La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento colori in cucina

#1
abbinereste questa cucina azzurro pervinca

http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=49#/nav_2-2
http://www.scavolini.com/pageflip/?file ... s/Tess.swf


con questo pavimento?
(prima foto, appare un rivestimento ma i colori son quelli)

http://www.casadolcecasa.com/asp/enterA ... &offset=48#

e...

che rivestimento mettereste sapendo che...

1) non posso permettermi l'acciaio e
2) non mi piace il rivestimento in marrone abbinato al pavimento

scusate ma non so mettere le immagini...

#2
ti do una mano con le foto...

la cucina pervinca...
Immagine
e il colore del pavimento..
Immagine



il pervinca sul marrone a me piace, come rivestimento ok, il marrone non ti piace... ma il top come lo fai, o anche questo è da decidere tutto insieme col rivestimento?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

...

#3
grazie ka, sei un tesoro!!
il top lo farei bianco o azzurro pervinca... beige non mi piace (anche se ci starebbe bene) e inoltre eh, non posso tirar fuori altri colori...

#4
bello il pervinca col pavimento bruno marrone :P
il rivestimento lo farei una tonalità 50% più chiara del pavimento e così anche il top.
Missdima

#5
anche a me piace l'abbinamento pervinca e marrone :)
in effetti nn puoi mescolare troppi colori, quindi forse ti conviene riprendere il colore del pavimento in una tonalità più chiara...
ciao!

...

#6
bene fedy e miss, mi state rassicurando sulla mia scelta....
mi suggerite quindi di andare sul beige per il rivestimento e il top ?
bianco secondo voi starebbe male?

Re: ...

#7
bi70 ha scritto:bene fedy e miss, mi state rassicurando sulla mia scelta....
mi suggerite quindi di andare sul beige per il rivestimento e il top ?
bianco secondo voi starebbe male?
io sarei per il beige per top e rivestimento, ma se devo tener conto che a te non piace allora andrei su un bianco latte, quasi panna.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

...

#9
emyna grazie per il tuo consiglio ma come faccio ad abbinare marrone con grigio???
il bianco tu come lo vedi?
ka, adesso mi ricontrollo il beige nel catalogo... vediamo se mi dispiace sempre così tanto...
grazie ragazze!!

..

#11
ragazze, mi son fatta un fotomontaggio con powerpoint (orribile ma utile) - mi è venuta questa insana idea - e... ho capito diverse cosette... mi ci avete portato voi e le ragzze di alf, serimarri e ladyoscar .. quindi vi ringrazio

1) questa cucina non mi piace con questo pavimento, non solo per i colori, ma soprattutto per il tipo di pavimento ... materico appunto con una cucina molto moderna!!

2) il pavimento sta molto meglio con una cucina bianca (non lucida)

però mi resta la questione rivestimento... ve l'ho detto che mi piace l'azzurro... ho già visto 2 piastrelle che mi piacciono...

1) SI (space identity) MED di TAGINA 29x50 a listelli
2) ANTHOLOGIA LAVANDA di APPIANI 7.5x15

peccato che la kerlite non c'è in azzurro, c'è solo verde acqua (quella di cotto d'este intendo)..

grazie ancora, davvero!!

Re: ..

#12
bi70 ha scritto:ragazze, mi son fatta un fotomontaggio con powerpoint (orribile ma utile) - mi è venuta questa insana idea - e... ho capito diverse cosette... mi ci avete portato voi e le ragzze di alf, serimarri e ladyoscar .. quindi vi ringrazio

1) questa cucina non mi piace con questo pavimento, non solo per i colori, ma soprattutto per il tipo di pavimento ... materico appunto con una cucina molto moderna!!

2) il pavimento sta molto meglio con una cucina bianca (non lucida)

però mi resta la questione rivestimento... ve l'ho detto che mi piace l'azzurro... ho già visto 2 piastrelle che mi piacciono...

1) SI (space identity) MED di TAGINA 29x50 a listelli
2) ANTHOLOGIA LAVANDA di APPIANI 7.5x15

peccato che la kerlite non c'è in azzurro, c'è solo verde acqua (quella di cotto d'este intendo)..

grazie ancora, davvero!!

Non è semplice utilizzare un colore in due nuance...sicura di voler giocare con i due azzurri?
Io l'ho vista dal vivo la tess, è un colore davvero particolare.
Punterei a staccare, e scegliere un colore unico per pavimenti+rivestimenti+top

Il bianco potrebbe starci, ma avere dei pavimenti bianchi sarebbe un po' un delirio!

Rilancio la proposta del grigio, ma non da abbinare appunto al pavimento marrone come avevi capito tu: tutto grigio top pavimento e rivestimenti!

