La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chojin ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Bene, la varietà è una caratteristica molto importante :wink:
E dimmi, hai da darmi qualche indicazione più precisa su alberghi, strutture ecc?
a Maurituis ho fatto due settimane. La prima a rilassarmi in un villaggio e precisamente qui: http://www.valtur.it/villaggio/leflamboyant/

Ora è stato preso in gestione da valtur e mi pare di capire che ci abbiano messo un po' mano per rendere un po' più "di classe" una bellissima struttura, che forse era un po' semplice. Il luogo è incantevole, la spiaggia splendida... il resto non lo so, essendo cambiata la gestione, ma valtur dovrebbe essere un garanzia.

la settimana dopo l'ho passata a vagabondare da un posto ad un altro dormendo anche, una notte, a casa di un taxista che si è proposto di ospitarmi ad una tariffa davvero conveniente... ma non sono cose da "viaggio di nozze" : )
Questo stralcio di vacanza così easy non ce lo aspettavamo da te!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#32
bubu ha scritto:
Questo stralcio di vacanza così easy non ce lo aspettavamo da te!!! :lol:
Sono un uomo pieno di sorprese 8)

#33
Dietro uno sposino sull'orlo di una crisi di nervi si nasconde un machio tatuato, con i pettorali da vero duro e che fa le vacanze selvagge....incredibile!!! :lol:
Chiaretta per tenerti tutto per se aveva solo illustrato gli aspetti negativi di Mr Swiffer :twisted: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#34
bubu ha scritto:Dietro uno sposino sull'orlo di una crisi di nervi si nasconde un machio tatuato, con i pettorali da vero duro e che fa le vacanze selvagge....incredibile!!! :lol:
Chiaretta per tenerti tutto per se aveva solo illustrato gli aspetti negativi di Mr Swiffer :twisted: :lol:
:shock:
ma perchè, gli altri aspetti che hai citato ti sembrano positivi??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(sono pazza di lui) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#35
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:Dietro uno sposino sull'orlo di una crisi di nervi si nasconde un machio tatuato, con i pettorali da vero duro e che fa le vacanze selvagge....incredibile!!! :lol:
Chiaretta per tenerti tutto per se aveva solo illustrato gli aspetti negativi di Mr Swiffer :twisted: :lol:
:shock:
ma perchè, gli altri aspetti che hai citato ti sembrano positivi??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(sono pazza di lui) :D
Diciamo che lo rendono più umano!!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
Mauritius per il viaggio di nozze non te la consiglio proprio....e sinceramente, mi è piaciuta si, ma molto meno di altre isole.
Zanzibar per esempio secono me merita, ma è piccola e la cosa buona sarebbe abbinarla alla Tanzania (il kenia a mio avviso è diventato troppo turistico:P)... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)

Se vuoi info sull'Africa (tranne la parte sud e l'Egitto) chiedi perchè oltre ad averla vista e vissuta l'adoro quindi la conosco benino^__^
Un paese bellissimo con spiagge da sogno che è fra le mie prossime mete è il Mozambico. Ho una coppia di amici romani che fa in media 4 viaggi l'anno e ce lo ha consigliatissimo:)

Mentre USA non mi ispira nemmeno a me... una meta che ho valutato anche quest'estate è il Canada...ma a quel punto o voli alle hawaii o in qualche isola caraibica:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#37
E perchè non abbinare Miami alle Bahamas?



ps. waaaaaaaaa, ma cosa racconta Chiara di me in questo forum?! :shock:

#38
Noi siamo stati 9 giorni in Sudafrica + 4 o 5 giorni a Mauritius con Rallo -dal 17/07 al 03/08
Sinceramente volevamo andare in Sudafrica + cascate Vittoria (Tanzania) ma seppur con largo anticipo il tizio dell'agenzia non ci ha trovato il posto/volo per la Tanzania perciò ci ha rifilato, con opera di convincimento, Mauritius che non volevamo perché fuori stagione. :mrgreen:
Che dire...il Sudafrica è meraviglioso, eravamo un piccolo gruppo di 7 persone con guida e autista, abbiamo dormito due notti in un lodge all'interno del Kruger Park http://www.imbali.com/imbali/facilities.jsp e girato parecchio, tutto perfetto e meraviglioso poi purtroppo siamo partiti per Mauritius, dove ha piovuto ininterrottamente (primi giorni di agosto ovvero il loro inverno)per 4 giorni...

#39
LadyDar ha scritto:... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)
Mi dici qualcosa in più sul Madagascar? Mi piacerebbe andarci l'anno prossimo (agosto, as usually)....anche se so che il marito mi boccerà :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#40
LadyDar ha scritto:Mauritius per il viaggio di nozze non te la consiglio proprio....e sinceramente, mi è piaciuta si, ma molto meno di altre isole.
Zanzibar per esempio secono me merita, ma è piccola e la cosa buona sarebbe abbinarla alla Tanzania (il kenia a mio avviso è diventato troppo turistico:P)... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)

Se vuoi info sull'Africa (tranne la parte sud e l'Egitto) chiedi perchè oltre ad averla vista e vissuta l'adoro quindi la conosco benino^__^
Un paese bellissimo con spiagge da sogno che è fra le mie prossime mete è il Mozambico. Ho una coppia di amici romani che fa in media 4 viaggi l'anno e ce lo ha consigliatissimo:)

Mentre USA non mi ispira nemmeno a me... una meta che ho valutato anche quest'estate è il Canada...ma a quel punto o voli alle hawaii o in qualche isola caraibica:)
Grazie anche a te Lady!
qualche info su Zanzibar l'accetto volentieri :wink: e comunque mi piacerebbe andare in Kenia. :roll:
troppo turistico in che senso?

