La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Guarda fedy che se vuoi puoi allontanarti con il tubo, se non sbaglio di max 2 metri dall'attacco del gas.
Forse puoi farci un pensierino :)

#17
ma dici davvero??? con 2 metri penso si potrebbe fare...quindi nn dovrei rompere nulla, giusto? e con la cappa come faccio?
lorella grazieeeee

#18
fedy ha scritto:
per graffiti: noi lo chiamiamo cartonvetro, ma è il mattone di vetro..hai presente? il vetro serigrafato nn ho ben capito dove lo metteresti..in continuità della parete breve? uff graffiti anche a me piace la penisola con la zona cottura, soltanto che tutti gli attacchi sono sula parete lunga e quindi anche il piano cottura va inserito là... mi dai qualche dritta sulle aziende che conosci?
ciao fedy,
intendevo al posto del muro come divisorio con l'ingresso.
per la penisola, il piano cottura puoi anche spostarlo e puoi anche scegliere un pc ad induzione volendo....
Per le ditte, ne conosco parecchie, ed alcuni sono miei clienti......dipende da cosa stai cercando.....se vuoi in MP.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

Re: ciao ...cominciare dall cucina...

#19
fedy ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto tanti dei vostri messaggi e allora ho capito che posso affidarmi il progetto della mia cucina. Non ho idee precise da dove partire, se lasciare la cucina a vista o chiuderla in qualche modo, anche se la cucina di per sè nn è dotata di finestre..Mi aiutate? vi metto la piantina..sempre se ci riesco
http://img17.ImageShack/i/file0398.pdf/
ciao e benvenuta :D
il mio consiglio sarebbe quello di creare una cucina a vista, considerando che la tua cucina è priva di finestre...anchì'io ho avuto difficoltà per la cucina, poichè si tratta di un angolo cottura.alla fine ho deciso di non mettere le porte a scrigno, ma di lasciare tutto a vista e abbiamo realizztao anche un piano snack.ciao e buona fortuna :lol:

#20
ah graffiti ho capito:)sembra una bell'idea..solo che nn mi andrebbe di buttar giù la parete...

jenniferrr mi posteresti qualche foto della tua cucina per avere un'idea?
grazieee

#21
fedy ha scritto:ah graffiti ho capito:)sembra una bell'idea..solo che nn mi andrebbe di buttar giù la parete...

jenniferrr mi posteresti qualche foto della tua cucina per avere un'idea?
grazieee
Ciao fedy, purtroppo non ho le foto in quanto la cucina, l'ho appena bloccata.Se riesco a inviarti cmq la mia piantina di come verrà realizzata, ti iuterà a sciogliere tutti i dubbi...e cmq fidati che buttando giu la parete avrai l'impressione di avere una cucina più comoda e funzionale...ciao a presto :lol: :lol:

#22
ciao Fedy,
è solo una piccola modifica: la parete non è molto grande.......pensaci...

Pensa che una volta un mio cliente al quale ho fatto il progetto, è venuto personalmente a ringraziarmi xchè ha rivoluzionato tutta la dispozione del suo appartamento......ha buttato giù diverse pareti e ridisposto le stanze, e pensa che era già tutto finito con tanto di tinteggiatura!!
Era contentissimo per la nuova disposizione, quando lo aveva visto realizzato....ciao!! :)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#23
grazie jennifer..se riesci a postarla...quindi tu hai proprio creato una zona aperta...

graffiti si hai ragione è quello il punto..che la casa è già terminata, la cucina piastrellata..anche hanno piastrellato i lati brevi e manca sola la tinteggiatura...cmq, come ti dicevo, mi piacerebbe vedere qualche progettino che mi dia l'idea, in modo da mostrala anche al mio ragazzo...

c'è qualcuno che ha una cucina simile alla mia, disposto a mostrarci qualche foto???

ciaoooooooooooooo

#24
ciao Fedy,
ogni progetto è unico e personalizzato......anche perchè pensavo ad una integrazione tra divisorio-mobile ingresso-penisola.....un pò complicato da spiegare, e poi appunto da verificare se quello che ho in testa è realizzabile con le misure......comunque se trovo qualcosa di simile te la invio.
Approposito di foto: sarebbe utile vedere com'è la stanza, come sono le piastrelle, il pavimento ecc.
ciao !!
:D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#25
ciao graffiti! è vero molte volte èpiù facile farle le cose che dirle!
allora aspetto che tu abbia un po' di tempo per trovare qualche immagine del progettino che hai in mente, così mi faccio un'idea...
nel frattempo che ne pensi del'idea del piano snack?
se riusciamo ad elaborare più progettini possiamo poi confrontarli per vedere quale crei l'effetto più bello..

in attesa della piantina di jennifer e dell'idea di graffiti..io avevo pensato di mettere forno in lto o in un semicolonna, cappa d'arredo e frigo forse incassato( voi che ne dite?), doppio lavello senza sgocciolatoio, poi nn so come sfruttare l'angolo e infine un piano snack a mo' di chiusura della cucina, insomma che sia parallelo alla parete lunga...

qualcuno può farmi uno schizzo di questa composizione che non ne sono capace?

P.s. Graffiti foto non ne posso fare, perchè la casa me la danno a novembre ora vedo se trovo qualche foto del pavimento :)
ciao:)

#26
ecco più o meno il colore del parquet è questo
Immagine

le piastrelle in cucina sono tra un grigio chiarissimo e un bianco sporco, cmq sono neutre...

nessuno mi riesce a fare un progettino'?????

grazieeeeee e ciaoooooooo :wink: