La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SPECCHIO : praticità ed estetica?

#1
Non so ancora decidermi riguardo allo specchio.
Mi piaceva molto il tipo a "vasistas" ma,anche se ha un altro specchio all'interno,mi sembra scomodo per l'uso quotidiano,anche per quell'anta sulla testa...ma comodo perchè racchiude tutto. In questo tipo,poi,entra poca roba ma,di tipo diverso ,con più mensole,non si avrebbe l'uso dello specchio interno..
Quindi penso di scartarlo.
Immagine
Ero lì lì per acquistare questo doppio cubo,ma poi ho notato che la "riga" di chiusura delle due ante viene a cadere proprio davanti a chi è al lavabo e quindi tocca aprirlo ogni volta per guardarsi il viso intero nello specchio interno.
Immagine
Immagine
Tutto questo perchè avevo deciso di unire specchio e contenitore in un elemento solo.
Ho pensato che,alla fine...sia molto più comodo sbizzarrirsi con uno specchio bello grande ,comodo ed originale davanti con mensolina sotto da appoggio e qualche contenitore ,a specchio o no , su uno o tutti e due i lati o angoli...Questo lo vedrò dopo..
Che ne dite?
Cos'è più comodo per la vostra esperienza?
So dei set già composti tipo specchio e contenitori ai lati,ma ho voluto evitarli anche per cambiare rispetto a quello che già avevo e per essere libera nella scelta.
Vorrei uno specchio bello grande...originale,diverso...che non passi inosservato...
Ormai avete capito i miei gusti nell'arredamento...
Sono tutti il contrario di quelli del mio abbigliamento!
E meno male!!!! :lol: :lol: :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: SPECCHIO : praticità ed estetica?

#2
vernerpantonella ha scritto: Vorrei uno specchio bello grande...originale,diverso...che non passi inosservato...
Ormai avete capito i miei gusti nell'arredamento...
Sono tutti il contrario di quelli del mio abbigliamento!
E meno male!!!! :lol: :lol: :lol:

:lol:

ti dico come faccio io: in un bagno metto lo specchio a tutta parete e a fianco vicino al lavandino uno o due di quei contenitori pensili alti e stretti a profondità 20, anche loro a tutto specchio 8) si lo so ..amo troppo gli specchi comunque l'effetto è originale d'effetto appunto :D
Missdima

#3
Anch'io ti dico quello che farò: il mio specchio sarà poco più di 2m di lunghezza per quasi 1 metro di altezza...enorme quindi, quasi a tutta parete. L'ho voluto così per dare luce alla stanza piccolina.
Sulla parete fronte-specchio metterò dei mobiletti portaoggetti, più il mobiletto sotto-lavabo, inoltre avrò bicchiere porta spazzolino e dispenser sospesi..quindi così dovrei essere a posto, non manca nulla.
Quindi anche a te consiglierei di evitare specchi-contenitori, anche per via del continuo apri e chiudi e, invece, predisporrei dei mobiletti a parete.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
Sì...sì...Proprio come ormai avevo deciso...
Qualche mobiletto contenitore a specchio.."amo troppo gli specchi" :lol: per oggetti di uso quotidiano.... ma sul lavabo SOLO specchio grande.
Ok..
Grazie mille a tutte e due che mi avete fatta decidere..
Ciao.. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
Dimenticavo...
Lo specchio grande lo avete preso con o senza cornice e quindi appeso ?...Oppure avete incollato direttamente al muro una lastra di specchio .?.
E per le luci sopra ,sempre per quello grande, come vi siete regolate?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
vernerpantonella ha scritto: Dimenticavo...
Lo specchio grande lo avete preso con o senza cornice e quindi appeso ?...Oppure avete incollato direttamente al muro una lastra di specchio .?.
E per le luci sopra ,sempre per quello grande, come vi siete regolate?
Grazie
Per quanto riguarda me, il mio sarà assolutamente senza cornice,e verrà incollato al muro tale da sembrare un tutt'uno con esso.
Per le luci sopra, non abbiamo ancora scelto, appena finirò il bagno..le prenderò. Cmq sicuramente andrò sulle forme squadrate e ultramoderne, color acciaio.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
vernerpantonella ha scritto: Dimenticavo...
Lo specchio grande lo avete preso con o senza cornice e quindi appeso ?...Oppure avete incollato direttamente al muro una lastra di specchio .?.
E per le luci sopra ,sempre per quello grande, come vi siete regolate?
Grazie
Io ora ho lo specchio a tutta parete tutt'uno con il muro, e farò così anche nel bagno nuovo :wink:
la luce è tipo questa
Immagine

