La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho parlato con una venditrice di eldom da incasso

#1
Le sue affermazioni:

1) Bosch e Siemens vado tranquillo si tutto.
2) Non c'è differenza tra Bosch blu o rosso
3) Il frigo Samsung è tra i migliori ed ha un'ottima qualità del freddo
4) L'acciaio dei piani cottura e lavelli Foster è il migliore e quindi superiore ai Franke
5) L'acciaio dei piano cottura Whirlpool è scadente
6) Il frigo Side by Side è scomodissimo perchè ha i vani molto stretti. Mi portava l'esempio di una torta grande che non ci entrerebbe

#2
grazie x aver condiviso queste info..molto utili per chi come me a giorni ordinerà la cucina...

Sulla Smeg non ti ha detto niente? Stiamo x ordinare quasi tutto smeg!
Il frigo Siemens l'avrei preso volentieri, ma no frost non c'è!

#3
queste sono le parole di colei che voleva vendere.
Io personalmente ho preso le seguenti decisioni:

Lavello Franke mod Neptune
PC Whirlpool mod Origami Inox
Forno Bosch (un modello che non superi le 500€)
Frigo Siemens Side by Side
Cappa Falmec mod Diamante

#4
bragolina ha scritto:Sulla Smeg non ti ha detto niente? Stiamo x ordinare quasi tutto smeg!
Il frigo Siemens l'avrei preso volentieri, ma no frost non c'è!
siete ancora in tempo per cambiare idea... l'errore smeg l'abbiamo fatto noi 4 anni fa... presi più dall'estetica che altro abbiamo ordinato piano cottura 5 fuochi smeg con le griglie sospese(bellissimo ma il pizzo elettrico accende una volta su 5)... forno smeg ventilato acciaio specchio(discreto)... fottuto lavello smeg in acciaio completamente squadrato(bello a vedersi, 800euro circa.. ma è fatto col deretano.. si formano pozze ovunque e si macchia con una facilità estrema)
tra un paio di mesi cambieremo casa.. e se i nuovi inquilini non vorranno la nostra cucina che è su misura di soli 4 anni, ci toccherà smembrarla e recuperare il salvabile.. quasi nulla perchè passeremo da 4.70 ad angolo a 11 metri a C... di tutti gli eldom siamo decisi a buttare il lavello... se avevate intenzione, evitatelo... fa schifo!
il frigo siemens invece è un gioiello... il nostro è un combinato inox 200x60 2 motori.. col display esterno molto bello e maniglioni inox a tutta lunghezza... era quasi il top di gamma di 4 anni fa.. anzi.. di combinato smeg ne faceva solo uno più bello... col tv lcd nella porta... è vero che non è marchiato nofrost... ma è super ventilato e in 4 anni mai visto un filo di ghiaccio... :wink:

#5
scusa potresti specificare quale sia il piano cottura smeg con griglie sospese? codice? modello?

e invece il lavabo?

grazie

#6
effector ha scritto:scusa potresti specificare quale sia il piano cottura smeg con griglie sospese? codice? modello?

e invece il lavabo?

grazie
il pc è il "linea pts725-3" ma spero che nel tempo sia migliorato... quando l'avevamo preso noi era appena uscito :?
il lavello è sempre il "linea lq861d" :evil:
ciao

Re: Ho parlato con una venditrice di eldom da incasso

#8
fashion_live ha scritto:6) Il frigo Side by Side è scomodissimo perchè ha i vani molto stretti. Mi portava l'esempio di una torta grande che non ci entrerebbe
quoto in toto,
provare per credere:
- un'anguria di quelle lunghe ?
- la scatola delle pizze surgelate
- un vassoio di portata preparato per ... Natale ?
- .... la realtà non ha limite

provate e meditate 8)


---------------------------
la mia cucina qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1118931

#14
boletus ha scritto:siete ancora in tempo per cambiare idea... l'errore smeg l'abbiamo fatto noi 4 anni fa... presi più dall'estetica che altro abbiamo ordinato piano cottura 5 fuochi smeg con le griglie sospese(bellissimo ma il pizzo elettrico accende una volta su 5)... forno smeg ventilato acciaio specchio(discreto)... fottuto lavello smeg in acciaio completamente squadrato(bello a vedersi, 800euro circa.. ma è fatto col deretano.. si formano pozze ovunque e si macchia con una facilità estrema)
ho sempre sostenuto che smeg sia decisamente sopravvalutata a causa dell'estetica, venivo accusato di essere di parte :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
[/quote]

il pc è il "linea pts725-3" ma spero che nel tempo sia migliorato... quando l'avevamo preso noi era appena uscito [/quote]

un mobiliere ce lo stava dando da esposizione...perchè cmq era un bel piano ecc. ma le guarnizioni in cui si incastrano le griglie ci hanno fatto decidere x il no...

Bè alla fine della fiera siamo rimastti su Smeg:

P.C. semifilo PGF75SC3
Forno SCP 112-2
Frigo CR325ANF

e lavastoviglie Bosch SMV59T001EU

ho visto che le tue lamentele erano + che altro per il lavello e il pc con griglie sospese ...e ci siamo buttati.