La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Si ti capisco facevo anche io così fino a poco tempo fa, ma adesso metto la rete solo sul cartongesso a filo muro, perchè è vero quello che tu dici, ma se lui ha le pareti pitturate, si può scrostare la pittura e ti assicuro che il danno sarà peggiore che non una piccola lesione tra muro e cartongesso, in alcuni casi metto addirittura il silicone, ripeto facevo così anche io, ma dopo aver visto casa puo' succedere... poi se la pittura gli tiene va benissimo anche muro e cartongesso..., per esempio io metto sepre la rete cartongesso cartongesso, ma sul muro... un saluto e bello confrontarsi...vedo che sei del friuli io abito a Fiumicello magari un giorno un caffè? :wink: pago io..
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#47
renzospedicato ha scritto:Si ti capisco facevo anche io così fino a poco tempo fa, ma adesso metto la rete solo sul cartongesso a filo muro, perchè è vero quello che tu dici, ma se lui ha le pareti pitturate, si può scrostare la pittura e ti assicuro che il danno sarà peggiore che non una piccola lesione tra muro e cartongesso, in alcuni casi metto addirittura il silicone, ripeto facevo così anche io, ma dopo aver visto casa puo' succedere... poi se la pittura gli tiene va benissimo anche muro e cartongesso..., per esempio io metto sepre la rete cartongesso cartongesso, ma sul muro... un saluto e bello confrontarsi...vedo che sei del friuli io abito a Fiumicello magari un giorno un caffè? :wink: pago io..
ciao renzo, ma certo x il caffè... abiti dietro casa mia perchè sono di Staranzano... :D

ma che tipo di pittura ha messo? si tratta forse di stucco?? :?
altrimenti direi che sarebbe meglio togliere quel poco di pittura (tipo 2 cm solo) al lato del cartongesso, mettere la rete, stuccarlo, levigarlo e ripiturare... almeno per avere la conferma che non si formano le fessure...

beh, se lui non vuole ripiturare quel pochino allora che metta prima il silicone, poi la rete solo sul cartongesso e stucco... ovviamente alla fine la pittura...
io però lo sconsiglio... :oops:

è bello si confrontarsi... :D
Immagine
Immagine

#49
renzospedicato ha scritto:Ma dai... sul serio sei di Staranzano... bene bene ci becchiamo bene allora... :lol: non so dalle foto sembra pittura o boh... vediamo cosa ci dice lelelinux
magari ci siamo beccati di sicuro da zanolla
hai visto che roba... siamo quasi vicini di casa :lol: :lol: :lol:
e io pensavo che fossi di Udine centro :oops: :oops:

non so perchè ma mi sa tanto di pittura simil stucco... boh :? :oops: :roll:

da zanolla??? hmmm... è quello che vende materiale edile in centro? :oops:
Immagine
Immagine

#50
per ora è un semplice damascato su pittura acrilica....ma la devo rifare la parete... quindi rete muro-cartongesso. :D

#52
se la prima mano per coprire i paraspigoli è venuta non proprio liscia, devo prima carteggiare o faccio la seconda e poi carteggio per allisciare??

#54
lelelinux ha scritto:se la prima mano per coprire i paraspigoli è venuta non proprio liscia, devo prima carteggiare o faccio la seconda e poi carteggio per allisciare??
fai dopo la 2°... renzo tu che dici? 8) :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#55
uffa... abbiamo postato nello stesso istante ... grrrrrrrrrrrrr :evil: :twisted: :evil: :twisted: :lol: :lol:





:mrgreen:

ps: confermo, lascialo asciugare per bene :wink:
Immagine
Immagine

#57
renzospedicato ha scritto:lelelinux

guarda che ti teniamo d' occhio :lol: :lol: :lol: dopo vogliamo le foto :wink:
:lol: :lol:

eh già... ora non ci scappi più... :mrgreen:

hai ben 2 alle calcagnie :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#60
renzospedicato ha scritto:nessun problema e tutto con piacere, e poi grazie a te abbiamo scoperto che abitiamo a 5 km... e mi tocca pagare un caffè :lol: :lol: se hai bisogno sai dove trovarci...
:lol: :lol: :lol:
zitto... altrimenti ti scrocco pure un 'dolcetto'... :lol: :lol: :lol:



:mrgreen:

ehehe... noi donne siamo tremende eh!!! 8) :wink: :lol: :lol:
Immagine
Immagine