ma più lunga e sottilina :D
Missdima

#8
missdima ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Dimenticavo...
Lo specchio grande lo avete preso con o senza cornice e quindi appeso ?...Oppure avete incollato direttamente al muro una lastra di specchio .?.
E per le luci sopra ,sempre per quello grande, come vi siete regolate?
Grazie
Io ora ho lo specchio a tutta parete tutt'uno con il muro, e farò così anche nel bagno nuovo :wink:
la luce è tipo questa
Immagine

ma più lunga e sottilina :D
Miss, mi faresti sapere di che azienda, che dimensioni, che luce monta e magari anche il prezzo?

Se a neon illumina abbastanza? Dici che è meglio rispetto all'alogena tradizionale???
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#9
Paolo Favullo ha scritto: Miss, mi faresti sapere di che azienda, che dimensioni, che luce monta e magari anche il prezzo?

Se a neon illumina abbastanza? Dici che è meglio rispetto all'alogena tradizionale???
mi dispiace ma non ricordo di che marca è :? l'ho comprato 7 anni fa quando arredai la casa che sto per cambiare...
non è neon e misura circa 60/70 cm, la luce è perfetta (io sono esigente per il trucco) :wink:
Missdima

#10
missdima ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: Miss, mi faresti sapere di che azienda, che dimensioni, che luce monta e magari anche il prezzo?

Se a neon illumina abbastanza? Dici che è meglio rispetto all'alogena tradizionale???
mi dispiace ma non ricordo di che marca è :? l'ho comprato 7 anni fa quando arredai la casa che sto per cambiare...
non è neon e misura circa 60/70 cm, la luce è perfetta (io sono esigente per il trucco) :wink:
Lo dici a me??? Ho una moglie estetista :D Ecco il motivo delle mie domande
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#12
Appunto tenendo presente principalmente il "fattore trucco" ,quale delle luci sono migliori?
Neon... alogena...luce normale....
Dei led cosa mi dite?
Sapete qualcosa riguardo alla loro funzione ed al costo?
Non ancora ricevo informazioni,ma ho visto questo specchio che è davvero bello !
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
Allora, per la questione trucco/barba, è preferibile la luce calda e ad incandescenza

Non van bene lampade alogene, nè tanto meno i faretti...Ricorderete in qualche telefilm tipo saranno famosi, nei teatri, o negli stessi saloni di bellezza, le lampadine grandi ad incandescenza...Ecco quelle sono l'ideale...

Però i nuovi led hanno un'alta efficenza, ed è possibile trovarli anche con luce calda...A breve ho un incontro con un'azienda che dovrebbe fare al caso mio....producono su misura con la tecnologia led!!! VEDREMO se passa il test di mia moglie.

Lo specchio che hai postato ha un alto fattore scenografico, ma l'illuminazione in foto non è data da quei led...ma da un elemento luce dall'alto che non si vede in foto ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#14
Paolo Favullo ha scritto:Allora, per la questione trucco/barba, è preferibile la luce calda e ad incandescenza

Non van bene lampade alogene, nè tanto meno i faretti...Ricorderete in qualche telefilm tipo saranno famosi, nei teatri, o negli stessi saloni di bellezza, le lampadine grandi ad incandescenza...Ecco quelle sono l'ideale...
Non sono le lampadine ad incandescenza che spariranno dal mercato?
A me piacevano molto gli specchi da "camerino" teatrale,con lampadine tutte intorno,ma credo che in bagno sia pericolosa,almeno per quanto riguarda la fila bassa,se vicina di molto al lavabo..
E' così?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.