La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, per lo stucco o malta fina dipende da come hai il resto del muro, se è granuloso dai malta fina se è liscio usa un rasante, se hai bagnato le tracce prima di chiuderle non dovrebbe creparsi, o meglio se hai qualche crepa la vedi adesso ma dopo aver dato il fino non dovrebbe creparti...io sulle tracce non metto quasi mai la rete, ma fai attenzione perchè si potrebbero vedere le attaccature ( vecchio col nuovo) :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#4
grazie a tutti per le tempestive risposte, ho fatto una prova con stucco rasante.. non è male, ma credo che sotto ci sia il gesso... non riesco a capirlo per bene...

#5
Scusate, una domanda un po' stupida: come faccio a vedere se il muro è finito a gesso?
Cioè, se il mio è un po' "granuloso" devo escludere che sia finito a gesso?

Grazie
Alessandro

batte84 ha scritto:se il muro è finito a gesso , finirai le fughe a gesso :wink:
io le ho chiuse io e non l avevo mai fatto, non ti dico la soddisfazione, una volta data una mano di fissativo, dando il bianco vedere che non si notava alcuna differenza :twisted:

#6
si in linea di massima sarebbe questa, comunque puoi anche graffiare un'attimo il muro e vederne la sostanza, se risulta compatto è gesso se tende a sgretolarsi modi granelli e malta fina, mi rendo conto che sono in difficoltà a spiegarti, comunque se è malta fina fai attenzione o si vedranno i biechi... se invece la parete risulta liscia usa un rasante...
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
In effetti, è abbastanza ruvida... cioè... da sbucciarti le nocche, ecco!
Ma se fosse fatta con malta fina, rifinisco solo con malta fina o uso comunque un rasante? E se si, quale?

Ancora grazie