La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Differenza BULTHAUP & POGGENPOHL

#2
marco 01 ha scritto:Ciao Ragazzi io devo comprare una cucina nuova, mi sapete dire che differenza ce tra bulthaup e poggenpohl???
Sono parecchio indeciso.......!!!!
Sono entrambi tra i migliori marchi di cucine, Poggen Pohl è più "trendy", ultimamente ha stretto accordi con Porsche Design per lo sviluppo di un modello...

A livello costruttivo trovo che Poggen Pohl sia un gradino sotto rispetto a Bulthaup per le tecnologie di bordatura del laminato, dell'acciaio e dell'alluminio esclusive di Bulthaup.

Poggen Pohl è più spinta rispetto all'integrazione (+Integration) della cucina con la domotica (sempre che tu sia interessato...) e offre diversi modelli di cucine che differiscono perlopiù per i materiali, mentre fondamentalmente Bulthaup propone 3 serie ben definite:
- B1 poche opzioni ma ottima qualità costruttiva
- B2 cucina laboratorio dal design brutalista
- B3 miriade di opzioni e prezzo... piuttosto elevato (poi dipende...)

spero d'esserti stato utile!
/\/\

#3
Grazie Manuele sei stato molto chiaro, però ho saputo anche che BULTHAUP usa ferramenta che troviamo ache sulla DIBIESSE piuttosto che VENETA CUCINE.
E In che senso è meglio costruita?
Come fai a capirlo?
A mè hanno detto che POGGENPOHL nella TOP 30 delle aziende di LUSSO tedesche è al primo posto come azienda di cucine!!!!!
Allora questa BULTHAUP non è proprio la regina!!!!!!!!!!!
Cosa ne dici????
marco 01

#4
marco 01 ha scritto:Grazie Manuele sei stato molto chiaro, però ho saputo anche che BULTHAUP usa ferramenta che troviamo ache sulla DIBIESSE piuttosto che VENETA CUCINE.
E In che senso è meglio costruita?
Come fai a capirlo?
A mè hanno detto che POGGENPOHL nella TOP 30 delle aziende di LUSSO tedesche è al primo posto come azienda di cucine!!!!!
Allora questa BULTHAUP non è proprio la regina!!!!!!!!!!!
Cosa ne dici????
Ciao Marco, a me sinceramente le classifiche interessanto poco, Bulthaup ha brevettato alcune tecnologie, che essendo brevettate sono sue (ovvero non le ha nessun altro). Riguardo alla ferramenta, non so dirti nulla di certo, sono entrambi ottimi marchi...

Dibiesse è una produzione piccolina, probabilmente essendo piccola può investire in prodotti di qualità (non ha linee di produzione enormi, che so tipo Snaidero), capace che si, monta la stessa ferramenta, ma qual'è il problema? Uno compra una cucina, mica solo la ferramenta, se ti piace un modello Bulthaup lo fa solo lei :)

Quello che so dirti è che Poggen Pohl nei suoi cataloghi ogni volta che parla di ferramenta dei cassetti specifica che su richiesta si può avere con logo Poggen Pohl retroilluminagto LED, questo la dice lunga su quali siano gli elementi su cui puntano...
/\/\

#5
Manuele ha scritto:
Quello che so dirti è che Poggen Pohl nei suoi cataloghi ogni volta che parla di ferramenta dei cassetti specifica che su richiesta si può avere con logo Poggen Pohl retroilluminagto LED,
:shock:
:D minc_hia... come abbiamo fatto a vivere senza la scritta retroilluminata tutto questo tempo... :D

#6
qsecofr ha scritto:
Manuele ha scritto:
Quello che so dirti è che Poggen Pohl nei suoi cataloghi ogni volta che parla di ferramenta dei cassetti specifica che su richiesta si può avere con logo Poggen Pohl retroilluminagto LED,
:shock:
:D minc_hia... come abbiamo fatto a vivere senza la scritta retroilluminata tutto questo tempo... :D
Si infatti, io avevo quasi le bolle dall'impazienza...tu no? :)
/\/\

#7
Grazie Manuele sei stato molto chiaro!!!
Ora mi farò un giro in uno STUDIO POGGENPOHL e in uno BULTHAUP!!!
Però mi sembra che POGGENPOHL ha alle spalle una lunga storia (117 anni) mentre BULTHAUP ha appena compiuto (60 anni) anche questo la dice lunga............!!!
Ti faccio solo un piccolo esempio PORSCHE DESIGN ha contattato BULTHAUP per realizzare la P'7340 e da quel poco che so non sono stati in grado di soddisfare le loro richieste, non hanno saputo rispondere alle loro esigenze, cosa invece avvenuta con POGGENPOHL ciò dimostra che stiamo parlando proprio di due prodotti molto DIVERSI tra loro.!!!!!
Grazie!!! MANULE... :wink:
marco 01

