La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Morpheus materassi... conoscete?Pareri?

#1
Stamani sono andata un po' a rendermi conto di persona di questi materassi e delle varie tecnologie che ormai ci sono. Io sono restata al materasso a molle classico.
Ora, parlando col venditore mi ha detto che il memory in realtà avrebbe un altro nome, è un brevetto Nasa (se non ho sbagliato a capire bene) e che l'unico materasso che ha questo tipo di materiale è il Morpheus... tutti gli altri, non potendo usare lo stesso prodotto, si sono inventato il memory (che è similare).
Detto questo mi ha sconsigliato questo memory (che lui chiamava diversamente) perchè dice che scalda molto, in quanto ha la funzione di attivare la cricolazione e scalda... quindi d'estate per certo non si utilizza.
Io alla fine mi sarei orientata su un materasso a 20-21 di spesso... con biscotto di lattice, anallergico e abbastanza duro. Il costo non lo ricordo esattamente, ma credo sui 800-900 euro (ne abbiamo visti tanti!).
Secondo voi?

Re: Morpheus materassi... conoscete?Pareri?

#2
Martina80 ha scritto: Ora, parlando col venditore mi ha detto che il memory in realtà avrebbe un altro nome, è un brevetto Nasa (se non ho sbagliato a capire bene) e che l'unico materasso che ha questo tipo di materiale è il Morpheus... tutti gli altri, non potendo usare lo stesso prodotto, si sono inventato il memory (che è similare).
Non conosco i prodotti di questa azienda, ma ti posso assicurare che il venditore ti ha detto una grossa inesattezza :evil: riguardo, al materiale utilizzato nel loro materasso.
L' unico Materasso che utilizza il Viscoelastico Brevettato dalla Nasa è Tempur (nel 1996 Tempur ha ottenuto licenza dalla US Space Foundation per l'impiego del sigillo Certified Technology (Tecnologia Spaziale Certificata) su tutti i prodotti).
Tutti gli altri utilizzano un altro tipo di materiale. Il memory .
Rivenditore: Tempur, I Dormibene, Ennerev,Cosatto, Ergogreen, Style House,Flexy flex,NanniGroup,Leonflex,Renaflex,Ind.Mat.Italiani,Aerosleep.

#3
ahhhh andiamo bene allora!!!! :x
Ora dicono anche cavolate... già qui sono necessari seminari di giorni per scegliere il materasso... accidenti!!!!
Secondo voi.. su che casa dovrei orientarmi? Permaplex? Mia nonna e mia mamma parlavano sempre di questi materassi...

Memory

#4
Buon giorno Martina80, il memory non è nient'altro che un poliuretano elastico schiumato a pressione ridotta, tale materiale viene utilizzato anche per la produzione di lastre per la fabbricazione di materassi,guanciali, sedute e cuscini per imbottiti (divani e poltrone).
A commercializzare questo prodotto sono ormai un notevole numero di aziende produttrici di materassi, le prestazioni dipendono molto dalla densità e spessore che viene utilizzato all'interno del materasso; pertanto cerchi di individuare il prodotto che meglio risponde alle sue esigenze e soprattuto sia adatto alla corporatura.
La marca non è sempre sinonimo di garanzia superiore, talvolta si possono acquistare prodotti "anonimi" o "artgianali" di qualità ad un costo decisamente più conveniente.
Si sinceri soprattutto della serietà e competenza di chi le propone di acquistare il prodotto.
Cordialmente ,Marioselli

#5
Salve, grazie mille per la risposta! :D
Aggiungo nuove notizie: il lattice e il poliuterano espanso (della serie quella spugna che ho visto, e spero si chiami così) vanno incontro ad umidità.... è vero? :shock:
Il materasso più comodo come manutenzione e tutto... a questo punto mi sembra quello con molle insacchettate....
Io, per chi volesse indicarmi qualche materasso da provare, sono abituata a dormire su un materasso ortopedico a molle molto duro... e mi trovo bene :D Normalmente dormo qualche volta di lato, ma spesso a pancia in giù... mi hanno detto che per questo motivo mi trovo bene col materasso più rigido.
Ma a questo punto mi domando... ma quel materasso che avevo visto all'ikea di 14cm di spessore.... tutto di lattice... che cos'era una specie di materassino da spiaggia?

