La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
lele, un piccolo consiglio... prenditi una levigatrice piccola da mano!
ti costa intorno ai 20 euro però ti risparmi un bel po' di dolori alla mano :roll:

ecco, parlo di una roba del genere
Immagine
praticamente lei fa il lavoro al posto tuo!
ci metti sotto una carta vetrata sottile e lei ti liscia a perfezione la superficie... :wink:
ti sarà sempre utile, almeno sulle superfici più grandi dove sennò stai una vita :wink:
Immagine
Immagine

#77
ma essendo piuttosto stretto come spazio, posso provare a stuccare con una semplice spatola d'acciaio inox con il manico in gomma e non per forza con l'americana piccola??

#78
lelelinux ha scritto:ma essendo piuttosto stretto come spazio, posso provare a stuccare con una semplice spatola d'acciaio inox con il manico in gomma e non per forza con l'americana piccola??
ma certo... vai pure con la spatola in acciaio inox... :wink:
ma cosa sarebbe l'americana piccola??? :oops:
Immagine
Immagine

#80
Tamben ha scritto:lele, un piccolo consiglio... prenditi una levigatrice piccola da mano!
ti costa intorno ai 20 euro però ti risparmi un bel po' di dolori alla mano :roll:

ecco, parlo di una roba del genere
Immagine
praticamente lei fa il lavoro al posto tuo!
ci metti sotto una carta vetrata sottile e lei ti liscia a perfezione la superficie... :wink:
ti sarà sempre utile, almeno sulle superfici più grandi dove sennò stai una vita :wink:
sul sito come si chiama correttamente questo attrezzo??

#81
come scritto sopra, si chiama levigatrice... ma la trovi in qualsiasi negozio fai da te... :)
noi ne abbiamo preso una addiritura da LIDL e fa bene il suo sporco lavoro... :wink: :lol: :lol:

lavora con l'attrezzo con il quale ti trovi meglio ma forse la spattola d'acciaio è meglio per i piccoli spazi :wink:
Immagine
Immagine

#83
premesso che sto ancora stuccando, carteggiando e correggendo le imperfezioni ( forse è la parte piu rognosa da fare di tutto il lavoro), ditemi una cosa...

Immaginando che al lato sinistro ( vicino la parete laterale dove è ancorata la mensola), volessi alzare un rettangolo come nella foto da me disegnata ( non so se rendo l'idea), come potrei far mantenere all'interno del cartongesso un vetro opaco?? e come potrei fare per eventualmente sostiuire un neon non + funzionante?
Immagine

#85
per semplificarti la vita...anche se penso la avrai gia...devi utilizzare questa all'interno della nicchia
Immagine
non l'americana...per lo stucco trovi la quantita di acqua da utilizzare scritta sulle indicazioni d'uso...communque deve essere bello corposo...se lo giri con un miscelatore viene 10 volte meglio...attenzione pero se usi stucco knauf ti dura 25 30 minuti poi diventa duro...se usi il bpb dura 2 ore a mio parere è piu semplice il bpb da usare del knauf...nota se usi il bpb lascialo appena appena molle altrimenti ti viene dietro con la spatola...per il famoso dibattito sulla rete ad angolo o no...non serve a niente a meno che nn ci sia uno spazio tra il cartongesso e il muro di un cm...se vuoi complicarti la vita metti la carta ad angolo...o seno usa il silicone che alla fine è il migliore...nota pero che spesso il silicone è molto scadente anche il saratoga che è una marca molto nota fa schifo...io mi sono trovato bene con quello della wurth che è una marca abbastanza nota...

#87
renzospedicato ha scritto:Ciao, scusa ma non avevi gia stuccato?, per il vetro puoi fare in modo di infilarlo da sopra, hai presente il telaio delle finestre di una volta? Fai una cornice doppia e lasci lo spazio per infilarci il vetro, all'occorrenza lo sfili ed è fatta :wink:
quindi devo lasciare una fessura sul pezzo di caartongesso superiore??

sto stuccando e sistemando non ho finito....

#88
Gepilfuso ha scritto:per semplificarti la vita...anche se penso la avrai gia...devi utilizzare questa all'interno della nicchia
Immagine
non l'americana...per lo stucco trovi la quantita di acqua da utilizzare scritta sulle indicazioni d'uso...communque deve essere bello corposo...se lo giri con un miscelatore viene 10 volte meglio...attenzione pero se usi stucco knauf ti dura 25 30 minuti poi diventa duro...se usi il bpb dura 2 ore a mio parere è piu semplice il bpb da usare del knauf...nota se usi il bpb lascialo appena appena molle altrimenti ti viene dietro con la spatola...per il famoso dibattito sulla rete ad angolo o no...non serve a niente a meno che nn ci sia uno spazio tra il cartongesso e il muro di un cm...se vuoi complicarti la vita metti la carta ad angolo...o seno usa il silicone che alla fine è il migliore...nota pero che spesso il silicone è molto scadente anche il saratoga che è una marca molto nota fa schifo...io mi sono trovato bene con quello della wurth che è una marca abbastanza nota...

non è proprio quella della foto ma è in acciaio inox con manico in gomma giallo/nero
Immagine

#89
ma è normale che mi succede questo:?

fisso la guida a U a muro a livello ok
fisso la guida a U in modo da formare l'angolo a 90° e non appena la lascio questa tende ad andare o a destra o a sinistra?? per farla stare dritta a livello la fisso al piano sotto stante...sbaglio??

devo iniziare da terra a posizionare le guide o dalla parete? vi ricordo che sto lavorando su una mensola gia costruita in cartongesso...

Sto facendo quella struttura nell'angolo sinistro per il neon
dove sto sbagliando?

#90
aspettando e sperando che arrivino le risposte ai miei post precdenti chiedo ancora:

volendo fare partendo da terra una semplice libreria alta fino a soffitto in pratica fare 1mtx3mt di altezza ditemi per favore da quali guide iniziare a fissare....io farei da inesperto farei cosi:

- Fisso la 1 guida (3mt) a U 40x50 a muro....
- poi un 30cm di guida a U40x50 fissata a terra con biadesivo
- poi fisso la 2 guida (3mt) a U40x50 all'altra estremita della guida a terra.
Le guide a incastro le fisso dalla parte interna con viti autoforanti.
Sulla parte esterna fisso direttamente il pezzo di cartongesso tagliato 30cm x 3mt con viti per cartongesso ad unire alle guide a U.

Stessa cosa per l'altra spalletta....poi lavoro al suo interno...

E' sbagliato fare cosi o ditemi voi che devo fare per lavorare meglio...



O devo partire dalla guida trasversale a terra ( quella che dista 30cm dalla parete), per far si che la profondita sia uguale al cm delle 2 spallette??