La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale tavolo? "Eurosedia"

#1
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho attinto da voi molte nozioni.
Ho appena acquistato un appartamento, me lo consegnano ad aprile: deve essere ultimato.
Mi sto improvvisando architetto.... appena riesco posterò le "ambientazioni" che desidero realizzare per avere molte critiche ad altrettanti consigli.

Ora volevo chiedervi un parere sul tavolo che è unico per la zona soggiorno cucina: quali sono i pro ed i contro della marca in oggetto e quali fra un cristallo ed un impiellacciato?
Immagine
Immagine
Cosa ne pensate del cuoio rigenerato della sedia "giada" in allegato sempre della stessa marca?
Immagine
Grazie

#2
io possiedo un tavolo in cristallo e per esperienza mia ti posso dire che sono molto delicati, lo righi facilmente e le impronte si vedono dapperutto e subito...
ci stai dietro sempre con uno straccio e sinceramente ora che lo cambierà ho deciso per uno in legno rovere moro o wengè...
tra l'altro quelli in cristallo sono super pesanti, per spostarli o altro hai voglia :evil:
tra l'altro il 1° tavolo da te posato è lo stesso quasi che mio marito voleva prendere ma visto come si allunga (cioè con 2 allunghe che escono alla fine) ci siamo resi conto che è molto scomodo, perchè la gamba rimane ferma e chi si siede lì sta scomodo perchè ce lo ha tra i piedi :roll:

le sedie sono molto belle e penso anche comode e tra l'altro anche se lì sporchi con qualcosa lì pulisci con un panno umido e il gioco è fatto. :wink:

ps: il mio in cristallo ha un sacco di righe... sapessi te che brutto da vedere :shock:
se tornassi indietro non lo prenderei mai più... ma questo è solo una mia opinione eh! :wink:
Immagine
Immagine

#3
Se il tavolo ha i piedi alla fine, come quello in legno non è un grosso problema quando lo allunghi. Se sono rientranti invece come dice Tamben un pò si.
Io ho il tavolo in vetro, concordo è molto delicato e si riga; considera che ho solo quello. E' pesante e non si può trascinare, ma solo sollevare e occorre mettere sempre qualcosa sotto quando appoggi le cose fredde o calde. Però anche il legno si può rovinare nello stesso modo.
Dipende dalla leggerezza che vuoi dare all'abiente, tutto sommato io li rimetterei in vetro (in firma lo vedi)
Le sedie mostrate da te sono semplici, ma carine :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo