La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5296
Dol se vuoi lavare il piumino e se è di vere piume, lavalo a 30°C ma fallo centrifugare benebene.... poi appena esce dalla lavatrice sbattilo in ogni direzione e da ogni lato...non ti spaventare se appena fuori ti apre che abbia le piume tutte inun angolo, è così ma poi tornano a posto.
stendilo all'aria ma non al sole diretto, ma fallo finchè ci sono delle belle giornate, prima asciuga meglio diventa, altriemtni le piumette si rattrapiscono e puzza un po' :roll:
meglio se riesci a stenderlo trasversale SUI fili e non per i piedi o il coll, così le piume stanno più distese, ogni tanto giralo e sbattilo in modo da distribuire bene il piumaggio.

Per sicurezza la sera mettilo dentro (soprattutto se anche da te c'è frescume) ma fagli prendere almeno 3 gg d'aria...

sempre fatto così coi piumini a casa mia a fine stagione. mai portati in lavanderia :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5297
Io i piumini (sia quelli da letto che i giacconi) li lavo in lavatrice a 30 gradi, lavaggio delicato, extra risciacquo e centrifuga a 600 giri usando come detersivo solo l'ammoniaca profumata (grazie Anna!) - niente ammorbidente - niente napisan

Poi faccio come ela: li faccio asciugare all'ombra sprimacciandoli bene di tanto in tanto per almeno tre-quattro giorni

Vengono perfetti

Quanto al lavaggio delle cosine dei bimbi prima della nascita: col primo tutto lavato a mano con sapone di marsiglia e riposto tutto nelle scatole avvolto nella carta velina.

Col secondo: mega-lavatrici e napisan, riposto tutto nei sacchetti-gelo della cuki :lol:

#5298
gebo* ha scritto: Quanto al lavaggio delle cosine dei bimbi prima della nascita: col primo tutto lavato a mano con sapone di marsiglia e riposto tutto nelle scatole avvolto nella carta velina.

Col secondo: mega-lavatrici e napisan, riposto tutto nei sacchetti-gelo della cuki :lol:
:lol: :lol: :lol:

#5299
a volte mi sento una madre degenere :roll:
mai lavato con il napisan
men che meno a mano :shock:
tutto in lavatrice con il ns. detersivo e stop, niente ammorbidente :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5300
tidelady ha scritto:a volte mi sento una madre degenere :roll:
mai lavato con il napisan
men che meno a mano :shock:
tutto in lavatrice con il ns. detersivo e stop, niente ammorbidente :oops:
non sei l'unica, ne conosco alcune come te :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5301
arianh ha scritto:
tidelady ha scritto:a volte mi sento una madre degenere :roll:
mai lavato con il napisan
men che meno a mano :shock:
tutto in lavatrice con il ns. detersivo e stop, niente ammorbidente :oops:
non sei l'unica, ne conosco alcune come te :wink:
pure io sono come la tide.. :lol:
non ho manco 1 figlio e so già che sarò degenere.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5302
tidelady ha scritto:a volte mi sento una madre degenere :roll:
mai lavato con il napisan
men che meno a mano :shock:
tutto in lavatrice con il ns. detersivo e stop, niente ammorbidente :oops:
:shock: questa cosa mi sembra tutt'altro che da madre degenere.
Quella di usare l'ammorbidente e' un'abitudine molto edonistica ma un po' malsana.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5303
Federinik ha scritto:
tidelady ha scritto:a volte mi sento una madre degenere :roll:
mai lavato con il napisan
men che meno a mano :shock:
tutto in lavatrice con il ns. detersivo e stop, niente ammorbidente :oops:
:shock: questa cosa mi sembra tutt'altro che da madre degenere.
Quella di usare l'ammorbidente e' un'abitudine molto edonistica ma un po' malsana.
Da quando l'hai scritto l'ultima volta non lo uso più, e ho abbandonato anche il calgon ma uso il bicarbonato. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5304
Solo con il 1° figlio che si lava tutto, anche troppo :lol:
poi ti rendi conto con il secondo che alcune cose sono inutili ed assurde :roll:
anche se l'igiene è sempre d'obbligo :wink:
ma senza andare in paranoia...
Marusca

#5305
tidelady ha scritto:a volte mi sento una madre degenere :roll:
mai lavato con il napisan
men che meno a mano :shock:
tutto in lavatrice con il ns. detersivo e stop, niente ammorbidente :oops:
io per le sue primissime cose (prima che nascesse) ho usato il detersivo per bimbi, ma niente napisan.
Poi subito dopo nato e appena terminato il flacone sono andata subito di detersivo normale e via.
Mai lavato a mano.
Immagine

#5307
Buon sabato!
Ieri sera e nella notte ho avuto diverse contrazioni dolorose, tanto che non ho dormito molto... e stamattina durante il tracciato ne è stata rilevata una al 60%, che comunque era meno dolorosa di quelle della notte...
Bah, speriamo che sia tutto in preparazione della luna di domani! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5308
luna dai ci siamo quasi.....!!!!!

sono entrata in questo forum a febbraio e tu praticamente dopo qualche giorno hai dato l annunciazione che eri in dolce attesa... quindi mi sono seguita con piacere la tua gravidanza... ed ora e' un emozione anche per me!!!!
Immagine

Immagine

#5310
che emozione luna!!! dai che ci sei 8)

tandem mi dispiace molto che il gine non ti ha dato per nulla soddisfazione!! non è bello quando succedono queste cose :roll: ....se proprio non puoi fare una eco privatamente, allora non so cosa consigliarti. l'importante resta sempre che sia tutto a posto, ma questo tu già lo sai :wink:

dolores bellissimi gli ultimi acquisti!
un saluto a tutte le altre compagne di pancia e non :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37