La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono nuova gelo consigli lavabo bagno

#1
Ciao sono nuova in questo forum e lo trova carino,
insomma ho un problema x scelta su lavabo per il bagno
per casa nuova..,, insomma fino altro ieri ero decisa su cristallo
e pensavo un bel lavabo cristalo è come quello normale lavabo
mio amico mi ha detto si rompe facilmente basta una caduta di phon
o un profumo lavabo si rompe subito...
Insomma chiedo vostri pareri e esperienze su questo tipo lavabo cristallo
sia pro e contro e come pulire
spero che mi rispondete aspetto con ansia
ciaooooo

#2
ciao, a me hanno proposto di mettere il cristallo come top nel mobile in bagno...dopo averci pensato un po' ho optato per un top in pietra sintetica (tipo okite) proprio per avere più praticità...il cristallo è molto delicato e che io sappia è anche difficile da tenere pulito...io eviterei di farci il lavabo, a meno che proprio le altre soluzioni non ti piacciano per niente...metterò probabilmente la cabina doccia in cristallo e ancora ho delle perplessità

#3
beyoncé ha scritto:ciao, a me hanno proposto di mettere il cristallo come top nel mobile in bagno...dopo averci pensato un po' ho optato per un top in pietra sintetica (tipo okite) proprio per avere più praticità...il cristallo è molto delicato e che io sappia è anche difficile da tenere pulito...io eviterei di farci il lavabo, a meno che proprio le altre soluzioni non ti piacciano per niente...metterò probabilmente la cabina doccia in cristallo e ancora ho delle perplessità
non ti preoccupare sulla cabina doccia in cristallo... la pulisci in 1 minuto con il lavavetri tipo questo
Immagine
sconsiglio invece il top in cristallo perchè si formano le gocce visibile, il calcare e ci devi sempre stare a pulire e tra l'altro è anche delicato per graffi :wink:

leggi i post di alcuni giorni fa, si è proprio parlato di questo :wink:
Immagine
Immagine

#4
Grazie mille Tamben!!
Ottima soluzione per la cabina doccia...lì la pulizia sarebbe stata veramente da mal di schiena :?

#5
Per esperienza diretta (avevo il cristallo nel mobile del bagno della mia precedente abitazione) tendo a sconsigliartelo. Non tanto perché il cristallo sia delicato, ma perché è più difficile da tenere pulito rispetto ad una pietra sintetica, se proprio vuoi il lavabo incassato o semi incassato.
Diversamente, se ti piace l'idea, puoi anche valutare un lavabo d'arredo.
Ciao