La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e soggiorno unico ambiente!

#1
Salve a tutti! sto entrando in punta di piedi nel mondo dell'arredamento e vorrei chiedere qualche consiglio sugli abbinamenti che ho pensato di fare nell'arredare la cucina soggiorno... (Pur non avendo tanti soldi spero di fare del mio meglio!)
Il soggiorno cucina è molto alto e sarà soppalcato, ci sono diverse finestre e una grande porta a vetri con balconcino... C'è sempre una marea di luce specie al mattino! Il pavimento sarà un finto legno gress porcellanato rovere (parquet troppo costoso) scelto dal mio fidanzato. La cucina (stosa) sarà bianca laccata con top bianco in laminato e i due pensili con anta in vetro con fantasia di fiori stilizzati sempre tutto sul bianco.
Le mie indecisioni riguardano:
1. Il rivestimento della parete cucina. Credo che un grigio possa dare più profondità al bianco dei mobili, ma mi piace molto anche il mosaico rosa pallido con frammenti di argento che possano richiamare l'acciaio delle maniglie. Che ne dite?
2. Il tavolo. Vorrei mettere un tavolo in massello per scaldare l'ambiente e staccare con la cucina moderna, magari abbinato a delle sedie moderne in plexiglass. Oppure un tavolo in vetro e acciaio con sedie moderne colorate (rientrei nel badget previsto ma mi sembra tutto troppo moderno) oppure il mio futuro marito vorrebbe un tavolo bianco laccato....
Troppo bianco? Per me la difficoltà sta molto nel concepire gli abbinamenti e spero che una volta fatti i massetti e pavimento riuscirò a capire la situazione! Spero vogliate aiutarmi con suggerimenti :D Grazie!!

#2
Ciao.
Io metterei decisamente come rivestimento il mosaico rosa pallido con frammenti in argento (stupendo).
Il tavolo opterei per quello in vetro acciaio con sedie moderne colorate magari che richiamano il rosa del mosaico. Il tavolo in massello a mio parere c'entra come i cavoli a merenda e il tavolo bianco lo eviterei per non fare troppe cose bianche. Ovviamente è solo un mio parere. Spero di esserti stata utile
:D

Ciao

Saby

#3
saby71 ha scritto:Ciao.
Io metterei decisamente come rivestimento il mosaico rosa pallido con frammenti in argento (stupendo).
Il tavolo opterei per quello in vetro acciaio con sedie moderne colorate magari che richiamano il rosa del mosaico. Il tavolo in massello a mio parere c'entra come i cavoli a merenda e il tavolo bianco lo eviterei per non fare troppe cose bianche. Ovviamente è solo un mio parere. Spero di esserti stata utile
:D

Ciao

Saby

Grazie Saby! Anche io preferirei mosaico rosa e argento e non metterei il tavolo bianco! Grazie per aver risposto :)

#5
newtyna ha scritto:condivido l'idea del mosaico colorato per contrastar il bianco... :D . e il tavolo che ti è attao consigliato redo sia la scelta migliore.. :D
Grazie newtyna ! :)

#8
fashion_live ha scritto:la mia cucina bianca avrà come sfondo questo rivestimento
Immagine
[/img]
Grigio antracite con una fascetta in acciaio! Di che colore sarà la tua cucina?

#10
Ciao mi pare un bellissimo ambiente amo la luce … !
Io farei il piano lavoro in grigio chiaro così come il rivestimento e ancore l’imbiancatura soprastante alla sola parete della cucina , il rosa pallido lo utilizzerei come colore secondario su altre pareti o nei tendaggi magari magari nei cuscini delle sedute adornamenti chissà …. .
Vedo benissimo il tavolo in legno (anche impoverito) se pur reputo molto difficile la ricerca di una sedia moderna in tal caso ma cercando la potrai trovare.
Tanti auguri per il tuo progetto e … tienici informati
Ps. Tavolo bianco escluso a priori.

#11
laramia64 ha scritto:Ciao mi pare un bellissimo ambiente amo la luce … !
Io farei il piano lavoro in grigio chiaro così come il rivestimento e ancore l’imbiancatura soprastante alla sola parete della cucina , il rosa pallido lo utilizzerei come colore secondario su altre pareti o nei tendaggi magari magari nei cuscini delle sedute adornamenti chissà …. .
Vedo benissimo il tavolo in legno (anche impoverito) se pur reputo molto difficile la ricerca di una sedia moderna in tal caso ma cercando la potrai trovare.
Tanti auguri per il tuo progetto e … tienici informati
Ps. Tavolo bianco escluso a priori.
ti riferisci al mio ambiente?