello con gola. Ho letto pero' che con la gola forse e' meglio una bella laccatura piuttosto che il parapan. Cerchero' di indagare meglio su questo punto.

Intanto attendo le tue foto :)

#85
Paolo Favullo ha scritto:Io attendo il 9 e 10 Settembre....e mi preparo all'anniversario del 1mo Anno di Matrimonio :D

vedo che anche tu stai aspettando da un bel pò per vederla montata.... ritardo lavori o era previsto?:)

se continuo di questo passo faccio pure io un anno di matrimonio prima di vedere la cucina montata:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#89
Paolo Favullo ha scritto:Certamente
Gaudio a Molfetta per i preventivi iniziali
Quaquarelli ad Andria
e infine Lady Cucine a Barletta per la realizzazione.
Ah bene! quindi alla fine l'hai relaizzata con Lady Cucine? ho capito bene?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine