La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cordoglio per le persone morte e per quelle che stanno vivendo in prima persona questa tragedia
sunset ha scritto: ma soprattutto:
perchè si costruisce dove non si dovrebbe (non solo in sicilia eh, ma in tutta italia)? perchè si vendono e si comprano case dove è pericoloso? perchè si deforestano le montagne, privandole di ciò che le tiene insieme?

per questo bisogna arrabbiarsi, perchè c'è qualcuno che specula sulla vita degli altri (vedi anche case a l'aquila) e noi rimaniamo nell'ignoranza, comprando case vicino agli argini dei fiumi, sulle pendici del vesuvio... magari costano meno, però poi non meravigliamoci se alla prima piena ci troviamo i pesci in casa...
perché "qualcuno" da' la possibilità a questi cittadini "disonesti e menefreghisti" di condonare le case abusive?

#17
Questa mattina mio papà è riuscito a contattare un suo ex collaboratore che da alcuni anni è tornato a vivere a Giampilieri.
Lui e la sua famiglia stanno bene, casa sua è a 20 mt dalla frana...sono stati fortunati, ma non riusciva a parlare, piangeva... I due bambini morti erano suoi vicini di casa.
Mi unisco al vostro cordoglio

#18
Un pensiero per tutti e un cenno di sconforto per la sequela di disastri ambientali susseguitisi sulla terra negli ultimi mesi. :cry:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#19
Io dico solo che è vergognoso lasciare che la gente muoia per queste cose!!! Sono davvero amareggiata e dispiaciuta per quanto accaduto :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
Domenica mattina sono andato sia a Scaletta che a Giampilieri. Ero senza parole.
Dalla TV non si evince quasi nulla.
Il primo pensiero che mi è venuto: UN DISATRO

ERO SENZA PAROLE, COL GROPPO IN GOLA.
SONO ANDATO AL CENTRO SMISTAMENTO VIVERI DOVE HO PORTATO INDUMENTI PER GLI SFOLLATI.
PIANGONO TUTTI
E' ORMAI DA GIORNI, MA CONTINUANO A PIANGERE

C'E' ANCORA GENTE SEPOLTA NEL FANGO CHE, IN ALCUNI PUNTI, ARRIVA A 6 METRI D'ALTEZZA

VAFFANCULO ALLE POLEMICHE

QUESTA GENTE DISPERATA HA BISOGNO D'AIUTO

#22
capisco il tuo stato d'animo, ma se non ci fossero le polemiche, alla prossima alluvione, sarà la stessa storia di quest'anno; purtroppo, quando c'è qualcuno che non si fa scrupoli a guadagnare sulla pelle degli altri, questi sono i risultati (anche le polemiche); ma finchè si mandano affanculo "le polemiche", queste persone saranno sempre tranquille nei loro caldi lettucci sicuri.
Immagine
Immagine

#23
NON E' COSI!!!

PER POTER COMMENTARE BISOGNEREBBE SAPERE!!!

VATTI A INFORMARE!!!!

VAI A VEDERE QUANTI ESPOSTI SONO STATI PRESENTATI DA SINDACO DALLA POPOLAZIONE DI GIAMPILIERI E NON SONO STATI ASCOLTATI!!!!

TU STAI BELLO TRANQUILLO E VIZIATO DAVANTI AL COMPUTER DELLA TUA MILANO!!!!

QUESTA GENTE NON DORME LA NOTTE CON LA PAURA CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO POSSA ACCADERE QUALCOSA, MA NESSUNO HA FATTO UN BEL NULLA!!!!

NON E' UN LUOGO COMUNE, MA SI SA CHE NOI SICILIANI SIAMO FIGLI DI UN DIO MINORE:
NE 1 MINUTO DI SILENZIO NEI CAMPI DI CALCIO
NE LUTTO NAZIONALE

CHIUDO LA POLEMICA,
QUESTO TOPIC NON L'HO APERTO PER QUESTO!!!
RISPETTA QUESTA DECISIONE,
GRAZIE

#24
Lei rispetta anche la tua decisione, tu però evita di urlare perchè non serve a nulla.
E ti trovi sempre e comunque in un forum di arredamento.

grazie
Steve

#25
non un minuto di raccoglimento, non un lutto nazionale, non un funerale di massa trasmesso in TV...

mi rendo conto che queste cose non avrebbero aiutato i messinesi, ma per lo meno avrebbero sentito il calore dell'affetto di tutta la nazione...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
Io comprendo benissimo le reazioni di fashion_live, specie dopo essere stato nel luogo ed aver visto con i propri occhi quel putiferio!
Anche se ha sbagliato sede per sfogarsi, mettetevi nei nostri panni... siamo esasperati e amaraggiati :(
Tuttavia, non è il momento di lagnarsi... ma è il momento di agire... Nella mia zona stiamo partecipando ad una raccolta per portare a queste persone indumenti e medicine... non sarà molto, ma nel nostro piccolo facciamo qualcosa di utile
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#27
mi avete fatto venire in mente che nel mio piccolo, devo andare a fare un bonifico, come ho fatto per l'Aquila.

è un vero disastro.....ma quando sono stata in sicilia....in puglia....insomma nel sud, senza polemiche, ho visto costruzioni, impianti.....cose che dalle mie parti........nel senso, a me han rotto le scatole per fare le tapparelle di legno e non di allumnio perchè dovevano essere color legno?!?!??!
ma possibile che io possa aver visto case con l'impianto elettrico collegate ai pali della luce pubblici?!?!?!?!?

ribadisco che sono veramente dispiaciuta per quanto è successo, ho lontani parenti a messina città, quindi molto vicini

(se il moderatore poi vuole cancellare il mio intervento perchè OT faccia pure, è che dovevo dirla sta cosa...)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine