La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cucina: HELP!!!!!!!!!!!

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli/suggerimenti per l'illuminazione della mia cucina/soggiorno, nella fattispecie della "zona cottura"!!!
Per aiutarvi vi allego una piantina fai da te nella quale ho indicato i punti luce a soffitto e si vede la zona operativa (frigo, lavello e cottura) a "L" su cui sarà realizzatta una controssoffittatura di pari profondità delle basi.

Allora, premesso che nel punto luce collocato accanto alla veletta alta 40 cm inserirò sicuramente dei faretti puntati sul piccolo piano snack e sul centro della cucina, nella controsoffittatura vorrei inserire dei faretti ad incasso....MA QUALI E QUANTI????
Le dimensioni della stanza non sono enormi e bisogna considerare che avrò di servizio sia la luce della cappa che una luce sottopensile nel punto "L".

Mi hanno parlato dei faretti della Guzzini a luce bianca e a risparmio energetico, ma non li trovo da nessuna parte

Che mi suggerite di fare???
Grazie x l'aiuto
nik :wink:
[img][img]http://img75.ImageShack/img75/4264/piantinaf.jpg[/img]
[/img]

Possibile soluzione

#3
Ti consiglierei per prima cosa di utilizzare illuminazione a led, in quanto garantisce un minor consumo di energia elettrica e maggiore durata. I costi sono superiori rispetto all'utilizzo di illuminazione tradizionale, ma sono prodotti di alta qualità. Se ti interessa io ho una ditta di illuminazione che tratta sia barre sottopensili che faretti, che mi sembra di capire sia la tua scelta principale. Postami il tuo indirizzo e-mail, così posso girarti le foto dei prodotti. Ciao
PS: attenzione anche alla caratteristica principale dei faretti a led; al contrario dei faretti tradizionali non ha lo spiacevole effetto del riscaldamento durante l'utilizzo. Fammi sapere

mi correggo...

#4
Ciao! Mi correggo...ho detto che i costi sono superiori : NO!!! Il prezzo di acquisto di un apparecchio a led è quasi sempre superiore a quello di apparecchi tradizionali, ma il risparmio si ha con l'utilizzo, perchè consuma poco e dura di più!