Bah :roll:

Attendo qualche suggerimento :D nel frattempo continuo a provare altri materassi... :lol:

Materasso

#6
Buona sera, le posso dire che i materassi in schiuma o in lattice non sempre accumulano maggiore umidità, ciò dipende molto dal tipo di "blocchi o Lastre" che si utilizzano per la costruzione di tali materassi; nella fattispecie per quanto riguarda il lattice è meglio preferire quelli che utilizzano i blocchi bialveolati a portanza differenziata, per quanto concerne invece i materassi memory o memoria di forma , questi non sono nient'altro che materassi costruiti con un poliuretano "evoluto" denominato tecnicamente viscoelastico, il poliuretano è comunque una cella aperta, pertanto se fatto arieggiare periodicamente, almeno 1 volta alla settimana, non dà assolutamente problemi, i vantaggi che hanno entrambi i prodotti ( lattice o Viscoelastico) rispetto ai poco probabili problemi di umidità, sono notevoli, infatti queste strutture hanno una notevole capacità di adattarsi al corpo qualsiasi sia la posizione che si assume durante il riposo; altro importante fattore è l'anallergicità e la possibilità del lavaggio delle fodere.
Concludo dicendole che sarebbe importante che lei provi a distendersi sui materassi che maggiormente ritiene adatti alle sue esigenze e cerchi di percepire quale di questi soddisfi maggiormente le sue aspettative.
Si rivolga per l'acquisto ad un centro specializzato che conosca bene i prodotti e sappia ascoltare le sue necessità; sicuramente verrà seguita più da vicino e soprattutto nel caso possa avere dei problemi avrà un interlocutore pronto a risolverle eventuali problemi; la grossa distibuzione difficilmente è attenta a queste problematiche ed inoltre se la politica del prezzo è quella a prevalere altrettanto difficilmente potrà fornirle un prodotto di qualità .
Cordialmente, Mario

Re: Morpheus materassi... conoscete?Pareri?

#7
Martina80 ha scritto:Stamani sono andata un po' a rendermi conto di persona di questi materassi e delle varie tecnologie che ormai ci sono. Io sono restata al materasso a molle classico.
Ora, parlando col venditore mi ha detto che il memory in realtà avrebbe un altro nome, è un brevetto Nasa (se non ho sbagliato a capire bene) e che l'unico materasso che ha questo tipo di materiale è il Morpheus... tutti gli altri, non potendo usare lo stesso prodotto, si sono inventato il memory (che è similare).
Detto questo mi ha sconsigliato questo memory (che lui chiamava diversamente) perchè dice che scalda molto, in quanto ha la funzione di attivare la cricolazione e scalda... quindi d'estate per certo non si utilizza.
Io alla fine mi sarei orientata su un materasso a 20-21 di spesso... con biscotto di lattice, anallergico e abbastanza duro. Il costo non lo ricordo esattamente, ma credo sui 800-900 euro (ne abbiamo visti tanti!).
Secondo voi?
ahi ahi bisogna tirare le orecchie al venditore per le bugie che ha detto.... :lol: :lol:
Morpheus è una ditta di qualità media, ma di certo non è lei che ha lanciato certi materiali :wink:
Certo che se ne inventano proprio di tutti i colori pur di vendere eh... :roll: :roll:
Mobiliere

Materasso x Martina 80

#8
Buon giorno Martina 80; cosa intende per materasso "con biscotto in lattice"?
Credo sia un eufemismo per definire la struttura di questo, dovrebbe sincerarsi con maggiore precisione di che tipo di struttura si tratta e soprattutto se è composita ( costituita da 2 o più elementi assemblati) la tipologia e le quantità di questi, altrimenti dal suo post precedente, posso intuire che probabilmente sia un prodotto ibrido di qualità dubbia.

#9
Grazie a voi tutti per le risposte! :D
Oggi torno dal rivenditore morpheus per capirci qualcosa in più, e adesso ho anche altre info, quindi sono avvantaggiata.
Alla fine, stiamo per prendere 3 materassi in un solo colpo perchè sia mia madre che mi nonna vogliono comprare il matrimoniale anche per loro... e quindi ne prendermo 3, e mi hanno dato carta bianca.... sperando che dopo tutti questi studi potrò fare la scelta più giusta :lol: Una parola! Ma sicuramente grazie a voi, mi sto orientando meglio.
Sul fatto del biscotto interno... credo che il materasso non sia solo lattice... ma sia internamente lattice e poi vi sia una strato di non so cosa..
Per quanto riguarda il lattice o l'acquacell di cui mi hanno parlato, come anche il poliuretano... sto leggendo qua e là che questi materassi hanno bisogno di molta cura... vanno girati settimanalmente ( :shock: )... e così via... vorrei sapere se sono dicerie o se è tutto vero.
Mia madre mi ha anche detto che in tutti gli hotel in cui è andata e c'era il materasso in lattice ha sempre sentito molto caldo.
Tra l'altro, mia nonna mi ha detto che dovrei vedere anche i materassi Pirelli... che io non avevo mai sentito...
Poi ci sarebbero i permaplex, solo che li posso visionare solo da catalogo...
Vi aggiorno sugli esiti di questo pomeriggio :D

Grazie mille!