Oppure buttati sul blu piuttosto, ti piace?
Puoi permetterti un piano in quarzo?
Se sì, la stone italiana (non conosco altre ma ci saranno sicuramente) propone dei pavimenti con dei frammenti di quarzo in vari colori (anche blu).
Son molto belli, potresti abbinarli al top. E per i rivestimenti vai sul bianco

Re: ..

#13
bi70 ha scritto:ragazze, mi son fatta un fotomontaggio con powerpoint (orribile ma utile) - mi è venuta questa insana idea - e... ho capito diverse cosette... mi ci avete portato voi e le ragzze di alf, serimarri e ladyoscar .. quindi vi ringrazio

1) questa cucina non mi piace con questo pavimento, non solo per i colori, ma soprattutto per il tipo di pavimento ... materico appunto con una cucina molto moderna!!

2) il pavimento sta molto meglio con una cucina bianca (non lucida)

però mi resta la questione rivestimento... ve l'ho detto che mi piace l'azzurro... ho già visto 2 piastrelle che mi piacciono...

1) SI (space identity) MED di TAGINA 29x50 a listelli
2) ANTHOLOGIA LAVANDA di APPIANI 7.5x15

peccato che la kerlite non c'è in azzurro, c'è solo verde acqua (quella di cotto d'este intendo)..

grazie ancora, davvero!!
veramente..qui mi pare che tutte ti abbiamo detto che ci piaceva la cucina pervinca su quel pavimento! :shock:
a me piaceva oltre l'abbinamento di colore, anche il contrasto tra materico e lucido... è cmq un materico moderno, mica un cotto antico!

Ora non ho più capito cosa vuoi fare.Invece della cucina pervinca scegli la bianca non lucida? ma vuoi fare il rivestimento azzurro? E il pavimento è sempre quello?
:roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

..

#14
abbiate pazienza, mi rendo conto di aver fatto un po' di confusione, senza dubbio il modo in cui scrivo riflette lo stato mentale :shock:
non è per questo abbinamento che sono confusa, purtroppo ci sono ritardi nei documenti e ciò ci impedisce di chiedere il mutuo, con mia grande delusione!!

comunque, tornando alla cucina:
fermo restando il pavimento marrone, che è un punto fermo, penso che se facessi la cucina bianca non avrei brutte sorprese e potrei sempre mettere un rivestimento azzurro .
invece con la cucina pervinca anche se mi dite che vi piace l'abbinamento, potrebbe non piacermi l'effetto finale..
spero di essermi spiegata meglio ora.
comunque il grigio lo escludo, non perché non mi piaccia con il pervinca, ma perché nella zona giorno proprio non mi piace, lo trovo freddo.
ka al limite potrei tornare al negozio di piastrelle e immaginare quelle piastrelle col pervinca.

Re: ..

#15
bi70 ha scritto:abbiate pazienza, mi rendo conto di aver fatto un po' di confusione, senza dubbio il modo in cui scrivo riflette lo stato mentale :shock:
non è per questo abbinamento che sono confusa, purtroppo ci sono ritardi nei documenti e ciò ci impedisce di chiedere il mutuo, con mia grande delusione!!

comunque, tornando alla cucina:
fermo restando il pavimento marrone, che è un punto fermo, penso che se facessi la cucina bianca non avrei brutte sorprese e potrei sempre mettere un rivestimento azzurro .
invece con la cucina pervinca anche se mi dite che vi piace l'abbinamento, potrebbe non piacermi l'effetto finale..
spero di essermi spiegata meglio ora.
comunque il grigio lo escludo, non perché non mi piaccia con il pervinca, ma perché nella zona giorno proprio non mi piace, lo trovo freddo.
ka al limite potrei tornare al negozio di piastrelle e immaginare quelle piastrelle col pervinca.
ora è chiarissimo :wink:

se a te il pervinca non piace su quel pavimento allora vai sulla bianca, le cucine bianche sono sempre molto belle e fini...il rivestimento azzurro (con pavimento marrone e cucina bianca) invece personalmente te lo sconsiglio, sarebbe una fascia troppo forte piazzata in mezzo, non credo avrebbe molto senso... invece, se comunque vuoi inserire dell'azzurro perchè ti piace, puoi farlo con gli accessori, lasci la cucina tutta sul neutro tra marrone e bianco (bianco anche top e rivestimento)o al massimo vedi se puoi rivalutare il beige... e poi dai colore con gli accessori azzurri...mi sa che verrebbe proprio bella sai?

In ogni caso vedi se riesci a farti dare una piastrella del pavimento e con quella andare a confronatre il colore della cucina, così valuti meglio :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)