#8
marco 01 ha scritto:Grazie Manuele sei stato molto chiaro!!!
Ora mi farò un giro in uno STUDIO POGGENPOHL e in uno BULTHAUP!!!
Però mi sembra che POGGENPOHL ha alle spalle una lunga storia (117 anni) mentre BULTHAUP ha appena compiuto (60 anni) anche questo la dice lunga............!!!
Ti faccio solo un piccolo esempio PORSCHE DESIGN ha contattato BULTHAUP per realizzare la P'7340 e da quel poco che so non sono stati in grado di soddisfare le loro richieste, non hanno saputo rispondere alle loro esigenze, cosa invece avvenuta con POGGENPOHL ciò dimostra che stiamo parlando proprio di due prodotti molto DIVERSI tra loro.!!!!!
Grazie!!! MANULE... :wink:
Mah, Porsche Design fa prodotti di lusso che non vuol dire necessariamente di qualità...
Un responsabile di uno showroom Poggen Pohl di Roma (ce ne sono 2 e sono dello stesso proprietario ;) ) mi ha chiaramente detto "Nell'altro showroom abbiamo messo la P'7340... al corso che ci hanno fatto in Germania c'hanno chiaramente spiegato che si tratta più di una cucina da mostrare che da usare... quella da usare magari la celi da qualche parte, dove non si vede..."

Boh io cucino, mi rilassa quando sono nervoso e se compro una cucina vorrei che fosse per cucinarci :) poi oh, ognuno è libero di comprarsi quella da mostrare ma non toccare ;)
/\/\

#9
Ti ha detto veramente cosi il rivenditore di ROMA????
Ah bè se la detto LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CMQ qualcuno ha così da correre e anche tanto tanto tanto!!!!!!!!!!
Sopratutto a Bodenkirchen!!!!!
Vedrai a EUROCUCINA 2010 :wink: !!!!
marco 01

#10
marco 01 ha scritto:Ti ha detto veramente cosi il rivenditore di ROMA????
Ah bè se la detto LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CMQ qualcuno ha così da correre e anche tanto tanto tanto!!!!!!!!!!
Sopratutto a Bodenkirchen!!!!!
Vedrai a EUROCUCINA 2010 :wink: !!!!
Ci vediamo li ;)

Intando beccati il video di Elmar Duffner (direttore manager di Poggen Pohl) che mostra la sua cucina... mica mi fido tanto di uno che cucina la pasta in quel modo :)

http://www.youtube.com/watch?v=36SzQGGvTwk&fmt=18

e poi mostra i pensili che si chiudono schioccando le dita, boh... a me sembra tutto così ridicolo :)
/\/\

#11
Ciao, scusami, non vorrei apparire aggressivo, ma leggendo velocemente questa discussione, mi viene da chiedermi perchè hai aperto una discussione tra 2 prodotti tra cui hai già deciso chiaramente qual'è il migliore.
Sei libero, ovviamente, di pensarla come vuoi, e non ho certo io le conoscenze per poter ribattere in maniera adeguata, non essendo del settore, ma non mi sembra molto costruttivo.

PS
Quando avrai acquistato la tua stupenda Poggenpohl, le foto!!!!!

#12
Veramente io non ho ancora deciso quale delle due prendere!!!!!!!
Poi volevo capire cosa ha di così tanto particolare BULTHAUP che POGGENPOHL non ha!!!!!?
Tu mi sai dare una spiegazione?????
Io ho esaminato entrambi i prodotti su catalogo, non sto certo dicendo che BULTAHUP fa schifo anzi è molto bella.....!!!
Proprio stamane ho visionato POGGENPOHL e nel pomeriggio andrò a vedere BULTHAUP.
Stasera ti dico cosa mi hanno raccontato entrambi i rivenditori. Poi dammi tu la tua valutazione!!!!
:wink: :wink: :wink:
marco 01

#13
marco 01 ha scritto:Veramente io non ho ancora deciso quale delle due prendere!!!!!!!
Poi volevo capire cosa ha di così tanto particolare BULTHAUP che POGGENPOHL non ha!!!!!?
Tu mi sai dare una spiegazione?????
Io ho esaminato entrambi i prodotti su catalogo, non sto certo dicendo che BULTAHUP fa schifo anzi è molto bella.....!!!
Proprio stamane ho visionato POGGENPOHL e nel pomeriggio andrò a vedere BULTHAUP.
Stasera ti dico cosa mi hanno raccontato entrambi i rivenditori. Poi dammi tu la tua valutazione!!!!
:wink: :wink: :wink:
mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione:
1 mesetto fa si discuteva che Bulthaup borda i pezzi con tecnologia laser senza colla... tecnologia con tanti pro e tanti contro che fino a poco tempo fa era probabilmente coperta da brevetto... ora no perchè si sono in vendita macchine e bordi per fare questa cosa.... ma praticamente non la usa ancora nessuno... e credo rimarrà così per almeno altri 5 anni. In ogni caso non credo che questo giustifichi supplementi di prezzo o robe simili... mi sembra sempre molto difficile valutare queste aziende "alte" sotto il punto di vista del rapporto qualità/prezzo... la qualità è sicuramente grande per entrambe ma il prezzo "tendendo ad infinito" porta il risultato a tendere a 0 se concedete il paragone matematico.

#14
Sei sicuro che questa tecnologia a LASER non la usa nessun altro????
Sicuro sicuro??? Al 100%!!!????
marco 01

#15
caro marco e tu sei proprio sicuro di essere un cliente???
Io credo che tu sia decisamente troppo preparato per non essere un operatore di settore, quindi non capisco il senso del topic.
Devi decidere se nel tuo nuovo showroom proporre poggenpohl o bulthaup? :evil: