La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dispenser

#1
un mio amico ha una cucina bellissima e malgrado egli sia moltomolto carino, da quando l'ho vista, riesco solo a pensare al suo dispenser di sapone per i piatti integrato nel lavello filotop da 60 dal lato opposto al miscelatore.
domande:
1)la franke fa i dispenser?
2)si può montare su tutti i lavelli ?
3)quali altre marche hanno i dispenser?

#2
Io l'ho visto sul catalogo dell'ikea.
Anche a me è piaciuto ma poi ho pensato che era un altro aggeggio da pulire :lol:

#4
Ciao, molti aziende lo producono, generalmente si monta sul piano di lavoro e il dispenser ovviamente deve avere posto sotto la base lavello, dubito un pò sulla sua utilità/prezzo...

#5
tommyp ha scritto:Ciao, molti aziende lo producono, generalmente si monta sul piano di lavoro e il dispenser ovviamente deve avere posto sotto la base lavello, dubito un pò sulla sua utilità/prezzo...
a me piace il fatto di poter eliminare il bottiglione del detersivo per i piatti

#6
Considerando che probabilmente avrai la lavastoviglie...l'utilizzo del dispenser sarà limitato...e comunque il "bottiglione :shock: del detersivo " una volta usato andrà riposto , probabilmente sotto il lavello quindi...
Dal mio punto di vista spesa inutile!
Simo & Co.

#7
Più che altro (correggetemi se sbaglio, perchè è la prima volta che vedo un dispenser integrato in cucina) io pensavo che andrà ricaricato di tanto in tanto. Per cui, una confezione di detersivo, in cucina, va comunque tenuta.. Ergo, non capisco appieno l'utilità di tale accessorio.

#8
Heric ha scritto:Più che altro (correggetemi se sbaglio, perchè è la prima volta che vedo un dispenser integrato in cucina) io pensavo che andrà ricaricato di tanto in tanto. Per cui, una confezione di detersivo, in cucina, va comunque tenuta.. Ergo, non capisco appieno l'utilità di tale accessorio.
è utile perchè è carino...

#9
guarda, mi ero fissata pure io col boccione ma visto che non volevo prendere quel dispenser perchè:

1° bisogna avere spazio sotto il lavandino come qualcuno ti ha già spiegato
2° perchè bisogna comunque riempire sto coso e ogni volta smontarlo da sotto il lavello mi sapeva troppo di rottura di scattole :evil:

allora io ho fatto una scelta diversa e ho preferito prendere un tipo di portasapone (colorato, vetro, plastica, etc etc) e lo ho riempito con il prodotto per lavari i piatti e fa la sua figura.
Il bocciono lo lascio sotto e ogni 2 mesi lo riempo

eccoti una foto, forse ti può essere d'aiuto
Immagine
sicuramente è più bello vederlo così che ogni volta tirare fuori il boccione :wink:
Immagine
Immagine

#10
Heric ha scritto:Più che altro (correggetemi se sbaglio, perchè è la prima volta che vedo un dispenser integrato in cucina) io pensavo che andrà ricaricato di tanto in tanto. Per cui, una confezione di detersivo, in cucina, va comunque tenuta.. Ergo, non capisco appieno l'utilità di tale accessorio.
giusto, lo si deve comunque riempire perchè il contenitore non è enorme e di conseguenza andare sotto il lavello, smontarlo (basta svitarlo), riempirlo, rimetterlo etc etc mi sa di scomodo :wink:

mia sorella ce lo ha ma oramai lo usa poco, proprio perchè è scomodo...
però per bello è bello... :D
Immagine
Immagine

#11
Heric ha scritto:Più che altro (correggetemi se sbaglio, perchè è la prima volta che vedo un dispenser integrato in cucina) io pensavo che andrà ricaricato di tanto in tanto. Per cui, una confezione di detersivo, in cucina, va comunque tenuta.. Ergo, non capisco appieno l'utilità di tale accessorio.
Io sono pentitissima di non averlo messo :cry:

Siccome mi è venuta la fissa di non lasciare niente sul top, sarebbe stato utile, forse più per il sapone per le mani che per il detersivo - nel mio caso - usando quasi solo la lavastoviglie per i piatti.

Adesso sono alla ricerca di un dispenser adatto (cioè bello e che stia bene nella mia cucina) da tenere fuori ... se mi stanco di aprire il pensile sopra il lavello, ogni volta, prima di lavarmi le mani :)
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#12
shanti66 ha scritto:
Heric ha scritto:Più che altro (correggetemi se sbaglio, perchè è la prima volta che vedo un dispenser integrato in cucina) io pensavo che andrà ricaricato di tanto in tanto. Per cui, una confezione di detersivo, in cucina, va comunque tenuta.. Ergo, non capisco appieno l'utilità di tale accessorio.
Io sono pentitissima di non averlo messo :cry:

Siccome mi è venuta la fissa di non lasciare niente sul top, sarebbe stato utile, forse più per il sapone per le mani che per il detersivo - nel mio caso - usando quasi solo la lavastoviglie per i piatti.

Adesso sono alla ricerca di un dispenser adatto (cioè bello e che stia bene nella mia cucina) da tenere fuori ... se mi stanco di aprire il pensile sopra il lavello, ogni volta, prima di lavarmi le mani :)
shanti, ma hai visto la mia soluzione... ho allegato anche una foto, forse una roba così??? :? :wink:
Immagine
Immagine

#14
non va smontato ogni volta per riempirlo.....si carica dall'alto, è di facile istallazione e non ingombra nel sottolavello come qualcuno ha scritto, ha un ingombro molto ridotto e soprattutto ti permette di eliminare il boccione a vista e di tenerlo dentro il sottolavello e tirarlo fuori ogni tanto solo per ricarice, anche perchè è vero che usi la lavastoviglie ma un bicchiere o una posata la lavi sempre nel lavello.
DETTO QUESTO......QUOTO IL DISPENSER!

#15
Io non credo sia poi così utile.
Innanzitutto, come hanno già detto in molti, per lavare il grande dei piatti credo tutti useremo la lavastoviglie, se devo lavare solo qualche posata il boccione non lo tengo sempre fuori.
Il boccione sta sotto il lavello, lo tiri fuori per lavare e poi di nuovo sotto.
Bò...e poi a me non piace nemmeno esteticamente :twisted: ...quindi io forse non conto...