La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

70 o 90cm?

#1
devo ordinare il piano cottura... mi piacerebbe un piano cottura da 90 cm. leggendo vari topic, mi sembra di capire che i Bosch siano tra i migliori (giusto?). La mia idea era di comprare un piano cottura della smeg, ma ora, ho dei dubbi. La Bosch non offre molta scelta per le dimensioni che desidero. qualcuno ha piano cottura da 90 cm? Altro dubbio semi filo top o da appoggio, ho ordinato un top in marmo, precisamente in statuario venato con spessore 4 cm, cosa ci starà meglio?

#2
vai con il 90... che è più comodo per quanto riguarda le pentole grandi... ed esteticamente mooolto più bello... 8)

beh, ci sono bosch, siemens, franke, whirlpool, rex, smeg, miele... etc etc... :wink:
Immagine
Immagine

#4
Ieri sera sono stata troppo frettolosa. Guardando schede tecniche dei piani cucina della Smeg, ho scoperto che quelli a semi filo scendono di 7 cm, troppo per lo spessore del mio top. e non mi piacciono quelli di appoggio perchè avanzano dal top di altrettanti cm. Mi garbano le griglie in ghisa e non in acciaio. Quindi piano cottura sarà (grazie ai vostri consigli!!!) simens da 90 cm con 5 fuochi o Bosch da 90 cm con 6 fuochi, costano più o meno la stessa cifra. Cosa suggerite?
P.s. esteticamente Bosch e Simens sono identiche, cambia solo il colore delle manopole dei fuochi, le schede tecniche idem. Posso avere il semifilo e le griglie sono in ghisa! evviva!

#5
peperoncin ha scritto:Ieri sera sono stata troppo frettolosa. Guardando schede tecniche dei piani cucina della Smeg, ho scoperto che quelli a semi filo scendono di 7 cm, troppo per lo spessore del mio top. e non mi piacciono quelli di appoggio perchè avanzano dal top di altrettanti cm. Mi garbano le griglie in ghisa e non in acciaio. Quindi piano cottura sarà (grazie ai vostri consigli!!!) simens da 90 cm con 5 fuochi o Bosch da 90 cm con 6 fuochi, costano più o meno la stessa cifra. Cosa suggerite?
P.s. esteticamente Bosch e Simens sono identiche, cambia solo il colore delle manopole dei fuochi, le schede tecniche idem. Posso avere il semifilo e le griglie sono in ghisa! evviva!
sono lo stesso gruppo che produce siemens bosch neff
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#6
e già, infatti l'ha mia scelta è andata a quelle 2 marche, proprio perchè ho letto in questo forum che fanno parte dello stesso gruppo e sono dei buoni prodotti. Ho anche letto che Siemens è leggermente superiore alla Bosch, ma esteticamente identiche, devo supporre funzionalmente...? Anche il prezzo varia di un 100 di euro. Le griglie in ghisa della Siemens mi garbano leggermente di più. :oops:

#7
peperoncin ha scritto:e già, infatti l'ha mia scelta è andata a quelle 2 marche, proprio perchè ho letto in questo forum che fanno parte dello stesso gruppo e sono dei buoni prodotti. Ho anche letto che Siemens è leggermente superiore alla Bosch, ma esteticamente identiche, devo supporre funzionalmente...? Anche il prezzo varia di un 100 di euro. Le griglie in ghisa della Siemens mi garbano leggermente di più. :oops:
Io ho un 90 a 6 fuochi separati della REX con griglie normali:
Immagine
Sporge dal piano circa 1 cm (escludendo le griglie ovviamente) e ha la comodità del piano di copertura in vetro fumè. Se usi le griglie in ghisa (che consiglio solo esteticamente ma non funzionalmente) non puoi mettere solitamente il coperchio, utilissimo per visite improvvisate di qualcuno con piano cottura zozzo :lol: :lol: :lol:
Io ho comprato le griglie in ghisa a parte, che non uso per cucinare, ma solo sporadicamente per fare il figo quando viene qualcuno 8)

#8
grazie per dritta :D . ma credo che il mio piano cottura non abbia coperchio .. ho scelto la siemens a 5 fuochi il mod. EC945RB90E . :?.