La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi disperatamente panca angolare moderna!

#1
E' un po' di tempo che seguo questo forum dove ho sempre trovato spunti veramente interessanti.
Ora sono alle prese con la ristrutturazione della mia nuova casa.
L'arredo preesistente presenta già, in una ala del soggiorno, una panca angolare imbottita (2 metri x 1,60) con un tavolo in rovere massiccio e due sedie tarchiate anch'esse imbottite, tutto in stile tirolese :cry:
Volendo dare una svecchiata al tutto avevo pensato in un primo momento a far saltare la panca e mettere un tavolo con le sole sedie, ma per ragioni di spazio e per nascondere delle tubazioni preesistenti penso di dover conservare la conformazione esistente.
L'idea sarebbe sostituire la panca angolare stile "stube austriaca" con una versione moderna, accostandoci un tavolo e due sedie di design sì da creare una composizione omogenea.
Ho provato a guardare sul web, ma non ho trovato nulla che mi piacesse.
Chi ha qualche bella idea da propormi?

#4
Effettivamente su alcune delle soluzioni mi hai segnalato si può iniziare a lavorare, in particolare, sulla 2 e sulla 3.
Vedo in ogni caso che si rimane sempre su siti tedeschi/austriaci...
E cercando panche semplici, su un unico lato, c'è maggior scelta?

#6
figurati... :D lo so, le panche sono più usate in austria o germania... ma forse anche qui si trova qualcosa di carino :wink:
Immagine
Immagine

#7
Io a casa ho un giropanca, l'ho preso dalla ditta che ha fatto la cucina...lo stile non è modernissimo ma neanche il classico massiccio tirolese... ecco una foto (il cuscino è solo appoggiato, la panca originale è senza):


Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
shanti66 ha scritto:
Tamben ha scritto:altri invece tipo:
Immagine
Tamben, sei piena di idee!!! :)
Mi piacerebbe questa panca (quella singola, non angolo) in bianco per la mia cucina!
Ma dal sito in tedesco non sono riuscita a capire neppure se è in pelle o cosa?!? :roll:
E si potrebbe trovare in Italia?
:oops: :oops: oh, grazie mille
guarda, questa panca la fanno solo in marrone e beige, il costo è di € 169,- dicono pelle ma credo che intendono ecopelle :?
eccoti anche il sito intero:
http://www.mobello.de/wohnzimmermoebel/ ... ge)/ger-DE

purtroppo qui in italia non saprei, provo a cercare un poco e se ne trovo qualcosa ti dico. :wink:
Immagine
Immagine