La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate?

#1
Immagine

Mi aiutate ad arredare il mio piccolo soggiorno?
Vorrei mettere una libreria bianca o parete attrezzata ed appendere la tv magari circondanmdola con una cornice originale
Mi servirebbe anche un divano ma non so se metterlo su parete vicino alla porta o sull'altra
Secondo voi ci potrebbe stare anche un tavolo?
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete

#2
scusa io non riesco a vedere che un'icona molto piccola e non ingrandibile..
così non so se possiamo aiutarti
potresti riprovare a ricaricarla?
se invece è un problema del mio pc spero che altri possano darti una mano
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
ho iniziato a dare un'occhiata alla pianta, la disposizione dipende da cosa vuoi mettere in questo locale, se è solo soggiorno ci sta un bel salotto grande ma se devi inserire anche il tavolo ti rimano lo spazio per un divano 3 posti e basta. Il tavolo serve in questo locale?

#7
Grazie Saia
Potrei magare optare per un tavolino trasformabile o tipo consolle
anche perchè sono una pessima cuoca :lol: e preferisco portare gli ospiti al ristorante
Importante è avere lo spazio per libri ed oggetti e un comodo divano
o divano più puff trasformabile in letto x emergenze

Molte grazie

#8
cicci47 ha scritto:Grazie Saia
Potrei magare optare per un tavolino trasformabile o tipo consolle
anche perchè sono una pessima cuoca :lol: e preferisco portare gli ospiti al ristorante
Importante è avere lo spazio per libri ed oggetti e un comodo divano
o divano più puff trasformabile in letto x emergenze

Molte grazie
Nessun aiuto? :(
Grazie lo stesso

#9
cicci, ma quella che si vede è la porta di ingresso ?

comunque una soluzione potrebbe essere questa, per sfruttare gli attacchi dell'antenna

Immagine


oppure questa, con il divano con chaise longue (la poltroncina immaginala inclinata di 45° e orientata verso il divano)

Immagine


La console trasformabile , da chiusa, potrebbe essere utilizzata come un comodo piano scrivania. Se invece preferisci un tavolino trasformabile in tavolo allora elimini la console e fai una parete attrezzata angolare.
L'unica cosa, la tv la collocherei un pò + centrale sulla parete e non nell'angolino dove c'è l'attacco della antenna, ma non credo che sia un problema :roll: :wink:
Immagine

#10
Ciao,
io farei come la prima soluzione postata da annsca ma senza poltroncine o al massimo una visto che il divano è molto più profondo di come è stato disegnato.

per il tavolo potresti pensare di mettere a sinistra o difronte al divano uno di quei tavolini bassi che si trasformano in tavolini da pranzo e sfruttare la parete vicina all'ingresso con una libreria.

Laura

#11
laura75 ha scritto:Ciao,
io farei come la prima soluzione postata da annsca ma senza poltroncine o al massimo una visto che il divano è molto più profondo di come è stato disegnato.

per il tavolo potresti pensare di mettere a sinistra o difronte al divano uno di quei tavolini bassi che si trasformano in tavolini da pranzo e sfruttare la parete vicina all'ingresso con una libreria.

Laura
Grazie ad Annsca e Laura 75
La soluzione 1 mi sembra ottima e terrò conto anche dei consigli di Laura
Ora devo trovare una libreria bianca ed un divano
Girerò un pò di negozi a Milano anche se tutti mi consigliano di fare un salto un Brianza (Lissone, Meda etc) dove si possono trovare ottimi
mobili
Una volta c'erano ottimi artigiani anche a Milano ma ora sono spariti
Se avete voglia di suggerirmi qualche marca di mobili tante grazie
Buona giornata a tutti

#12
Ciao, anch'io avrei messole stessa disposizione della foto n° 1, però il divano lo prterei più avanti altrimenti quando entri nella stanza hai la sensazione di andarci a sbattere, e dovresti passare tra tv e divano e se qualcuno la sta guardando è una rottura. Potresti dunque portare il divano più vicino alla parete creando così un passaggio per andare verso la portafinestra e terrazza e mettereci o un bel quadro grande nella parete dell'ingresso, o delle mensole o dei box.

#13
cyberlaura ha scritto:Ciao, anch'io avrei messole stessa disposizione della foto n° 1, però il divano lo prterei più avanti altrimenti quando entri nella stanza hai la sensazione di andarci a sbattere, e dovresti passare tra tv e divano e se qualcuno la sta guardando è una rottura. Potresti dunque portare il divano più vicino alla parete creando così un passaggio per andare verso la portafinestra e terrazza e mettereci o un bel quadro grande nella parete dell'ingresso, o delle mensole o dei box.
Grazie per il consiglio
e se mettessi il divano dalla parte opposta dove eè disegnata la libreria?
che ne pensate o dico una grande sciocchezza
grazie

#14
Metteresti il divano sulla parete e la libreria con la tv? al posto del divano? però se non vuoi avere il problema del passaggio e dell'ingombro libreria quando entri, dovresti metterla in mezzo alla stanza e sinceramente io lo sconsiglio... ame non piacerebbe molto ... :oops:

#15
cyberlaura ha scritto:Metteresti il divano sulla parete e la libreria con la tv? al posto del divano? però se non vuoi avere il problema del passaggio e dell'ingombro libreria quando entri, dovresti metterla in mezzo alla stanza e sinceramente io lo sconsiglio... ame non piacerebbe molto ... :oops:
Ciao Cyberlaura
Si, metterei il divano sulla parete dove ora è disegnata in rosso la libreria
e la libreria la sposto sulla parete al divano La libreria sarà
profonda cm 0,40 e quindi entrando dovrebbe dare meno ingombro di un divano
che ne pensi?