La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto progettazione bagno

#1
Ciao a tutti,
sono alla disperata ricerca di un consiglio su come progettare uno dei due bagni di casa e spero che qualche "anima buona" possa riuscire a darmi qualche spunto per concretizzare le idee che mi passano per la testa...
Parto con il dire che il bagno sarà sottoposto ad una completa ristrutturazione (la casa è anni settanta) quindi nessun vincolo per la disposizione.
Misure 297 x 200
sui due lati corti sono posizionate rispettivamente la porta e di fronte la finestra con misure 110 x 75
Vorrei mettere delle piastrelle effetto pietra sul grigio chiaro tipo Lea ceramiche modello STORM (come vi sembrano??? Troppo eccentriche??)
Sanitari a muro e doccia.

Come potrei posizionare il tutto???
Confido in un vostro aiuto!!!!!

#3
Granzie Grazie :D
Se quello è l'effetto delle piastrelle mi piace!!! :lol:

Vorrei aggiungere una foto ma come si fa??? non ci riesco.... :(

#5
Noi pensavamo di scegliere dei sanitari tipo quelli della foto per la disposizione rispetto al progetto sopra pensavo dato che la porta non è al centro ma spostata sulla sinistra di lasciare la doccia subito all'ingresso sulla destra sullo stesso lato i sanitari e di fronte invece mettere un piano in agglomerato di quarzo tipo Silestone bianco con un lavabo da appoggio abbastanza grande.
I miscelatori che mi piacciono sono sul tipo "fontanella" sul generis di questo
Immagine
Cosa ve ne sembra???
Sto anche cercando un programma per la progettazione di interni ma non trovo....uff :oops:

#6
melaverde77 ha scritto:Noi pensavamo di scegliere dei sanitari tipo quelli della foto per la disposizione rispetto al progetto sopra pensavo dato che la porta non è al centro ma spostata sulla sinistra di lasciare la doccia subito all'ingresso sulla destra sullo stesso lato i sanitari e di fronte invece mettere un piano in agglomerato di quarzo tipo Silestone bianco con un lavabo da appoggio abbastanza grande.
I miscelatori che mi piacciono sono sul tipo "fontanella" sul generis di questo
Immagine
Cosa ve ne sembra???
Sto anche cercando un programma per la progettazione di interni ma non trovo....uff :oops:
prova a cercare google sketchup 7...è gratuito e molto intuitivo!!!;)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#7
scaricato...ma evidentemente sono molto tarda e non riesco a capire con funziona!!!! ufffffff......
come posso fare???? :oops:

#8
caspita... se lo fai con quelle piastrelle come da foto verrà fuori un signor bagno... complimenti x la scelta. 8)
bellissimi, anzi stupendi anche i sanitari della foto... :shock: :D :D

ps: bello come hai progettato il tuo bagno, secondo me va benissimo.... :wink:
Immagine
Immagine

#9
Grazie 1000
In casa abbiamo due bagni e dato che io e il mio compagno abbiamo gusti completamente diversi abbiamo diviso di spartirci gli spazi.

Quindi questo sarà il "mio bagno"...per me in assoluto la sala da bagno è il locale sinonimo per eccellenza di relax.
Sono partita con l'idea che volevo un qualcosa di particolare che non mi stancasse e che mi facesse innanzitutto stare bene....
Dato che sono super disordinata ed avendo la fortuna di avere un grande mobile a muro nell'antibagno ho deciso che in bagno debbano esserci poche cose....(non so ancora con certezza se il bagno avrà la doccia come scritto sopra oppure la vasca sotto la finestra)... vedremo...

Due cose:
1. mi piacciono molto i rubinetti a "fontanella" come quello della foto ma mi chiedevo se sono piu' delicati degli altri e se necessitano particolari cure nella pulizia...qualcuno ha qualcosa del genere???

2. Per quanto riguarda le piastrelle...vorrei mantenendo le stesse per pavimento e rivestimento cambiare i formati... come scegliere i formati da utilizzare e dove utilizzarli??? e fino a che altezza? è necessario mantenere la stessa altezza in tutto il bagno??
Pensavo al 30x60 pavimento
poi potrebbe esserci il mosaico 3x3 e il listello

Idee??? :D

#10
io farei i 30x60 sia per terra che sulle parete, a meno su quella del lavabo la farei come da foto con il mosaico 3x3...

concordo con te, poche robe in bagno e che dia sempre la sensazione di 'minimal'... :wink:
io odio avere 8000 cose in giro... :shock:

un altra cosa... io ti consiglio assolutamente la doccia e non la vasca per comodità e pulizia... e se riesci falla tutta in cristallo, senza la parete in muratura perchè toglie troppa luce... :wink:
noi l'abbiamo su 2 pareti in cristallo e la sensazione dell'aperto è meravigliosa 8)

ps: io ho un rubinetto come da foto ma solo come maniglie, è quella in cucina e mi trovo bene però per il bagno non saprei... avrei paura per il calcare che si deposita nell'uscita :oops:
Immagine
Immagine

#11
Eh si...è anche un po' il mio pensiero...esteticamente questi rubinetti sono bellissimi sicuramente fanno bella figura...ma come praticità??? Rischio calcare??? e per la pulizia???...qualcuno ha qualcosa di simile???