#41
lana ha scritto:Noi siamo stati 9 giorni in Sudafrica + 4 o 5 giorni a Mauritius con Rallo -dal 17/07 al 03/08
Sinceramente volevamo andare in Sudafrica + cascate Vittoria (Tanzania) ma seppur con largo anticipo il tizio dell'agenzia non ci ha trovato il posto/volo per la Tanzania perciò ci ha rifilato, con opera di convincimento, Mauritius che non volevamo perché fuori stagione. :mrgreen:
Che dire...il Sudafrica è meraviglioso, eravamo un piccolo gruppo di 7 persone con guida e autista, abbiamo dormito due notti in un lodge all'interno del Kruger Park http://www.imbali.com/imbali/facilities.jsp e girato parecchio, tutto perfetto e meraviglioso poi purtroppo siamo partiti per Mauritius, dove ha piovuto ininterrottamente (primi giorni di agosto ovvero il loro inverno)per 4 giorni...
Nel tour di 9 giorni in Sudafrica dove siete stati precisamente? tutto organizzato dall'agenzia?

#42
nancy77 ha scritto:
LadyDar ha scritto:Mauritius per il viaggio di nozze non te la consiglio proprio....e sinceramente, mi è piaciuta si, ma molto meno di altre isole.
Zanzibar per esempio secono me merita, ma è piccola e la cosa buona sarebbe abbinarla alla Tanzania (il kenia a mio avviso è diventato troppo turistico:P)... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)

Se vuoi info sull'Africa (tranne la parte sud e l'Egitto) chiedi perchè oltre ad averla vista e vissuta l'adoro quindi la conosco benino^__^
Un paese bellissimo con spiagge da sogno che è fra le mie prossime mete è il Mozambico. Ho una coppia di amici romani che fa in media 4 viaggi l'anno e ce lo ha consigliatissimo:)

Mentre USA non mi ispira nemmeno a me... una meta che ho valutato anche quest'estate è il Canada...ma a quel punto o voli alle hawaii o in qualche isola caraibica:)
Grazie anche a te Lady!
qualche info su Zanzibar l'accetto volentieri :wink: e comunque mi piacerebbe andare in Kenia. :roll:
troppo turistico in che senso?
Vicinissima a Zanzibar c'è Menmba, isola con resort esclusivo, molto spartano ma spettacolare. Mare incredibile, isola piccolissima insomma un sogno.

In alternativa sempre in zona:
Tanzania isola di Pemba
Mozambico isola di Mafia

Riguardo all'africa i miei compagni di mille viaggi hanno adorato la Namibia, hanno fatto un tour organizzato in tenda + un giro in macchina da soli

#43
bubu ha scritto:
LadyDar ha scritto:... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)
Mi dici qualcosa in più sul Madagascar? Mi piacerebbe andarci l'anno prossimo (agosto, as usually)....anche se so che il marito mi boccerà :roll:
Anche noi ci stiamo facendo un pensierino e ti dico quello che so / penso L'ideale è girarlo in modo organizzato, è possibile pianificare il viaggio con autista e auto in modo da poter girare tranquilli ma in modo indipendente. L'interno sembra sia stupendo, soprattutto la zona dell'altopiano.
Tanti animali e natura selvaggia. Purtroppo mi sembra di aver capito che è meglio fare un po' di vaccinazioni per stare + tranquilli.
Il mare a sud è bellissimo, anche se non ci sono molti resort dei soliti tour operator. A nord c'è l'isola di Nosy Be, decisamente + turistica.
Riguardo ai prezzi in se il madagascar non è carissimo ma ci sono due punti da considerare:
- non ci sono voli charter (e quindi il biglietto aereo costicchia)
- le strutture turistiche non sono molte e va prenotato abbastanza presto per evitare di trafficare alla ricerca di una camera con doccia :wink:

#45
moni10e ha scritto:
bubu ha scritto:
LadyDar ha scritto:... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)
Mi dici qualcosa in più sul Madagascar? Mi piacerebbe andarci l'anno prossimo (agosto, as usually)....anche se so che il marito mi boccerà :roll:
Anche noi ci stiamo facendo un pensierino e ti dico quello che so / penso L'ideale è girarlo in modo organizzato, è possibile pianificare il viaggio con autista e auto in modo da poter girare tranquilli ma in modo indipendente. L'interno sembra sia stupendo, soprattutto la zona dell'altopiano.
Tanti animali e natura selvaggia. Purtroppo mi sembra di aver capito che è meglio fare un po' di vaccinazioni per stare + tranquilli.
Il mare a sud è bellissimo, anche se non ci sono molti resort dei soliti tour operator. A nord c'è l'isola di Nosy Be, decisamente + turistica.
Riguardo ai prezzi in se il madagascar non è carissimo ma ci sono due punti da considerare:
- non ci sono voli charter (e quindi il biglietto aereo costicchia)
- le strutture turistiche non sono molte e va prenotato abbastanza presto per evitare di trafficare alla ricerca di una camera con doccia :wink:
mmmm...tu dici meglio non girare da soli? Vaccinazioni? non si prospetta una roba tranquilla allora....bubo mi fucila :roll:
Della Namibia cosa sai dirmi? in questi ultimi anni è molto in auge, ma parecchio cara che io sappia :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)