#10
Arieccomi! :D
Credo di aver trovato il materasso adatto a me :D
Molle insacchettate, con un lato di memory e un altro di poliuretano, che però è un prodotto a base di acqua (tipo acquacell). Il problema è che mi hanno detto che se voglio un sostegno rigido e leggero, devo prendere quello in poliuretano...e basta! Mi dicono che essendo abituata con un materasso a molle rigido, poi va a finire che se prendo uno a molle insacchettate e memory, finisce che mi fa male la schiena.... ma possibile?
Non so che fare (tanto per cambiare....)

#11
Martina80 ha scritto:Arieccomi! :D
Credo di aver trovato il materasso adatto a me :D
Molle insacchettate, con un lato di memory e un altro di poliuretano, che però è un prodotto a base di acqua (tipo acquacell). Il problema è che mi hanno detto che se voglio un sostegno rigido e leggero, devo prendere quello in poliuretano...e basta! Mi dicono che essendo abituata con un materasso a molle rigido, poi va a finire che se prendo uno a molle insacchettate e memory, finisce che mi fa male la schiena.... ma possibile? Non so che fare (tanto per cambiare....)
questo mi sembra ridicolo!! :lol:
il nostro corpo, e la nostra schiena, si abituano sempre al meglio!!!

pure io venivo dal vecchio materasso a molle eppure sul memory HD ci dormo che è una meraviglia!!!

te la posso dire una cosa? cambia negozio.. a naso questo non mi piace...si inventa troppe cose :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:
Martina80 ha scritto:Arieccomi! :D
Credo di aver trovato il materasso adatto a me :D
Molle insacchettate, con un lato di memory e un altro di poliuretano, che però è un prodotto a base di acqua (tipo acquacell). Il problema è che mi hanno detto che se voglio un sostegno rigido e leggero, devo prendere quello in poliuretano...e basta! Mi dicono che essendo abituata con un materasso a molle rigido, poi va a finire che se prendo uno a molle insacchettate e memory, finisce che mi fa male la schiena.... ma possibile? Non so che fare (tanto per cambiare....)
questo mi sembra ridicolo!! :lol:
il nostro corpo, e la nostra schiena, si abituano sempre al meglio!!!

pure io venivo dal vecchio materasso a molle eppure sul memory HD ci dormo che è una meraviglia!!!

te la posso dire una cosa? cambia negozio.. a naso questo non mi piace...si inventa troppe cose :wink:
Giusto ka! :twisted:
Ci ho fatto un po' di riflessioni stanotte.... (ebbene si :oops: )... insomma, questo venditore di ieri PER FORZA voleva vendermi il poliuretano... dicendo che il memory e le molle insacchettate sono per persone anziane!!!!!! :shock:
Ieri mi ha detto (salendo in piedi sul materasso) "guarda, anche se ci salti, è indeformabile!".... ho capito... ma io ci devo saltare sul materasso? :shock: Sono circa 25 anni che non salto più sui materassi!!! :?
Io credo che lui avesse una buona partita di questo poliuretano e quindi volesse disfarsene... difatti le molle insacchettate nemmeno me le aveva proposte, e io non avevo parlato per via di non apparire troppo saccente :roll: Mia madre si è fatta uscire le molle insacchettate... e comunque alla fine era un rivenditori pirelli ma invece mi ha proposto ESCLUSIVAMENTE roba di sua produzione e non aveva nemmeno un pirelli da farmi pèrovare (difatti :? ).
Quindi, niente... questo furbone ha perduto l'affare... avrebbe potuto vednere 3 materassi... 8)

#13
anche io ero indecisa sulla marca morpheus più precisamente volevo il PANAMA poi però ho scelto CLIMAT di bacciflex...qualcuno l'ha provato? io sto aspettando che mi arrivi a giorni