La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
webtappeti.it ha scritto:Ciao Ghertz :)

Sotto il tavolo, in linea generale, io consiglio sempre tappeti a vello basso.
Valuta bene anche la misura -ci debbono stare sopra le sedie anche quando siete seduti e quindi le sedie sono naturalmente più all'esterno-.
Un'altro fattore da considerare è il disegno. Sotto il tavolo non si dovrebbero mettere disegni "centrati" cioè con un motivo ben definito; mentre vanno benissimo le fantasie che percorrono il tappeto per tutta la sua area.

Mi associo anch'io ai complimenti fatti da Chilag. Il living è veramente molto carino.
Io ci vedrei bene un tappeto con un disegno tipo "arte moderna" con dei colori caldi che riprendano i toni del divano ( col. tabacco? ) e il bianco predominante.
Il modello sotto riassume la mia opinione.

Immagine



Michela
www.webtappeti.it
Grazie Michela!

Il tuo ragionamento fila ed incontra il mio gusto. Ora sfoglio bene il tuo catalogo.
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#138
chilagh ha scritto: Ghertz, non c'entra nulla con il tappeto ma mi inserisco innanzitutto per farti i complimenti sul tuo ambiente :D bellssimo ed elegantissimo :D

poi ho notato che hai alcune piante sulla base della parete: a me l'hanno vivissimamente sconsigliato :!: :!: :!: l'umidità della pianta potrebbe rovinare il mobile e sarebbe davvero un gran peccato ....
Grazie per i complimenti e grazie per i consigli sulle piante.

Ad onor del vero le avevo messe solo temporanemente sulla base del mobile per far risaltare le tende nella foto. Le foto servivano al mio tappezziere perchè era soddisfatto del risultato tant'è che.....

... continua nel prossimo post.
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#139
giovannam76 ha scritto:
GHERTZ ha scritto:Guida utilissima! Grazie.


a
bellissime le tue tende
le hai fatte su misura?
.... ha voluto metterle nella home page del suo sito: gli faccio un po di pubblicità http://www.tappezzerialongo.it/ e rispondo anche a giovannam76.

Si, sono state confezionate a misura. Come nella maggior parte dei casi...che io sappia; per ulteriori dettagli ti faccio rispondere al gentil sesso.

Ciao.
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#140
GHERTZ ha scritto:
webtappeti.it ha scritto:Ciao Ghertz :)

Sotto il tavolo, in linea generale, io consiglio sempre tappeti a vello basso.
Valuta bene anche la misura -ci debbono stare sopra le sedie anche quando siete seduti e quindi le sedie sono naturalmente più all'esterno-.
Un'altro fattore da considerare è il disegno. Sotto il tavolo non si dovrebbero mettere disegni "centrati" cioè con un motivo ben definito; mentre vanno benissimo le fantasie che percorrono il tappeto per tutta la sua area.

Mi associo anch'io ai complimenti fatti da Chilag. Il living è veramente molto carino.
Io ci vedrei bene un tappeto con un disegno tipo "arte moderna" con dei colori caldi che riprendano i toni del divano ( col. tabacco? ) e il bianco predominante.
Il modello sotto riassume la mia opinione.

Immagine



Michela
www.webtappeti.it
Grazie Michela!

Il tuo ragionamento fila ed incontra il mio gusto. Ora sfoglio bene il tuo catalogo.
Ciao Ghertz,

Abbiamo spedito alcuni tappeti del modello che ti avevo consigliato ( arte moderna ) in provincia di Venezia. Ci sei anche tu tra questi??
Se si, vogliamo le foto! Anzi se posso vorrei postarne una nel ns blog www.webtappetiblog.it
Il tuo magnifico living è semplicemente perfetto.

Ciao
Michela

#141
Penso che in settimana ordinero' questo:
Immagine
:D :D

Nella speranza che il mio gatto perda il vizio di grattare i tappeti!!! :x Quelli con il pelo un po' lungo sembra digerirli meglio.

ciao

#143
ciao complimenti molto interessane la tua guida !
vorrei chiederti un consiglio forse sei l'unica che mi puoi aiutare .
o comprato un tappeto più o meno come modello TALLIN (dai tappeti moderni ) e a un odore pazzesco che non posso stare in casa lo portato LAVARE in lavanderia niente da fare adesso e fuori da 3 settimane a lo stesso odore messo anche bicarbonato e poi aspirato.....niente . se puoi darmi un consiglio .
grazie
trovo nel vostro sito anche dei tappeti 50/120 mi serve per la camera da letto .

