La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto x cucina

#1
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di un vostro consiglio.
Entro venerdì devo fare il contratto per la mia cucina.
Ho scelto una cucina Stosa modello osaka, laccata bianca lucida. Sono indecisa sulla scelta del piano di lavoro. l'alternativa è o il laminato bianco con profilo in alluminio, oppure okite grigia puntinata bianca.
Inoltre c'è anche una penisola, che userò come tavolo visto che un tavolo vero non entra nella mia cucina, e anche qui non so come realizzarla. Se metto il laminato sul piano di lavoro lo devo mettere anche sulla penisola? O come posso fare la penisola? Il pavimenro è grigio, le piastrelle bianche, la cucina, come detto, bianco lucido, zoccoletto e maniglie alluminio satinato.
Aiutatemiiiii!
Grazie

#2
ciao Leila,
io ti consiglierei di fare la penisola ribassata se la usi come tavolo così puoi mettere sedie anzichè sgabelli (molto belli, ma sono più comode le sedie...)
a quel punto se vuoi puoi fare i top uguali oppure anche diversi xche hanno diverse altezze.
Puoi usare l'okite per il top ad esempio (costa però di più rispetto al laminato), mentre per la penisola puoi utilizzare anche un'essenza legno ( rovere darck ad esempio) o perchè no anche il vetro da 1 cm.
Il gambone penisola puoi sostituirlo con un elemento in acciao più nuovo.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
Vorrei approffittare del piano in okite perchè dal rivenditore c'è un'offerta, da il piano in okite allo stesso prezzo del laminato, devo pagare solo i fori che sono intorno ai 200 euro. Anche io penso di optare per la penisola in rovere scuro o wengè (ma uso sempre il laminato che è meno delicato) l'unico dubbio adesso è se lasciare il pavimento in grigio o sostituirlo con un pavimento marrone. Il pavimento infatti non è ancora stato messo e ho la possibilità di cambiare il colore. Cosa faccio?