La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Buongiorno,
nonostante sia un maschietto (e quindi per luogo comune più alla ricerca dell'arredamento dell'area bar o di un biliardo) sto divincolandomi tra i mille rivenditori di cucine per crearmi un'isola felice in cui comporre (... o tentare!).
Dopo aver girato parecchio, mi sono fermato a decidere tra tre rivenditori, uno dei quali mi sembra decisamente più competente (alcune valide scelte di arredamento le abbiamo fatte assieme).

Orbene, dopo il lungo preambolo vi chiedo: tra Mia cucine, Comprex e Scic qual'è, secondo la vostra esperienza, quella qualitativamente migliore?
A parità di elettrodomestici (prevalentemente Siemens ed un bel p.c. Ariston da 90) variano alcune finiture (top/cassetti con bordi in alluminio). Sono in tutto oltre 6 mt lineari più penisola, con frigo non incassato.
I prezzi sono simili (dal più alto a scendere: Mia, Comprex, Scic).

Che dite? Grazie a tutti quelli che daranno consigli ad un giovane e volenteroso amante della cucina. Saluti.

#2
Ciao Vanni,
Piantiamola con sti stereotipi, di uomini che amano cucinare e quindi considerano la cucina un luogo importante e per cui scegliere i mobili e l'ambiente è importante ne conosco molti....
Purtroppo però spesso l'uomo ai fornelli è stato relegato a certi film d'essai tra cui i più importanti sono "Dillinger è morto" e "la grande abbuffata" di Ferreri, dove la donna era più una maniaca depressa e piuttosto apatica e l'uomo faceva le sue veci in cucina...ovviamente non è sempre così precisa nel ribaltare i ruoli la realtà...
Le marche che tu citi non le conosco....so che presto anche io dovrò scegliere perchè la mia cucina sta andando in pezzi(letteralmente) ma essendo una giovane ragazza di 24 anni non ho molti soldini da spendere... e quindi non so...mi sa che mi affiderò al mio innato talento per il bricolage...
Il senso di questo mio intervento è sostenerti psicologicamente nel tuo ruolo di giovane volenteroso amante della cucina...siine fiero!Pensa che la maggiorparte di quelli che si limitano a scegliere (il più delle volte solo nella fantasia) il biliardo o il bar, se non hanno una donna che cucini per loro, si riducono o al ristorante o ad osceni piatti precotti ficcati nel forno a microonde, piatti dei quali non si sanno gli ingredienti e sono pieni di conservanti....
Invece tu quando preparerai le lasagne o le tagliatelle al ragù saprai esattamente cosa c'è dentro perchè l'avrai scelto tu al bancone del supermercato!!!
Siine fiero ripeto....
lascio a persone più esperte i consigli circa le marche da te citate!

P.s.Non sono una cinefila...avevo un amico cinefilo che è stato capace di farmi odiare il cinema....

#3
Davvero nessuno non conosce le marche che ho chiesto (Mia cucine, Comprex e Scic)?
Il fatidico giorno della scelta si avvicina e devo capire che fare... Mi affido agli esperti partecipanti a questo forum. Grazie a tutti.

V.

#4
Ciao!
Io leggo molte delle riviste di arredamento presenti sul mercato, ma non ne ho mai sentito parlare, nè visto la pubblicità. Questo però non significa che non siano di buona qualità!
Una curiosità... come le hai conosciute?

#5
io conosco la scic e so che e' un' ottima marca, le altre non le conosco!
ciao
vic

#6
scic...ottime..azienda di trenta anni...che fa delle ottime cucine...anche la comprex..e' una buona marca...mia cucine non la conosco.
...ti consiglio la scic...!!