Re: ciao

#144
dany71 ha scritto:ciao complimenti molto interessane la tua guida !
vorrei chiederti un consiglio forse sei l'unica che mi puoi aiutare .
o comprato un tappeto più o meno come modello TALLIN (dai tappeti moderni ) e a un odore pazzesco che non posso stare in casa lo portato LAVARE in lavanderia niente da fare adesso e fuori da 3 settimane a lo stesso odore messo anche bicarbonato e poi aspirato.....niente . se puoi darmi un consiglio .
grazie
trovo nel vostro sito anche dei tappeti 50/120 mi serve per la camera da letto .
Ciao Dany71-
Temo l'odore sia dato dalla colla che viene utilizzata sul retro tappeto nei tappeti tuftati. Ma chi te l'ha venduto non ne risponde?
Se è la colla o la tela dietro scadente temo ci sia poco da fare.
Puoi provare a spruzzare per bene fronte/retro un prodotto che elimina gli odori ( per esempio "Febreze" uno spruzzino che trovi al supermercato ) arrotolare il tappeto e avvolgerlo in plastica o lenzuolo lasciandolo per una settimana. Dovrebbe quantomeno migliorare.

Michela
www.webtappeti.it

#146
salve, ho un salone grande con parquet (tek), arredamento stile moderno in ciliegio, tavolo in cristallo con sedie in cuoio, 2 divani in pelle colore verde con tavolino tra i due in cristalli, tende beige......vorrei mettere un tappeto sicuramente sotto il tavolo e forse anche tra i due divani!
aspetto con ansia un tuo preziosissimo consiglio....

#147
rossi ha scritto:salve, ho un salone grande con parquet (tek), arredamento stile moderno in ciliegio, tavolo in cristallo con sedie in cuoio, 2 divani in pelle colore verde con tavolino tra i due in cristalli, tende beige......vorrei mettere un tappeto sicuramente sotto il tavolo e forse anche tra i due divani!
aspetto con ansia un tuo preziosissimo consiglio....
Così è un pò difficile. Non riesci a postare una fotografia?
Certo il verde dei divani diventa un elemento primario da considerare per la scelta del tappeto. Ma che verde è?
Alcune gradazioni di verde stanno bene con il lilla altre no, e si abbinano meglio a colori neutri.....magari il grigio taupe.
E' davvero difficile senza un'immagine.....
Se posti o mandi una fotografia sarò felice di darti un mio personale parere.

Michela
www.webtappeti.it

#148
Grazie per i vostri preziosi consigli! Sto pensando di acquistare un tappeto on line, cercherò di seguire le vostre indicazioni.

A proposito, ho trovato un tappeto tipo shaggy che mi piacerebbe prendere, vorrei farvelo vedere per chiedere un consiglio rispetto al colore, ma non so come pubblicare l'immagine qui sul forum.. qualcuno sa darmi una mano?

Grazie, ciao!

Laura

#149
Salve, ho letto con attenzione guida per scegliere tappeto. ora avrei bisogno del vostro aiuto. ho 3 stanze adiacenti (vedete foto), ingresso, sala divani e sala pranzo, mi consigliate 3 tappeti che siano intonati con parquet e tra di loro? nelle foto manca libreria e guardaroba (saranno o laccati avorio o in acero, sempre colore chiaro) e un tavolo in vetro con basi in marmo giallo.


http://www.flickr.com/photos/47179350@N06/
Ultima modifica di peperoncin il 04/03/10 11:27, modificato 1 volta in totale.

#150
peperoncin ha scritto:Salve, ho letto con attenzione guida per scegliere tappetto. ora avrei bisogno del vostro aiuto. ho 3 stanze adiacenti (vedete foto), ingresso, sala divani e sala pranzo, mi consigliate 3 tappetti che siano intonati con parquet e tra di loro? nelle foto manca libreria e guardaroba (saranno o laccati avorio o in acero, sempre colore chiaro) e un tavolo in vetro con basi in marmo giallo.


http://www.flickr.com/photos/47179350@N06/

Ciao,
3 tappeti tutti uguali tendono ad appiattire tutto.
A qualcuno piace l'idea..ma io lo sconsiglio sempre. A meno di utilizzare tappeti monocromatici ( magari quelli a pelo lungo ) con forme/dimensioni diverse.
Potresti usare un colore come filo conduttore e utilizzare tappeti che lo riprendano. Io in casa tua vedrei bene la combinazione beige o avorio. Magari avorio/nero. Oppure colori comunque chiari per salotto/sala da pranzo e un tappeto piccolo rosso all'ingresso per dare un tocco di originalità.

Michela